-
Numero contenuti
705 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di mimmole
-
Aggiorno il post. Gomme montate grazie ad un preparatore della mia zona, dotato di smontagomme con accessori per piccoli polliciaggi. Ecco qualche foto della mia vbb.
-
[TABLE=width: 100%] [TR] [TD]Riporto da email Pinasco arrivata oggi:[TABLE=width: 100%] [TR] [TD][h=2]Gruppo Termico 162cc Vespa T5[/h] [/TD] [/TR] [/TABLE] [/TD] [/TR] [/TABLE] [TABLE=width: 100%] [TR] [TD][TABLE=width: 100%] [TR] [TD][h=3]Cylinder Kit 162cc Vespa T5[/h] [/TD] [/TR] [/TABLE] [/TD] [/TR] [/TABLE] [TABLE=width: 100%] [TR] [TD][TABLE=width: 100%] [TR] [TD]Nuovo gruppo termico racing per Vespa T5 realizzato in alluminio con riporto al Nikasil. Completamente modificato e rinnovato rispetto allo storico cilindro Pinasco per Vespa T5, presenta una nuova travaseria, uno scarico maggiorato con booster ed una testa con bussole di centraggio; per ridurre le temperature di esercizio viene fornita una speciale guarnizione della testa in ottone. Il gruppo termico Pinasco per Vespa T5 viene realizzato in 2 versioni, Master con aspirazione tradizionale e Slave, lamellare al cilindro. [/TD] [/TR] [/TABLE] [/TD] [/TR] [/TABLE]
-
Scusami, mi accorgo che nel digitare è saltata una faccina (questa:sbonk:) al termine della frase. Voleva essere ironica, 800 gg sulle masse non sospese è tanta roba, poi come dici tu su queste vespe il beneficio si stempera.
-
Cerchi tubeless ordinati e arrivati, penso di essere tra i primi ad averli acquistati "alla cieca", visto che neanche nei forum germanici se ne parla ancora. Come vedrete dalle foto sembrano ben fatti. Per i "grammomaniaci" non si rileva nessuna sostanziale differenza tra configurazione tubeless e classica accoppiata cerchio+camera. Ora vedremo cosa succederà all'atto pratico del montaggio, misurerò pazienza e capacità del mio gommista... P.S. li monterò con pneumatici Heidenau K75 3.50 -8.
-
Ciao, non esistono specchietti specifici per T5, i concessionari montavano ciò che avevano. Io metterei qualcosa di nero come quello che ti allego, è un classico... L'importante è che ti procuri anche le due staffe (sinistra e destra), qualora non le avessi già.
-
Bel pensiero, benvenuto!
-
(semi)Documentario Vespa Pk (Archivio Storico Piaggio)
argomento ha risposto a mimmole in Off Topics
Anche il mio, perennemente indeciso tra bianco o rosso bordeaux... Da quando avevo dieci anni la vespa è un pensiero costante della mia vita. -
(semi)Documentario Vespa Pk (Archivio Storico Piaggio)
argomento ha risposto a mimmole in Off Topics
...è l'espressione del design di quegli anni, al quale comunque ci si è affezionati, pensate alla Panda! Chi aveva 14 anni all'epoca poteva scegliere tra una pk o un tubone...begli anni, che nostalgia. Ricordo ancora i più tamarri con cupolino gordon e autoradio sulla pedana. -
(semi)Documentario Vespa Pk (Archivio Storico Piaggio)
argomento ha risposto a mimmole in Off Topics
È bello ciò che piace, e anche i pk hanno i loro fieri custodi. A me non dispiacerebbe avere in garage anche un pk 50 bianco prima serie... -
Buona Pasqua a voi e famiglie!
-
Da possessore di T5, mi unisco al coro. Originale o Malossi, potendo spendere meglio quest'ultimo.
-
Ho testato il tamburo stamattina per circa 60km, su percorsi collinari. Avrà ancora bisogno di rodarsi con le ganasce, l'impressione è buona per il semplice fatto che non vibra come quello che ho tolto, che forse era già ovalizzato in partenza... La frenata risulta dunque più progressiva e piacevole. Lo consiglierei perché costa appena di più di molti ricambi scadenti, ma questo è ben fatto.
-
Grazie, anch'io come te non amo le velocità folli, oltre 80 kmh non vado mai. Ho la semiespansione Pinasco cromata che ha piacevolmente disteso i rapporti originali e con il volano più leggero non vorrei fare le salite in terza, visto che ora salgo in quarta quasi ovunque.
-
Ciao, aiutami a capire cosa non andrebbe della flytech, il volano è troppo leggero? Grazie.
-
Prego, ci mancherebbe.
-
Buongiorno, allora: Sul tamburo Pinasco (smontato), il magnete attrae la superficie in ogni suo punto. Sul tamburo tipo originale la calamita si attacca solo se appoggiata alla pista frenante.
-
Ciao, purtroppo il diametro è talmente piccolo che gli spazi per lavorare e lo "stress" applicato sul cerchio rischierebbero di danneggiarlo o di rompere le leve dello smontagomme. A onor del vero mi permetto di dire che in generale i gommisti per auto non hanno grossa dimestichezza con questi polliciaggi, meglio rivolgersi a chi fa prevalentemente moto. Ricordo ancora con quale scioltezza e velocità cambiava pneumatici un gommista che faceva il service ad un campionato Vpi anni fa.... ed erano solo ruotine da 10! - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - Probabilmente il termine "tenuta di strada" non è adatto, ma il vantaggio di un tubeless rispetto allo stesso pneumatico con camera è tangibile. Assorbe meglio le asperità, copia meglio il terreno, permette pressioni leggermente inferiori, è più leggero. Tutto questo di traduce in un comportamento migliore, difficilmente si torna indietro. La mia esperienza in merito, dalle mountain bike alle bici da corsa alle vespe, è sempre stata più che positiva. Poi sono d'accordo che sempre ruotine da 8 sono... Pneumatici ce ne sono, cito solo quelli che mi vengono in mente Heidenau K75 per un look più tuning, ma sono davvero ottimi Kenda k303 per i puristi. Se non sbaglio anche i classici Michelin 3.50 8 sono tubeless.
-
Domani tiro giù i quattro dadi e faccio una prova. Pensandoci meglio, anodizzare una pista frenante non avrebbe alcun senso, per cui potrebbe essere effettivamente ghisa.
-
Quella sorta di anodizzazione nera farebbe pensare all'alluminio, ma non sono bravo a riconoscere i metalli. Pesa comunque un po' di più di quello che ho tolto.
-
Tamburo arrivato, non ho resistito! Domani esco a fare un giro in collina, vediamo come si comporta sotto stress.
-
Ciao, ho più o meno la tua stessa elaborazione su una vbb, posso chiederti che tipo di miglioramenti hai avuto dopo aver montato la Flytech? Sono incerto se fare o meno la spesa... Grazie!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.