-
Numero contenuti
99 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Days Won
2
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di LeopoldoPks
-
Buonasera a tutti, in questi giorni sono arrivato al fine vita delle mie s83 e guardando in rete mi sono deciso a prendere le Metzeler me1, oppure in extremis le Contitwist della Continental. L'unica cosa che non mi convince sulle metzeler é la larghezza, poiché tutti dicono sia maggiore rispetto alla s83 della Michelin. Posso comprare tranquillo le Me1 3.50-10 59 J TL sul mio px125 o rischio di toccare l'ammortizzatore (é un carbone, non un originale)? Grazie
-
Grazie mille, comunque tengo a precisare una cosa: le due vespa non sono originali di motore, il 50 è 102 e il 125 é 177, quindi le velocità massime che intendo sono un po' più alte di quelle originali. Si forse é un po' questa le sensazione, i silent block gli dirò subito di cambiarli al meccanico. Per gli ammortizzatori stavo pensando a dei carbone ma dicono siano molto duri.
-
Dovrei guardarci...ma a questo punto farò vedere tutto al meccanico e vi aggiornerò... l'importante é che il braccio del motore storto sia dovuto al cedimento del silent block...pensavo qualcosa di più grave e forse questo influisce sull'instabilità generale.
-
Ma che la vespa non sia il top di stabilità, specialmente in velocità massima, lo sapevo. Il problema é che mi sentivo più sicuro sul pk modificato che ora sul px.
-
La sensazione delle folate di vento non é così aggressiva, però comunque la sento instabile. a differenza del 50ino, mi pare di faticare per restare perpendicolare in equilibrio nei rettilinei. Comunque la situazione ammortizzatori é un po' complicata: quello dietro sembra che ancora vada bene (é un Forsa, abbastanza rigido), davanti penso sia quello originale ed é molto morbido, ma sinceramente non ho esperienza per dire se sia esausto o meno(da affondato, non torna in posizione normale così lentamente come credo dovrebbe fare)
-
Questo é il lato motore. Questo é il lato ruota di scorta.
-
Buonasera, Dallo scorso Novembre, avendo compiuto 16 anni dalla mia pk s 50 sono passato al Px 125 e Arcobaleno. Tutta un'altra storia, se non fosse per il fatto che mi sentivo più stabile sulla 50 che su questa, specialmente a velocità più alte. Nonostante il gommista all'inizio mi avesse montato al contrario la ruota posteriore, mi sono subito accorto e l'ho rimontata correttamente. Poi ho pensato fossero le pressioni delle gomme, quindi le ho gonfiate secondo il libretto d'uso. Infine mi é venuto pensato agli ammortizzatori, magari un po' scarichi e da cambiare, cosa che farò subito in vista dell'estate. Stasera, abbassandomi ad altezza pedana mi sono accorto di un altro particolare: il braccio del carter (non so il nome preciso, comunque il braccio coi silent block che va a collegarsi al telaio) é storto rispetto al telaio, infatti sul lato destro il tubo sborda rispetto alla lamiera, facendo vedere il silent block, mentre sul lato sinistro é tutto allineato e non sporge; allego qualche foto. Quest'ultimo dettaglio é confermato anche dal consumo irregolare della ruota anteriore, accentuato a sinistra (me ne sono accorto appena montate le gomme e col tempo i "peletti" sul lato destro non si staccano, pur piegando) Comunque devo cambiare la marmitta quindi devo passare dal meccanico e farò vedere anche a lui. Spero che questa sensazione di instabilità (sembra che ci siano folate di vento permanenti) sia dovuta solamente agli ammortizzatori scarichi o ai silent block usurati. Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee.
-
FACCIAMO LUCE!! Impianto di Illuminazione PK 50 S.
argomento ha risposto a LeopoldoPks in Tuning Smallframe
Io per mia pk 50 ho comprato delle lampadine su AliExpress...ci hanno messo un po'ad arrivare ma sicuramente fanno più luce. Ci sono lampadine led cinesi che funzionano anche in corrente alternata e supportano gli sbalzi di tensione in caso di motore elaborato. Se vuoi ti mando i link- 37 risposte
-
Grazie mille😃
-
Ma le cuciture devono essere bianche o nere?
