Buongiorno a tutti, sono nuovo, spero di aver inserito tutto nel posto corretto.
Ho un problema con il mio special dopo aver completato l’elaborazione del motore. Ho montato il 102 polini, carburatore da 19 con filtro originale e proma, insomma la classica e collaudata elaborazione 102.
Premetto che è stata la mia prima elaborazione completa (aprendo i carter) e quando alla prima mezza pedalata è andata in moto ero molto soddisfatto. Però ha un problema, perde molta miscela incombusta dall’attacco tra collettore e marmitta, ho letto che può capitare con le proma e similari, però ne esce davvero tanta fino a sporcare anche la carrozzeria a volte.
Ho notato anche un altro problema, mi fa fuori un sacco di candele (ngk e champion indistintamente)…appena monto la candela nuova funziona alla perfezione, dopo un paio di chilometri comincia a non accendersi più facilmente e a faticare a mantenere il minimo, finchè non smette di funzionare per colpa della candela che non fa più scintilla.
Volevo un vostro parere sul da farsi, se potrebbe essere un problema elettrico oppure miscela troppo grassa (anche se ho provato diverse configurazioni di getti e regolazione vite sul carburatore).
Ringrazio anticipatamente!