Vai al contenuto

doctor.costa

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    50
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su doctor.costa

  • Compleanno 07/01/1972

doctor.costa's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ciao, non pensi che possa essere un problema di anticipo?
  2. Ciao ragazzi, è un pò di mesi che la mia PX150 E arcobaleno perde un liquido nero e appiccicaticcio tra lo scarico del cilindro e la marmitta (il meccanico mi ha detto che sono i vapori della combustione e per ovviare bisogna smontare, grattare e avvitare forte cira 30€ ). Un amico mi ha detto che è la benzina che non brucia bene e viene spinta fuori dalla camera di combustione. Potrebbe essere l'anticipo che anticipa troppo? La mia PX è a 12V e dovrebbe avere l'anticipo automatico, ho detto una fesseria? Aspetto consigli e delucidazioni. Ho scattato alcune foto...
  3. Ciao ho trovato il problema: si era fulminata la lampada anteriore e quella posteriore, ho risolto il problema sostituendo tutte le lampadine.
  4. Ciao a tutti, ieri mi si è fulminata la lamadina anteriore del mio PX150E e ho notato che la lampadina di posizione posteriore si accende e si spegne di continuo. Ho sostituito quella anteriore ma nulla è cambiato, la vespa mi sembra che funzioni bene. Cosa può essere successo?
  5. Ciao, grazie dei consigli. Attualmente faccio la miscela al 3% ed ho lasciato la carburazione originale con il getto del max 100, ho chiesto ad un meccanico e mi ha detto di finire prima il rodaggio e poi si guardava la carburazione poichè adesso facendo un pò di fumo non si riesce...
  6. Ciao a tutti, sto facendo il rodaggio alla mia PX150E del '87 alla quale ho sostituito il gt con uno della DR perchè grippato. Quale velocità non devo superare per fare un buon rodaggio? I miei amici mi consigliano di tirare la 3* altrimenti la vespa resta frenata, io non sto superando i 60km/h. Cosa ne pensate?
  7. In che maniera si interviene sulla carburazione?
  8. Ciao, in che senso intervenire sulla carburazione ? e in che modo? La vespa ha 32000Km e in questi giorni ho aperto il blocco motore e sto sostituendo paraolio cambio e paraolio volano, i cuscinetti mi sembrano abbastanza nuovi, il motore deve essere stato già aperto poichè le guarnizioni sono fatte con la pasta rossa. Cosa ne pensate?
  9. Ciao, nell'ultima foto del cielo del pistone il segno che si vede è l'utensile per fermare il pistone per svitare il volano.
  10. Ciao a tutti, in questi giorni sto sostituendo il vecchio gt grippato o scaldato con un DR177. La mia preoccupazione è: potrà accadere di nuovo? Da quando l'avevo fatto rettificare il vecchio gt ho sempre usato miscela al 2% elf semisintetico. Allego alcune foto del pistone che ha subito i maggiori danni. A proposito la finestrella del pistone del DR deve andare sopra o sotto?
  11. ho risolto, cera l'ingranaggio della messa in moto da sostituire
  12. tutto ok, l'ho portata dal gommista e ha Mollato!!!!!!!!!
  13. Ciao a tutti, oggi ho iniziato una revisione completa della mia PX150E, nell'aprire il carter mi sembra che qualcosa non sia al suo posto: nel richiudere si usa la guarnizione bagnata di olio oppure la guarnizione + la pasta rossa? a proposito dimenticavo un problema della mia PX: quando la mettevo in moto, nel darle la prima pedalata la leva della messa in moto scattava verso il basso come se avesse alcuni ingranaggi rotti, ma dalle foto sembra tutto OK, cosa può essere?
  14. grazie mille, vi faccio sapere come è andata.
  15. ciao, una domanda forse stupida: per svitare in senso antiorario o orario? non so la filettatura come è fatta!!!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...