FedeBO Il motore è stato revisionato e mantenuto quasi tutto. Cambiate fasce paraoli pistone. Io non mi intendo granchè di meccanica eh...l'ho fatta restaurare da un appassionato un paio di anni fa. Recentemente è stato cambiato un paraolio probabilmente difettoso che mi portava ad avere aria all'interno del blocco. Prima che iniziasse a verificarsi questo problema almeno gli ottanta li prendeva? è possibile che le conseguenti "accelerazioni" che derivavano da questo problema di aspirazione possano aver influito?
Salve a tutti...mi sono iscritto da poco a questo forum utilissimo e qualcuno mi ha ricordato di fare una presentazione in piazzetta. Mi scuso per non averlo fatto prima. Io sono Alex, un felice proprietario di una VNB4 del '63, appartenuta a mio bisnonno e restaurata un paio di anni fa da un appassionato. Grazie e buona giornata?
Buongiorno,
Sono possessore di una vnb4 del 63 restaurata tutto originale. Mi succede che sia da solo (peso 80kg) che in due, la vespa arrivi senza grossi problemi attorno ai 50 orari per poi plafonare attorno ai 60, 65 in discesa. Ho controllato il carburatore ed il cavo acceleratore scorre bene. Lo scarico a vederlo sembra fare il suo, niente rumori di sorta o altro. Qualcuno saprebbe aiutarmi?