vespapeck
Utenti Registrati-
Numero contenuti
98 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di vespapeck
-
il problema è che l'elettreauto non arriva a capo a niente. Abbiamo perso le prime 3 ore. adesso perderemo le altre....boh? Auro la vespa è una v31
-
Rispondo a Senatore e a tutti voi. ieri grazie ad un aiuto sono riuscito a smontare la ruota. la vespa faro basso deve essere quasi corigata a terra per sostituire la ruota e questo comporta il rischio , essendo da soli, di graffiare tutta la fiancata o nella peggiore delle ipotesi di far cmq del danno.Da solo non lo avrei mai fatto. La pompa serve solamente a togliersi dalla strada e arrivare a casa dove l'aiuto non manca di certo. Ieri inoltre ho pure cambiato pneumatico montando un michelin liscio all'interno. la differnza con il mio era evidente. infatti all'interno il mio pneumatico di sottomarca, era ruvido all'nterno e all'esterno morbido, quello michelin all'interno è completamente liscio(nel rispetto della camera d'aria) e molto più rigido di mescola all'esterno. il gonfia e ripara, si può usare tranquillamente a patto di essere consapervoli di compromettere definitivamente la camera d'aria che dovrà essere sostituita.
-
no no va benissimo Senatore. per carità, in tempi passati ho posseduto pure lo scooter e mi è capitato pure di forare. ma credo che una piccola pompa non sarebbe da scartare poichè in qualche caso potrebbe risultare molto utile. come credo che mi armerò di pompetta portatile da portarmi nella tasca della mia v31 per evitare di montare e smontare la ruota in mezzo alla strada...Poi con una vespa di quasi 60 anni e magari di sabato sera.....la righerei di sicuro poi a maggior ragione se da solo... farlo comodamente a casa mia con tutti i dovuti accorgimenti credo che sia l'ideale. che ne pensate? voi riparate tutti in loco?
-
mai sentito parlare di pompa in dotazione.ci vorrebbe una pompa portatile da inserire nella pancia laterale da usare in casi di emergenza...nessuno usa pompe portatili per le proprie vespa?
-
mmm, la faro basso è un po complicata da smontare. sopratutto di notte...se si è da soli come si fa? si deve corigare la vespa a terra ecc ecc. bisognerebbe, oltre che il gonfia e ripara, una bella pompetta portatule per togliersi subito dai paticci....in questo senso volevo magari dei consigli...
-
ragazzi non capisco il perchè la luce della mia vespa si illumina pochissimo. dopo che il meccanico c'ha messo mano la luce non è altro che un bagliore. inoltre quando ad esempio suono il clacson( che è diventato un sibilo discontinuo) la luce si abbassa ulteriormente di intensità. cosa potrebbe essere?
-
di notte oppure nell'emergenza usate qualche pompetta? qualcosa per togliersi dal traffico? sabato sera ho bucato in tardissima serata ed ero vestito in pantaloni e camicia...alternativa al gonfia e ripara? c'è qualche pompa adtta? di che marca, consigli?
-
ragazzi quando accendo la vespa dopo una inattività di poche ore e la rispengo, mi gocciola copiosamente benzina per terra. interessa pure la zona della pedana dopo sono i perni bloccomotore...che cavolo può essere? il carburatore? premetto che da sotto tutta la marmitta è sporca di benzina e il mortore è stato appena rifatto:mah:
-
ciao, che vuol dire servono due chiavi differenti? vi è un metodo per farla funzionare?
-
perfetto. la chiave non può essere utilizzata...praticamente io posseggo un bloccasterzo comprato da pascoli e volevo adattare , visto che la chiave vespa è vergine, la chiave di pascoli. ebbene le chiavi sono completamente diverse e non possono essere adattate....50 euro gettate.
-
io ne ho appena ricevuta una per la vespa faro basso. credo che siano rifatte, troppo nuove. inoltre mi sembra che l'originale debba avere un codice stampigliato... la trovate su ebay digitando chiave vespa...cmq sempre meglio di niente...poi chi lo sa. potrebbe essere originale
-
ragazzi, on line ormai pullulano le chiave che prima erano considerate introvabili. volevo sapere se per la vespa faro basso del 1951 la chiave andava anch'essa marchiata con la scritta vespa. fatemi sapere ok? saluti
-
ragazzi, ho il motore smontato della mia v31t per una serie di vicissitudini e fregature che ho preso da un tizio che diceva di avermi restaurato il motore e invece,....dopo avere smontato dal mio mecc il motore le sorprese....pistone consumato. crociera da sostituire ecc eecc....e io pago......credo che rpesto mi azzufferò con il tipo richiedendo almeno la metà dei soldi:noncisiamo:. nel frattempo che qualcuno avesse l'ingranaggio messa in moto e gli ingranaggi cambio della suddetta vespa. ho inserito i messaggi pure sul "compro del fotum". grazie ragazzi
-
io posseggo una bellissima 600 trasformabile vetri scorrevoli del 1956. grazie per la bellissima foto.
