Vai al contenuto

mimmole

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    705
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di mimmole

  1. mimmole

    mimmole

  2. Aggiorno il post. Gomme montate grazie ad un preparatore della mia zona, dotato di smontagomme con accessori per piccoli polliciaggi. Ecco qualche foto della mia vbb.
  3. [TABLE=width: 100%] [TR] [TD]Riporto da email Pinasco arrivata oggi:[TABLE=width: 100%] [TR] [TD][h=2]Gruppo Termico 162cc Vespa T5[/h] [/TD] [/TR] [/TABLE] [/TD] [/TR] [/TABLE] [TABLE=width: 100%] [TR] [TD][TABLE=width: 100%] [TR] [TD][h=3]Cylinder Kit 162cc Vespa T5[/h] [/TD] [/TR] [/TABLE] [/TD] [/TR] [/TABLE] [TABLE=width: 100%] [TR] [TD][TABLE=width: 100%] [TR] [TD]Nuovo gruppo termico racing per Vespa T5 realizzato in alluminio con riporto al Nikasil. Completamente modificato e rinnovato rispetto allo storico cilindro Pinasco per Vespa T5, presenta una nuova travaseria, uno scarico maggiorato con booster ed una testa con bussole di centraggio; per ridurre le temperature di esercizio viene fornita una speciale guarnizione della testa in ottone. Il gruppo termico Pinasco per Vespa T5 viene realizzato in 2 versioni, Master con aspirazione tradizionale e Slave, lamellare al cilindro. [/TD] [/TR] [/TABLE] [/TD] [/TR] [/TABLE]
  4. Scusami, mi accorgo che nel digitare è saltata una faccina (questa:sbonk:) al termine della frase. Voleva essere ironica, 800 gg sulle masse non sospese è tanta roba, poi come dici tu su queste vespe il beneficio si stempera.
  5. Cerchi tubeless ordinati e arrivati, penso di essere tra i primi ad averli acquistati "alla cieca", visto che neanche nei forum germanici se ne parla ancora. Come vedrete dalle foto sembrano ben fatti. Per i "grammomaniaci" non si rileva nessuna sostanziale differenza tra configurazione tubeless e classica accoppiata cerchio+camera. Ora vedremo cosa succederà all'atto pratico del montaggio, misurerò pazienza e capacità del mio gommista... P.S. li monterò con pneumatici Heidenau K75 3.50 -8.
  6. mimmole

    Specchietti T5

    Ciao, non esistono specchietti specifici per T5, i concessionari montavano ciò che avevano. Io metterei qualcosa di nero come quello che ti allego, è un classico... L'importante è che ti procuri anche le due staffe (sinistra e destra), qualora non le avessi già.
  7. mimmole

    Un saluto a tutti...

    Bel pensiero, benvenuto!
  8. mimmole

    Saluti

    Benvenuto:ciao:
  9. Anche il mio, perennemente indeciso tra bianco o rosso bordeaux... Da quando avevo dieci anni la vespa è un pensiero costante della mia vita.
  10. ...è l'espressione del design di quegli anni, al quale comunque ci si è affezionati, pensate alla Panda! Chi aveva 14 anni all'epoca poteva scegliere tra una pk o un tubone...begli anni, che nostalgia. Ricordo ancora i più tamarri con cupolino gordon e autoradio sulla pedana.
  11. È bello ciò che piace, e anche i pk hanno i loro fieri custodi. A me non dispiacerebbe avere in garage anche un pk 50 bianco prima serie...
  12. mimmole

    Tanti auguri

    Buona Pasqua a voi e famiglie!
  13. Da possessore di T5, mi unisco al coro. Originale o Malossi, potendo spendere meglio quest'ultimo.
  14. Ho testato il tamburo stamattina per circa 60km, su percorsi collinari. Avrà ancora bisogno di rodarsi con le ganasce, l'impressione è buona per il semplice fatto che non vibra come quello che ho tolto, che forse era già ovalizzato in partenza... La frenata risulta dunque più progressiva e piacevole. Lo consiglierei perché costa appena di più di molti ricambi scadenti, ma questo è ben fatto.
  15. Grazie, anch'io come te non amo le velocità folli, oltre 80 kmh non vado mai. Ho la semiespansione Pinasco cromata che ha piacevolmente disteso i rapporti originali e con il volano più leggero non vorrei fare le salite in terza, visto che ora salgo in quarta quasi ovunque.
  16. Ciao, aiutami a capire cosa non andrebbe della flytech, il volano è troppo leggero? Grazie.
  17. Buongiorno, allora: Sul tamburo Pinasco (smontato), il magnete attrae la superficie in ogni suo punto. Sul tamburo tipo originale la calamita si attacca solo se appoggiata alla pista frenante.
  18. Ciao, purtroppo il diametro è talmente piccolo che gli spazi per lavorare e lo "stress" applicato sul cerchio rischierebbero di danneggiarlo o di rompere le leve dello smontagomme. A onor del vero mi permetto di dire che in generale i gommisti per auto non hanno grossa dimestichezza con questi polliciaggi, meglio rivolgersi a chi fa prevalentemente moto. Ricordo ancora con quale scioltezza e velocità cambiava pneumatici un gommista che faceva il service ad un campionato Vpi anni fa.... ed erano solo ruotine da 10! - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - Probabilmente il termine "tenuta di strada" non è adatto, ma il vantaggio di un tubeless rispetto allo stesso pneumatico con camera è tangibile. Assorbe meglio le asperità, copia meglio il terreno, permette pressioni leggermente inferiori, è più leggero. Tutto questo di traduce in un comportamento migliore, difficilmente si torna indietro. La mia esperienza in merito, dalle mountain bike alle bici da corsa alle vespe, è sempre stata più che positiva. Poi sono d'accordo che sempre ruotine da 8 sono... Pneumatici ce ne sono, cito solo quelli che mi vengono in mente Heidenau K75 per un look più tuning, ma sono davvero ottimi Kenda k303 per i puristi. Se non sbaglio anche i classici Michelin 3.50 8 sono tubeless.
  19. Domani tiro giù i quattro dadi e faccio una prova. Pensandoci meglio, anodizzare una pista frenante non avrebbe alcun senso, per cui potrebbe essere effettivamente ghisa.
  20. Quella sorta di anodizzazione nera farebbe pensare all'alluminio, ma non sono bravo a riconoscere i metalli. Pesa comunque un po' di più di quello che ho tolto.
  21. Tamburo arrivato, non ho resistito! Domani esco a fare un giro in collina, vediamo come si comporta sotto stress.
  22. Ciao, ho più o meno la tua stessa elaborazione su una vbb, posso chiederti che tipo di miglioramenti hai avuto dopo aver montato la Flytech? Sono incerto se fare o meno la spesa... Grazie!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...