Vai al contenuto

fAbi9o

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Informazioni Personali

  • Città
    Artegna
  • Le mie Vespe
    Vespa 50 special

fAbi9o's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • First Post Rare
  • Conversation Starter Rare
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

0

Reputazione Forum

  1. Si il carburatore ha il filtro, i carter li ho giusto un po raccordati senza esagerare. Mi sono dimenticato di specificare che l’albero è anticipato (dimenticanza non da poco scusate😅). Provo comunque a calare ancora con il max e vediamo che succede. Intanto grazie mille!
  2. Vi ringrazio per le risposte. Allora, lo spillo non penso, il carburatore è nuovo quindi lo escluderei. La candela è un grado 7, accensione è la sua originale a puntine, regolate a 0.4 con spessimetro e anticipo a 18 gradi (eseguito con il goniometro, quindi potrebbe essere un filo impreciso, ma comunque i fissaggi dello statore sono circa a centro asola) dovrebbe essere corretto. La carburazione effettivamente risulta grassa, infatti la candela è sempre bagnata…come getti ho un 85 di max (gli altri sono i suoi originali, 45 min e 60 starter se non erro) Provo a smagrire il max? Anche se la lacrima di miscela la fa anche dopo qualche minuto che gira al minimo
  3. Buongiorno a tutti, sono nuovo, spero di aver inserito tutto nel posto corretto. Ho un problema con il mio special dopo aver completato l’elaborazione del motore. Ho montato il 102 polini, carburatore da 19 con filtro originale e proma, insomma la classica e collaudata elaborazione 102. Premetto che è stata la mia prima elaborazione completa (aprendo i carter) e quando alla prima mezza pedalata è andata in moto ero molto soddisfatto. Però ha un problema, perde molta miscela incombusta dall’attacco tra collettore e marmitta, ho letto che può capitare con le proma e similari, però ne esce davvero tanta fino a sporcare anche la carrozzeria a volte. Ho notato anche un altro problema, mi fa fuori un sacco di candele (ngk e champion indistintamente)…appena monto la candela nuova funziona alla perfezione, dopo un paio di chilometri comincia a non accendersi più facilmente e a faticare a mantenere il minimo, finchè non smette di funzionare per colpa della candela che non fa più scintilla. Volevo un vostro parere sul da farsi, se potrebbe essere un problema elettrico oppure miscela troppo grassa (anche se ho provato diverse configurazioni di getti e regolazione vite sul carburatore). Ringrazio anticipatamente!
  4. Ciao a tutti, ho da pochi giorni acquistato una vespa, ovviamente controllando immediatamente il numero del telaio che coincidesse con il numero sul libretto. Sembrava tornare tutto, fino a quando una volta tornato a casa con il mezzo sul furgone, ho studiato attentamente il libretto e noto che l’anno di immatricolazione della vespa è il 1974, però la sigla del telaio riporta il codice V5B3T!! E qui mi sorge il primo dubbio visto che è risaputo che quel telaio l’hanno cominciato a fare nel 1975. Seconda cosa, non torna la sigla del motore scritta sul libretto (tra l’altro identica a quella del telaio, cosa impossibile) ma sopratutto non torna il fatto che ci sia scritto “3 marce”, cosa impossibile per una V5B3T! Spero che qualcuno mi aiuti a far luce su queste strane incongruenze, che mi fanno pensare a un libretto fasullo. Vi allego la foto del libretto per maggiore chiarezza. Grazie in anticipo per l’attenzione.
  5. fAbi9o

    fAbi9o

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...