-
come sarebbe 20%? cmq credo quasi 20%...
-
allora ragazzi. per quanto riguarda le salite chiedo ancora pareria voi . praticamente la vespa nelle salite tende un po a morire. il fatto è che forse ci vuole un po il verso a portarla. mi spiego. se prendo un salita in seconda e la vespa comincia a morire , è un po complicato mettere la prima e così sono costretto a fermarmi, mettere la prima e ripartire. conviene secondo me prendere la salita direttamente con la prima inserita.
-
allora. abbiamo tirato i fili delle marce rendendo minore il gioco. li abbiamo tirati da dietro in basso(scusate i termini poco ortodossi). la vespa sembra essere migliorata parecchio. adesso scappa mooooolto meno di meno ma scappa sempre. proverò a tirarli ancora e vedremo. dal vostro canto avete altri consigli da darmi?
-
ho visto solo adesso l'mp privato...capisco che è difficile capire...grazie mille lo stesso:ciao:
-
se ad esempio ti facessi vedere dei libretti, arriveresti a conoscere il tipo in uso negli anni 50? da quello che mi è stato riferito all'aci vi erano più modelli di libretti di circolazione che venivano usati contemporaneamente in quegli anni.visto e considerato l'errore nella datazione della visura al 1957 vorrei capire se il libretto che possiedo è del 1957 o 1951 o quale dovrebbe essere, oppure se potrebbero essere tutti indistintamente. a me interessa capire nel 1951-52 nello specifico.... Per quanto riguarda la nominazione motociclo motocarrozzetta, credo che il termine venisse usato (NB:nella copertina del libretto)come generico. inserisco i numeri oggetto ebay così te li mostro 290298719260 280316566568 250362628604 come vedi sono già tre utilizzabili in quegli anni e potrei continuare:testate:...mi confermi se è così?
-
per curiosità. ho visto su internet un tre oi quattro versoni di libretti di circolazione. quello con la dicitura motociclo-motocarrozzetta, quello con la dicitura motociclo leggero, quello con la dicitura motociclo motocarrozzetta scitto diversamente....come mai? qual'era quello corretto nei primi anni 50?
-
oggi rivado dal meccanico. vediamo di stare un po a giocare con i fili delle marce....vedremo...vi è qualcos'altro che devo dire al mio meccanico? ragazzi non posso smettere di guardare questa vespa a quanto è bella:testate:
-
Proprio oggi devo andare dal meccanico. è piovuto tutto il tempo e la vespa non l'ho uscita... per le salite ho il problema che mi scappa la marcia(la prima solamente)è una bella salita cmq, ma purtroppo è un'arteria cruciale nel mio paese. ti rimando all'altro post. cmq la vespa non va male, ma devo dire che nella salita sopramenzionata, appena mi scappa la prima ovviamente la vespa si ferma....è diventata una croce...
-
sai uanto gliene può fregare a quelli del pra...sewcondo te possono variare la data di immatricolazione sulla visura?
-
ecco cosa vi è scritto esattamente nella visura, addirittura del 1957. nel libretto dovrebbe essere indicata la data 1951-52? Omologazione Telaio 162***Fabbrica Tipo PIAGGIO VESPA 125Classe/Uso MOTOCICLO / PRIVATO TRASPORTO PERSONEAlimentazione MISCELACilindrata 00125Cavalli Fiscali 2Carrozzeria Posti 2Portata 0Assi 0Tara 0Kw Dato non disponibilePeso 0Data Immatricolazione 26/11/1957Prima Formalità 15 1.A ISCRIZ. VEICOLO NUOVOdel 08/01/1963Ultima Formalità 88 RILASCIO/DUPLICATO C.D.P.del 24/09/2008<A title=False name="Dati Intestazione">DATI INTESTAZIONEIscrizione del 20/10/1999R.P. A046***Intestatari 1Atto SCRITTURA PRIVATAdel 26/08/1999Valore Veicolo Euro *51,65*Codice Fiscale SVIntestatario SAVNato il 15/09/1961 a Residente in Cap<A title=False name="Dati Usufrutto"><A title=False name="Dati Prd">GRAVAMI / IPOTECHENESSUNO<A title=False name="Dati Vincolo"> ANNOTAZIONIRILASCIATO CERTIFICATO PROPRIETA' NUMERO PRECEDENTI INTESTAZIONI 1SITUAZIONE AGGIORNATA AL 29/09/2008
-
quindi? è possibile una cosa del genere? mi sembra parecchio strano.... può darsi che sia stato un errore di trascrizione?
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.