Vai al contenuto

Andreabuffa

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Andreabuffa

  1. l'aumento di cilindrata l'ho fatto per migliorare un po' tutto il rendimento generale. Avere più giri in alto non è fondamentale, mi interesserebbe averne a sufficienza da tirare il DRT 23Z. Avere più coppia fondamentalmente è ciò che preferirei in quanto sono un quintale buono e quindi di peso da spostare ne ha parecchio 😄 Per il resto l'unico obbiettivo al quale ambisco è avere un motore affidabile che lavori nel suo range di sicurezza. Ma quello oltre alla configurazione del motore, lo fa il polso del guidatore. Comunque opterò di certo per l'emulsionatore BE3 come mi hai consigliato. Per quanto riguarda il filtro aria, la soluzione indicata da Vale85 non sia male, ma un bel conetto non mi dispiacerebbe nemmeno a livello estetico. infine la padella polini: tra la polini e la malossi la prima sembrerebbe la più diffusa. Credo che optare per quella non sia uno sbaglio
  2. Quindi mi consigli di fare un salto così lungo tra BE4 a BE3? Se non ricordo male la numerazione di questi emulsionatore segue una logica un po' particolare e non puramente matematica. Per il conetto non ci ho mai pensato. Però sarebbe interessante anche per il sound un po' più grintoso.
  3. Buongiorno a tutti i membri! Mi chiamo Andrea ed ho 36 anni. Sono sempre stato appassionato di motori da quando ero bambino. La mia generazione per motivi di cronologici non ha vissuto l'era delle vespe tra i ragazzini. La mia generazione è stata quella dei tuboni come Fifty Top, ed i vari scooter. (io ho avuto un top color a 14 anni ed una aprilia Rs a 16) L'ingresso nel mondo delle vespe è nato per caso, quando ho deciso di cimentarmi nella ricostruzione del motore di una vecchia pk 50 di mio zio. In quell'occasione mi sono innamorato della semplicità costruttiva e della genialità della vespa. Dopo quello ho ricostruito altri motori small, ho restaurato la mia prima 50 special del 1982. Ed ora ho comprato una px 150 del 2003 che sto ricostruendo cimentandomi in una elaborazione non troppo estrema. Seguo il forum, da più di un anno, dal quale ho acquisito informazioni importantissime. Però mi sono accorto che nonostante ciò non mi sono mai presentato e quindi, eccomi qua.!
  4. Ciao, scusa è passato così tanto da quando mi sono iscritto che pensavo di averlo già fatto. Provvedo al più presto alla presentazione. Per il filtro originale, banalmente, perché non so che alternative usare tenendo l'airbox originale. Non so che altro avrei potuto considerare. Per quanto riguarda i getti attualmente sono partito con quelli più grandi che ho: 52\140 BE4 115 Comunque nel filtro è presente il foro per un maggiore afflusso di aria
  5. Ciao a tutti ragazzi. Ho appena chiuso il mio primo motore PX. Allo stesso ho montato: gruppo termico malossi 177 in ghisa 6 travasi carburatore spaco pinasco 22/22 con miscelatore Albero motore Mazzucchelli anticipato, Frizione pinasco power clutch 6 molle Pignone drt 23z Filtro aria originale per scatalizzazione. I carter non sono stati lavorati. Sulla base di questa configurazione, quale marmitta posso abbinare al motore? Che sia rumorosa o meno è irrilevante. Su cosa posso orientarmi secondo voi? Inoltre, ancora non ho iniziato una vera e propria carburazione. Ma indicativamente chi ha una configurazione simile, che abbinamento di getti/emulsionatore/freno aria ha? Grazie a chi vorrà aiutarmi.
  6. Andreabuffa

    Andreabuffa

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...