Vai al contenuto

rebelmarley

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    46
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di rebelmarley

  1. Perfetto, quindi non si ha un riferimento preciso all' anno di immatricolazione, ma alla disponibilità della motorizzazione, avete fatto bene, a pubblicare le vostre Vespe con l'anno di imm. almeno così restringiamo il campo.
  2. Salve a tutti, è da un bel pò che cerco sul web in quale periodo la carte di circolazione cambiano passando da multipagine a 12 riquadri, per certo un mio amico ha comprato una px150 immatricolata il 07/1982 avente il libretto a fogli (tipo vecchio). E ancora più intricato quello dei ciclomotori, che da paginette passa ad unico foglio bianco e poi verde, o sbaglio? Bè comunque qualcuno di voi sa sino a quale anno ne hanno prodotto un tipo e quando un'altro?
  3. Grazie comunque. Ho risolto il problema da solo pubblico il sito che mi ha fornito le immagini perchè magari qualche altra persona intoppi in questo problema. 1960's Electrical Diagrams
  4. Bene, per il momento ho montato una soluzione di ripiego economica (150cc 2 travasi) per gentile concessione di un caro amico...ma il 177 (salvo rotture) ho voglia di montarlo per la fine dell'estate.
  5. Salve ragazzi, ormai ci siamo quasi.....ma non riesco a trovare lo schema elettrico della mia VNB6T, qualcuno può aiutarmi? Credo sia uguale a quello delle altre VNB. Grassie
  6. Grazie mille ad entrambi, quindi mi sà che il carburo lo devo cambiare... A questo punto forse mi conviene ricercare una soluzione più soft, tipo il 2 travasi da 150 che monta la vbb, ma conviene fare la miscela un pelino più grassa? magari passando al 2,5 o 3 %. Per "signorhood" non ho capito la battuta.
  7. Grazie, almeno ora 2 risposte le ho avute.... Credo che comunque la parola Vespista comprenda il mondo attorno alla vespa, quindi appassionato di tutto ciò che concerne tale mezzo, il fatto di sapere tutto sull'originalità della Vespa.....ho i miei dubbi, purtroppo mi sono reso conto che nei forum ormai si tende a leggere vecchi post per avere notizie utili, e si è perso qullo spirito del forum dello "scambiare pareri" Inoltre in precedenza avevo chiesto sul restauro di questa VNB quali fossero le targhette originali e altre info, e anche lì, non è che i "puristi" come li hai chiamati mi hanno tolto i dubbi.... La mia domanda era specifica a questo gruppo termico sulla VNB, ma mi accontentavo anche di esperienze con qualcosa di simile, o solo di consigli personali. Lo ripeto i forum sono proprio questo, scambio di idee.
  8. Quanti vespisti appassionati che ci sono in giro nel forum....... mi avete tolto ogni dubbio! :applauso:
  9. Inotre vorrei mantenere il carburatore e l'albero motore originali, magari cambiando solo i getti, è un'impresa possibile o vado incontro a rottura certa??!! Sottolineo che la mia è un 125 a 4 marce con scarico originale. Ringrazio a tutti coloro che mi sapranno dare una soluzione o soltanto un'idea, e auguro a tutti Buona Pasqua..
  10. Salve a tutti, stò procedendo all'impegnativo restauro della mia VNB6T del '65, ieri aprendo il motore ho trovato una sorpresina.....il vecchio proprietario aveva ben pensato di rettificare il cilindro sino ai limiti del possibile, nel tempo il pistone ha consumato il sottilissimo contorno delle luci laterali, facendole diventare enormi, e ciliegina sulla torta.... il garzillo del pistone rompendosi ha fatto un grosso solco sullo stesso. Visto che non posso più rettificate il cilindro, dovrò montarne uno nuovo:testate:, vedendo un pò su internet mi sono imbattuto in questo.... KIT PINASCO GT 177CC CILINDRO IN GHISA PER VESPA 2 TRAVASI GT SPRINT VNB - Officina Tonazzo :: Dal 1963 Come vi sembra? Ne vale la spesa? Helppp:Ave_2::Ave_2:
  11. Ciao, grazie mille per le delucidazioni. Il dubbio mi rimane per il logo Piaggio anteriore, quando l'ho comprata aveva quello colorato, possibile che era stato sostituito? Sarò ripetitivo, ma quale dei due è quello giusto? Grazie a tutti.