-
Buon pomeriggio, vorrei capire i dettagli e magari avere una foto della sella originale per il mio Px 125 E Arcobaleno del 1984. Devo restaurarla uguale all'originale. Vedo che alcune selle hanno le cuciture sulla parte superiore del sedile, altre no. La targhetta posteriore di plastica é grigia con scritta "piaggio" nera su sfondo bianco giusto? Inoltre la cinghia di metà sedile ha gli agganci in metallo rettangolari? Grazie mille a chi mi aiuterà
-
A nessuno piacciono gli Empire of the Sun? https://youtu.be/hN5X4kGhAtU
-
Sicuro non sia la manopola che rimane bloccata? Mi era capitata una cosa del genere... sennò le solite cause.
-
Domani la andrò a vedere per bene, probabilmente chiamo anche il mio meccanico che mi può consigliare. Ho parlato con qualcuno del vespa club che sapeva già di chi era la vespa e anzi, volevano aiutarlo a venderla, quindi sto abbastanza tranquillo che non ci siano fregature. I particolari "rovinati" sono accettabili visto che comunque dopo averla riverniciata un minimo l'ha usata, anche se risulta nuova. In fin dei conti mi ero messo da parte questi soldi e li sento ben spesi... secondo me se si prova a risparmiare troppo si rischia di prendere fregature. Grazie mille per i consigli... piano piano leggendo i vari argomenti mi sto facendo un po'di cultura. Buonanotte!
-
Ragazzi ecco l'aggiornamento, sono andato a vedere la vespa. Mi ha fatto vedere alcune cose ma non tutto (gli devo far sapere se sono realmente interessato) Apparte un filino di ruggine non passante sulla pedana la verniciatura é praticamente nuova. La vespa la tiene coperta in un locale riscaldato e ha detto che dopo averla restaurata l'ha usata pochissimo. Mi ha detto che monta un 175 polini il che non mi dispiace (manca però l'originale). Forse si può trattare un pochino...mi costerebbe sui 2400 circa considerando anche il passaggio. Secondo me é una buona offerta considerando la targa originale e il fatto di averla in città (non si devono fare viaggi assurdi). Che faccio? P.S. il motore ha solo 2000km
-
Grazie mille, mi avete dato molte informazioni e avete chiarito i miei dubbi. Ora lo proverò a contattare e vedrò se riuscirò a strappare un buon prezzo 😃 vi aggiornerò qui dopo essere andato a vederla, se ovviamente é disposto a trattare
-
La cresta sembra il colore suo...
-
Ah e comunque i problemi che mi avete detto non sono gravissimi...li posso usare per abbassare il prezzo ma niente di irremediabile.
-
Comunque forse lo contatto e mi informo, sicuramente 2600 è troppo ma con un po'di impegno si può scendere. Quindi voi a 2000 euro la prendereste?
-
Ragazzi molto probabilmente dirò una cosa stupida...e sicuramente non è questo il caso ma: si è mai visto qualcuno che spaccia le px normali per arcobaleno? Posso stare tranquillo?
-
1986 mi sembra
-
Sicuramente...ogni irregolarità fa scalare il prezzo se glielo si fa notare. Che dite ne vale la pena andarla a vedere?
-
Infatti se mai andrò a vederla starò attento...almeno il telaio lo voglio integro e messo bene, senza ruggine. Ne sono consapevole che il prezzo è alto ma credo sia abbastanza trattabile... d'altronde di sto modello di vespe sotto i 2800/3000 non si vede niente 😓 Vorrei essere vissuto una ventina di anni fa che non costavano tanto..
-
Come vi sembra? Quanto devo spenderci?
-
Ecco qua le immagini😃ricordo che ha anche la targa originale della mia provincia e ci tenevo molto... Ecco le altre
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.