Vai al contenuto

Struzzo

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    833
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3

Struzzo è il vincitore del Ottobre 24 2022

Struzzo Ha avuto il maggior numero di like!

Su Struzzo

  • Compleanno 21/01/1981

Informazioni Personali

  • Città
    Montignoso (MS)
  • Le mie Vespe
    PX 150 MY (2003) Blu Imperiale
  • Occupazione
    Screanzato

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Struzzo's Achievements

Contributor

Contributor (5/14)

  • Dedicated Rare
  • Conversation Starter Rare
  • Posting Machine Rare
  • First Post Rare
  • Collaborator Rare

Recent Badges

5

Reputazione Forum

  1. Per chi è magro e (anche in due) non aggiunge più di 120 kg al peso della vespa, quale tipologia di ammortizzatori è maggiormente indicata, al fine di ridurre quanto più possibile le fastidiose vibrazioni che si sentono al manubrio ?
  2. Già, avevo visto e il crono costa più dello stelvio, che come prezzo sarebbe al limite del budget messo a disposizione. La scelta sarebbe ormai tra Malossi mk4, mvc super g e mvc stelvio. Con il primo che si farebbe preferirei più che altro per l'ottima qualità costruttiva e attenzione ai dettagli, imballaggio e dotazione inclusi.
  3. Il crono tuttavia dovrebbe essere un modello ben superiore al Super G in questione. Credo che ci siano oltre 100/120 euro di differenza. Con "seconda scelta" in particolar modo cosa si intende, qualche residuo di lavorazione di troppo ?
  4. Mi riallaccio a questa discussione per avere riscontro ed esperienze in merito a questo gt della VMC, anche montato plug & play.
  5. Mi unisco a questa discussione per chiedervi, a proposito di BGM, se il loro cilindro in alluminio 177cc possa essere montato plug & play su un px 150 serie millennium, accoppiato a una padella faco racing (getti già aumentati post scatalizzazione) o se necessita invece di raccordatura dei travasi e/o del carter.
  6. Ho trovato questo gruppo termico a 7 travasi in ghisa come alternativa ai più noti Polini e Pinasco, all'incirca sulla stessa fascia di prezzo entry level. Conoscete il prodotto e/o avete esperienza in merito ? Sarei tentato di effettuarne l'acquisto, con l'intenzione di montarlo plug &play in abbinata a una marmitta polini o faco racing sul mio PX my 150.
  7. Struzzo

    VMC Stelvio 177cc

    Col cambio del 150 il 23/64 abbinato a un GT 177 Polini/Pinasco P&P e marmitta Polini original o Faco racing andrebbe comunque bene ?
  8. Ok, provo a procedere come da voi suggerito e poi aggiorno.
  9. Da qualche giorno il freno a disco anteriore risulta pressochè inutilizzabile, la leva è troppo dura tanto da non avere quasi più corsa. Credo che possa trattarsi della necessità di cambiare l'olio del freno a disco anteriore ma non ne ho contezza. Avete qualche dritta su come muovermi per accertare (e risolvere) la causa della problematica ?
  10. Considerando che verrebbe abbinata a un tranquillissimo Dr 177 vorrei rimanere sull'economico (ergo max 100 euro) anche perchè non so quanto poi una marmitta più "evoluta" potrebbe rendere su un motore del genere. Per questo al momento la scelta era ridotta a: 1) classico padellino Piaggio/Sito 2) Sito Plus 3) Faco Racing In fin dei conti sono le sole scelte che si trovano al di sotto della soglia di prezzo indicata, tralasciando le più economiche RMS e Olympia sulla cui qualità non ho riscontro.
  11. Io avevo scatalizzato il mio PX del 2003 quasi subito, con padellino originale (che adesso devo cambiare perchè in cattive condizioni) e getti adeguati. Da allora mai nessun problema con la revisione.
  12. Il rumore della Sito Plus, rispetto alla Polini Original, risulta imvece più metallico e fastidioso ?
  13. Grazie per le indicazioni. La Malossi Power Classic Exhaust può essere messa sullo stesso piano della Polini o presenta della differenze ?
  14. Uguale a quello che sto montando io adesso, in attesa di rimettere quello basso quando le temperature si assesteranno sui 20°. Ma quanto minchia vibra ?!?
  15. Dopo qualche giorno in cui la vespa presentava problemi una volta arrivata a 40/45 orari, iniziando a "sborbottare" senza riuscire a salire di giri, mi sono accorto che il problema è relativo alla marmitta, che risulta in condizioni peggiori di quello che mi sarei mai immaginato. Con la vespa in moto ho infilato un filo di ferro rigido nella marmitta cercando di "smuovere" un pò i residui presenti all'interno. In tal modo la situazione è decisamente migliorata, anche se ovviamente il problema non è stato completamente risolto. I getti del carburatore, filtro compreso, sono stati nel frattempo puliti. Adesso mi resta da decidere se cambiare marmitta (polino original?) o se provare a recuperare questa (padellino originale Piaggio). p.s.: la vespa monta un semplice DR 177 P&P, con getti adeguati.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...