  12. Ciao, io le ho prese su vendita ricambi per Vespa Piaggio costano 39 euro il kit completo. Più economico della Piaggio e più sicuro di ebay.
  13. Salve a tutti, dopo il restauro della Special, a fine mese dovrei iniziare quello alla 125 ma quando ho iniziato ad ordinare i pezzi nuovi mi sono sorti molti dubbi. 1. La 6T ha i cerchi, mozzi, forcella e copriventola di colore grigio? 2. Quale è il logo Piaggio frontale, Laccato, resinato, di metallo? 3. Ha il bordino in alluminio nello scudo anteriore? 4. Ha il gancio porta borse, modello a moschettone o a linguetta sotto la sella? Su internet ho trovato di tutto.....6T iscritte FMI con cerchi grigi e altre con cerchi in tinta, con logo Piaggio laccato e altre di metallo, insomma un macello! Possibile non riuscire a risalire all'originalità della Vespa? Basterebbe una foto dell'epoca..... Ringrazio anticipatamente tutti.
  14. Ciao Gio e grazie per i complimenti. La pedana è stata completamente ricostruita, sono state ritagliate due strisciette e saldati due pezzi nuovi, anche le barre sotto sono state sostituite, il carrozziere che se nè occupato era uno de gli unici ad eseguire le saldature a punti o a pressione.Ha fatto delle foto del lavoro ma non me le ha ancora date, dopo le feste ci passo. Grazie
  15. si, infatti ti ho confermato che lo sterzo era storto rispetto all'asse posteriore,ma che la parte del motore era stato messo in linea con la carrozzeria, Infatti il lavoro del carrozziere è stato fatto, magari non perfetto, ma è stato comunque addrizzato, se vedi queste foto a confronto oltre all'asse posteriore si può vedere come le due pance posteriori siano più in linea rispetto a prima, (indicato dalla freccia).
  16. Mah secondo me non è un problema di sella se guardi bene lo sterzo non è proprio in asse con il resto del telaio e questo si nota anche dalle foto prima del restauro!!! In effetti riguardando meglio sembra che tende verso sx, ma ti assicuro che il telaio è stato messo in linea, come si può anche vedere dalla ruota posteriore con il telaio,del prima e del dopo,ovviamente un risultato perfetto non si può ottenere da una vespa nello stato in cui l'avevo trovata, ma apprezzo quello che hai detto....domani vado a tirare le orecchie al carrozziere che tra parentesi nn si è preso neanche poco....
  17. Quindi mi confermi che devo per forza essere tesserato FMI per potermi iscrivere al registro storico FMI?
  18. grazie a tutti per i complimenti, per quanto riguarda il parafango anteriore, purtroppo l'ho dovuto sostituire con uno nuovo, e la differenza si vede perchè è un pò più largo, il fatto che la vespa nella foto posteriore sembra storta è per via della sella che è un pò tendente da un lato (il telaio è stato completamente addrizzato dal lattoniere),manca solo l'iscrizione al registro storico, a proposito.....domandina: Nel modulo di iscrizione scaricato sul sito del federmoto, tra i documenti da presentare mi chiede anche la fotocopia della tessera FMI, ma devo fare anche quella obbligatoriamente?? Oppure devo per forza iscrivermi ad un club della mia provincia? Grazie ancora a tutti gli "special isti" e non
  19. Le foto sono le stesse che vorrei usare per l'iscrizione all'FMI. Commentate pure.....
  20. La vespa viene sabbiata.... E come per magia affiorano le magagne del telaio nudo...come la saldatura in foto 7 e le "grattate" foto 5-6
  21. Continuiamo con le scoperte archeologiche......
  22. Finalmente dopo più di 3 mesi il restauro è completo,Piccola parentesi sul modello: è una special del 72 3 marce con cerchi da 9 l'ho comprata in un paesino, ed il proprietario ....bè diciamo che l'aveva abbandonata al suo destino. Posto le varie foto del prima e del dopo cura. Le parti sostituite non le elenco per problemi di spazio.... diciamo che ho voluto esagerare cambiando praticamente tutto escluso telaio, albero motore e carter. Iniziamo con il "prima"

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...