Vai al contenuto

camparitown

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    45
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di camparitown

  1. Allora, prima di tutto il meccanico è un VERO S*****O !!! MI HA LASCIATO LA VITE DEL MANUBRIO APPENA TIRATA!!!!!!!!!!!!!! A MOMENTI FACCIO UN'ALTRO VOLO, OGGI QUEL B******O MI SENTE!!!!! Comunque tornando al problema, ho provato la vespa, le marce entrano bene e quando tiro la frizione la moto non si muove, la cosa che mi stranisce (magari poi è ignoranza mia nel settore) è questa: a moto accesa se inserisco la marcia (qualsiasi) e pigio sulla pedivella, la moto si sposta, ma è normale?!? Non dovrebbe fare "un rumoraccio"? o sbaglio? Help!!!!
  2. Ok, grazie dei consigli, oggi provo e vi so dire qualcosa. Mi auguro non sia nulla di grave!!
  3. Ciao a tutti, dopo 6 mesi sono riuscito a riavere la mia PX200 del 1999 (causa incidente) dal meccanico. Per ovviare i costi di riparazione ho deciso di far fare solo alcuni lavoro al meccanico (ladro) che mi serviranno per la revisione straordinaria ed il resto lo stò sistemando io. E qui, proprio oggi, mi è cominciato il problema: la vespa è stata riverniciata ed il meccanico mi ha detto che i fili del cambio sono appena tirati e non è stato regolato, quindi per come avevo letto sui forum ho messo la vespa in folle regolata sul "pallino" (per capirci) ed ho sistemato i fili sul cambio; non la ho provata su strada al momento, ma muovendola a mano le marce entrano abbastanza bene, tranne la seconda un po' durina, ma ora mi nasce il problema vero nel senso che quando innesto la marcia (prima, seconda o terza che sia) si innesta e la moto "non si muove a mano ( come giusto che sia) ma se poi tiro la frizione la moto, si è più libera, ma la marcia è ancora leggermente innestata, perchè se pigio la pedivella non scende a vuoto ma "mi spinge avanti la vespa"; premettendo che ho regolato di nuovo la frizione e che il filo mi pare tirato in maniera adeguata non capisco se si tratta di un problema di frizione o di regolazione del cambio, magari un filo troppo tirato, che so. E per questo mi rivolgo a voi che mi siete sempre stati di ottimo aiuto in passato ringraziandovi anticipatamente.
  4. Ecco il link del pezzo CORPO STERZO MANUBRIO NUDO VESPA PX DISCO E LML USATO su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
  5. Per ora ti ringrazio, aspetto ancora delle conferme come hai detto tu. Ho scritto "consiglio urgentissimo" perchè sono più o meno d'accordo con una persona (su ebay) e non vorrei che qualcuno mi "fregasse" il pezzo.
  6. Ciao, io ho un px 200 del 1999, ho provato anche dei 150 e 125 (ho anche un px 125 del '81) ma se devo essere sincero il 200 è un motore che ti dà più spinta, soprattutto sulle basse e ti permette di tenere un'ottima velocità di crocera senze sforzarlo; forse rispetto ad un 150 beve un po' di più ma niente di trascendentale Vai per il 200 fidati!! A presto e facci sapere mi raccomando !!!
  7. Ciao a tutti e grazie ancora di tutti gli ottimi consigli che mi avete dato fino ad ora. Purtroppo son ancora alle prese con la sistemazione del mio px 200 del '99 causa un brutto incidente a maggio di quest'anno. Senza raccontare nuovamente tutto avrei bisogno un consiglio (dato che il meccanico dal quale ho la vespa è un vero S....... ) I pratica devo sostituire la parte sottostante del manubrio, quella in alluminio o lega che sia dove si attaccano i due bracci in parole povere. Soltanto che il pezzo in questione non era presente in piaggio che, ha quanto detto dal meccanico, ha aspettato un numero di ordini adeguato per farne fare un po' ma fino al 26 ottobre il pezzo nn arriverà. ordine fatto a metà giugno con la moto che andrà in carrozzeria domani perchà questo asino voleva "lavorare su una carenatura ancora da verniciare" perchè, ovviamente, gli faceva comodo. Mi stò dilungando, scusate, dato che ho trovato un manubrio usato volevo sapere se io, avendo un px 200 del '99 con freno a disco, posso montare il manubrio (o sottomanubrio come lo chiama sto cavolo di meccanico) di questo px 150 o 125 che sia del 2000 o 2001, comunque anche questo con freno a disco. Sapete darmi qualche dritta? Il tipo che ho contattato lo metterà a breve su ebay e posterò il link. Grazie ancora a tutti.
  8. Ok, il mio amico aveva capito male, di tratta dell' albero che è rovinato non il tamburo. Che dite 100 euro ci stanno come prezzo? Esclusa la mano d'opera si intende.
  9. Ciao, i pistoncini spingili indietro con un cacciavite delicatamente, saranno un po' duri ma l'importante è che tu non gli dia dei colpi. Semplicemente prendi un cacciavite a taglio e lo appoggi di piatto non con il taglio, sul pistoncino e spingi. Bye bye
  10. Il meccanico ha detto che si tratta del millerighe del tamburo posteriore che è andato. Pare gli abbia chiesto 100 euro + la mano d'opera. Una domanda, avendo io un px 200 del 1999 potrebbe essere affetto dallo stesso problema, perchè mi è stato detto che, questo del millerighe, è un problema che affligge le vespe più recenti.
  11. Ehi Tommy ma il tuo nick si riferisce a Tommy dei ramones vero? Anche io sono un grande fan del punk rock e dell' hard rock.
  12. Ecco, mi ha appena detto questo mio amico che l'ha portata dal meccanico......(o meglio è venuto a prenderla) e sapete cosa gli ha detto? Testuali parole: " io una cosa così non l'ho mai vista " ovviamente non l'ha ancora aperta ma già uno che ti dice così non mi da molta affidabilità!! Io già ero pronto a dedicarmici, cavolo la cosa più bella della vespa è che te la puoi sistemare da solo, e poi c'è sempre un sacco di gente come voi pronta a dare consigli e a scambiare opinioni; tutto quello che ho fatto sulla mia px me lo sono fatto da solo grazie al forum e, a parte i soldi risparmiati, la soddisfazione è tanta. Va beh sentiamo che gli dirà il meccanico, poi vi dirò di che si tratta.
  13. Esatto la vespa si comporta normalmente per essere in folle, nessun rumore per così dire strano e il mio amico afferma ( io non ero con lui quando è successo) di non aver sentito assolutamente nulla. Cavolo però se si è mangiato il mille righe dopo 3 anni e, mi pare 16000 km, è una bella sfiga!!
  14. Grazie a tutti dei consigli, li metterò in pratica, potete contarci !!! E riavrò la mia vespa..... Un saluto a tutti
  15. Ciao a tutti, un amico ha un problema con il suo PX 150 del 2006. In pratica dopo aver scalato e poi ripartito "da un semaforo" la vespa sembrava costantemente in folle. Mi spiego meglio: - i fili della frizione e del cambio sono tutti e 3 a posto - la frizione "stacca" lo si sente dal rumore quando tiri e poi molli cambia - tutte le marce si innestano il problema sta proprio qui, nel fatto che riesci ad innestare tutte le marce sia con la frizione tirata che non, ma la vespa accesa non si muove. Dite che potrebbe essere la frizione bruciata? Non abbiamo ancora smonato nulla ma sinceramente non mi sembra una cosa bella quella che sta succedendo e prima di metterci le mani chiedo a voi, che sicuramente ne sapete più di me. Grazie mille!!!
  16. La vespa verrà SICURAMENTE riparata non scherziamo La cosa che mi premeva sapere era il valore commerciale, per poi vedere come regolarmi con l'assicurazione. L'ho cercata per un anno intero e ora non la voglio perdere; state certi che se fanno i furbi all'assicurazione non ci penso mezzo secondo nel rivolgermi ad un avvocato. Andrò a leggermi anche il topic a rigurado, grazie mille! Tra l'altro la settimana prox andrò a ritirare un PX 125 dell'84 per 300 euro; il proprietario la usava per consegnare le pizze e ora "se ne vuole liberare". Sono andato a vederla l'altro ieri, due anni che è ferma, 4 pedalate contate ed è partita.....fantastica!! E la carrozzeria è in ottimo stato, solo qualche graffietto sul parafango. Dai mi consolerò nel rimettere a nuovo questo nuovo mezzo in attesa che mi sistemino l'altra; quindi avrò poi bisogno di qualche prezioso consiglio!! Grazie a tutti ancora!!
