Buonasera,
Dallo scorso Novembre, avendo compiuto 16 anni dalla mia pk s 50 sono passato al Px 125 e Arcobaleno.
Tutta un'altra storia, se non fosse per il fatto che mi sentivo più stabile sulla 50 che su questa, specialmente a velocità più alte.
Nonostante il gommista all'inizio mi avesse montato al contrario la ruota posteriore, mi sono subito accorto e l'ho rimontata correttamente.
Poi ho pensato fossero le pressioni delle gomme, quindi le ho gonfiate secondo il libretto d'uso.
Infine mi é venuto pensato agli ammortizzatori, magari un po' scarichi e da cambiare, cosa che farò subito in vista dell'estate.
Stasera, abbassandomi ad altezza pedana mi sono accorto di un altro particolare: il braccio del carter (non so il nome preciso, comunque il braccio coi silent block che va a collegarsi al telaio) é storto rispetto al telaio, infatti sul lato destro il tubo sborda rispetto alla lamiera, facendo vedere il silent block, mentre sul lato sinistro é tutto allineato e non sporge; allego qualche foto.
Quest'ultimo dettaglio é confermato anche dal consumo irregolare della ruota anteriore, accentuato a sinistra (me ne sono accorto appena montate le gomme e col tempo i "peletti" sul lato destro non si staccano, pur piegando)
Comunque devo cambiare la marmitta quindi devo passare dal meccanico e farò vedere anche a lui.
Spero che questa sensazione di instabilità (sembra che ci siano folate di vento permanenti) sia dovuta solamente agli ammortizzatori scarichi o ai silent block usurati.
Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee.