Vai al contenuto

Vitino

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    41
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Vitino

  1. Buongiorno dopo mesi ricerca ho trovato finalmente una ruota di scorta che potesse andar bene per la mia PK 50 XL del 1986 solo che leggendo altri post ho scoperto che questa ruota non va bene perché per la pk 50 xl venivano montate solo ruote di scorta originali ... mi confermate questo? Mi servirebbe che qualcuno mi inviasse una foto di una ruota di scorta pk 50xl conservata.
  2. Qualcuno sa quali sono gli attrezzi di corredo della vespa pk 50 XL telaio v5x3t? Grazie in anticipo!
  3. Buongiorno ho provato a montare la placchetta con la piega verso il basso ma lo specchietto poi nel foro più esterno non entra( i due fori sono di dimensioni diverse uno, quello più esterno, serve per lo specchietto l'altro per il parabrezza), quindi sono obbligato a montarla verso l'alto. Nella foto che segue si vede bene che lo specchietto va montato nel foro esterno.
  4. Ci sono i due bulloni due rondelle piane due rondelle spesse e due rondelle con i dentini i he ordine vanno messi? La staffa è piegata, la piega va messa verso l'alto o verso il basso?
  5. Buongiorno, vorrei montare lo specchietto retrovisore all mia vespa ma non riesco a capire con quale ordine vanno messe le rondelle, potete aiutarmi? Lo specchietto in questione è un fabbri 332
  6. A questo punto farò anche io così ... A meno che qualcuno più esperto di noi non ci da una spiegazione esaustiva.
  7. Buongiorno, volevo sapere se la guarnizione in alluminio ha un verso di montaggio. Ho notato che sulla guarnizione è presente un solco da un lato e ovviamente, in corrispondenza del solco, un bordino dall'altro lato ... Vorrei sapere come va montata con il corso verso il carter o verso il cilindro?
  8. Vorrei mettere quella originale, comunque dispongo di entrambe le guarnizioni. Vorrei capire se effettivamente quella originale è quella in alluminio.
  9. Su eBay ho comprato un kit di guarnizioni originali e quella per il cilindro che mi è arrivata è in alluminio, come mai? Dovrebbero essere originali piaggio. Il Codice della guarnizione per il mio GT da manuale ricambio piaggio è 191642.
  10. Buongiorno devo sostituire il GT della mia pk 50 XL telaio v5x3t motore v5x1m, qual'e' la guarnizione originale quella di carta o quella in alluminio? .... Grazie
  11. Salve ho un GT originale della Piaggio 50 cc per un pk 50 xl, sul cilindro vi è incisa una lettera H cosa significa?
  12. Qualcuno, può inviarmi qualche foto di un cilindro, di una testata e di un pistone della Pk 50 XL 1986 telaio V5X3T motore V5X1M vorrei acquistare questi pezzi per ripristinare allo stato originale la mia vespa ma non so come sono fatti di preciso. Potete aiutarmi con delle foto e/o dei codici. Grazie in anticipo!
  13. Ho trovato il cilindro originale piaggio numero OEM 288015 e la testa del cilindro OEM 112515 qualcuno in possesso dei manuali officina può confermarmi che sono queste le parti originali del pk 50 xl (V5X3T)?
  14. Salve, devo sostituire il gruppo termico e il pistone della mia pk 50 xl 1986 V5X3T e vorrei farlo con ricambi originali piaggio ma online mi capita spesso e volentieri di trovare rivenditori che vendono pezzi originali e fondo di magazzino che sono compatibili con diversi modelli di vespa compresa la mia ma in realtà non sono quelli da montare sulla mia pk. Allora vi chiedo se potete aiutarmi inviandomi foto e/o codici della: Testa del cilindro Cilindro Pistone Grazie in anticipo a chi mi darà una mano!
  15. Un'altra domanda, ma il coperchio della ruota di scorta come si monta?
  16. Un'altra domanda, ma il coperchio della ruota di scorta come si monta?
  17. Qualcuno può dirmi che tipo di ruota di scorta va montata sulla pk 50 xl (no Rush) del 1986?
  18. 😉Ci ho provato !! Vorrei evitare di smontarla e dalle mie parti meccanici onesti non ne conosco...
  19. Ho fatto un'altra prova senza smontare il gt, non so se è sufficiente, ho tolto la candela e con una bacchetta di legno infilata nel foro della candela ho cercato di spingere il pistone verso il basso mantenendo il pedale di accensione, risultato: non si sente nessun gioco, finché mantengo il pedale abbassato il pistone non si muove.
  20. Ho fatto la prova a tirare e spingere il volano e non si muove neanche di un millimetro, quando invece lo ruoto si sente solo il movimento del pistone. Ho usato anche una telecamera endoscopica per vedere come si muove il pistone e tutto sembra regolare tranne forse che il cielo del pistone è un po' nero.
  21. Ed è pericoloso? Cosa mi consigli di fare?
  22. Inoltre pensando che si trattasse di un problema di lubrificazione visto che la vespa è stata ferma per tanto tempo ho anche aumentato la percentuale della miscela a 2,3% ma il risultato non è cambiato.
  23. Non riesco a capire se il rumore viene dal lato frizione o dal lato volano, però posso dire che se.premo la frizione il uso o non cambia se accelero o inclinò la vespa verso sinistra non si sente più.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...