  17. Ciao a tutti, volevo rendervi partecipi di un disastro avvenuto domenica scorsa. Stavo tornando da un giro con un mio caro amico con il mio PX 200 del 1999, e pochi km prima di casa un emerito imbecille ha pensato bene di superarmi in curva (una curva praticamente cieca) e al momento di rientrare, dato che sopraggiungeva un'altra auto dalla parte opposta, mi ha urtato facendomi volare per aria; fortuna ha voluto che sia tutto intero, ma provate ad immaginare quando ho visto la mia cara capovolta nel fosso! Avevo finito di sistemarla giovedì, dopo tutto l'inverno che ci lavoravo, ed erauna della prime uscite della stagione. I danni ammontano a circa 1500 euro, tutta la parte del manubrio, forcella,parafango, pancia sx più lo scudo ammaccato e di conseguenza riverniciatura totale del mezzo. Dato che la moto è del 1999 sapete dirmi quanto vale secondo l'euro TAX, purtroppo le nostre care assicurazioni che ci rubano euro tutti gli anni, appena si trovano di fronte ad un mezzo vecchio te lo liquidano con il valore commerciale, non quello da amatore sia ben chiaro, altrimenti sarei a posto. Solo che non sono riuscito a trovare nulla a riguardo, e devo ancora sentire che mi dice l'assicurazione. Qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi? Grazie a tutti!
  18. Ok, grazie del consiglio, mi darò da fare!
  19. Si, la goccia si trovia proprio su quel pezzo, ma per andarlo a cambiare come faccio? Devo togliere la ruota posteriore presumo e poi? Qualche dritta serve o è una cosa visibile e senza complicazioni? Quello che esce da lì è olio motore giusto, quindi prima bisogna toglierlo tutto e poi effettuare la sostituzione? Ciao e grazie
  20. Ciao a tutti e granzie prima di tutto per i vari consigli che mi avete dato per sistemare il mio px 200 Ho notato che quando torno da qualche giro mi ritrovo la ruota posteriore sempre sporca di olio fresco, così dando un' occhiata ho notato che dalla leva alla quale si aggancia il filo della frizione vi sempre una goccia. Ho controllato anche il livello dell'olio motore ma per fortuna non è variato sensibilmente. Avevo letto che c'è un OR proprio "vicino" a questa "leva" o addirittura fa proprio parte della leva, solo che non trovo più il post che ne parla. Credo proprio si tratti di quell'oring e vorrei qualche consiglio su come andare a sostituirlo. Tra l'altro il mio è un PX 200 del 1999 Grazie mille a tutti! Camparitown
  21. Il mio px monta il miscelatore, il carburatore è diverso rispetto ad una vespa senza? Per quanto riguarda la candela ho rimesso l'originale, quella indicata sul libretto per la precisione. La marmitta è una sito standard, ha livello di prestazioni cambia rispetto all'originale piaggio?
  22. Ciao, penso di avere anche io lo stesso problema sul mio px 200, ho il cilindro sporco di olio proprio come detto sopra e quando l'ho preso a settembre dell'anno scorso e smontati un po' di carter per dargli una pulita non vi era traccia di olio ma solo polvere incrostata. Una domanda, se porto la testa a fare rettificare in questo caso non cambia comunque la compressione? Anche se presumibilmente si togliarenno 3 o 4 centesimi alla testa, devo poi rivedere altre "cose" o la differenze è così minima da non creare scompensi? Grazie mille
  23. Si, sicuramente quella vecchia era tappata oserei dire Il filtro dell'aria è nuovo, per quanto riguarda la carburazione sai darmi qualche consiglio su come farla, partendo proprio dallo smontaggio del carburatore:Ave_2: Diciamo che facendo il meccanico di macchine utensili ho una buona domestichezza ma come tu ben saprai non c'è nulla di meglio che un buon consiglio, piuttosto che perdere ore, magari per una cretinata poi e comunque le macchine utnsili sono ben diverse dalle vespe Ciao e grazie
  24. Ieri, sostituendo la marmitta sul mio px 200 del '99, ho notato che il cilindro era sporco di olio. Ora devo ancora smontare il carter e tutto il resto per capire esattamente di che cosa si tratta, ma ad una prima occhiata pare esserci un trafilamenta tra testa e cilindro. Che si può fare? Quando l'ho comprato l'anno scorso ed ho cambiato la candela non vi erano questi problemi quindi credo sia "roba fresca". Guarnizione della testa? Difficile da sostituire? Grazie dell'aiuto! Ciao a tutti!
  25. Ciao a tutti, ieri ho sostituito la marmitta del mio px 200 del '900 con una sito. Ho notato che a parte il rumore diverso che ora non so se imputabile alla marmitta non originale o al fatto che sia nuova, che fa molto più fumo rispetto a prima. Secondo voi è normale che cambiando la marmitta sia così o c'è bisogno di fare qualcosa, tenendo conto che con la marmitta vecchia non mi dava problemi di questo tipo. Grazie e saluti!!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...