-
Numero contenuti
32 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su testacalda
- Compleanno 12/09/1960
Informazioni Personali
-
Città
Santarcangelo di Romagna
testacalda's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
modello posseduto: Chetak 150 Classic anno immatricolazione: 1995 viaggiante o demolita, V o D: Viaggiante... eccheccavolo! cilindrata: 145.0cc provincia dove si trova: RN et voilà la "testacalda tandori" da soma.
-
Felicitazioni Vivissime!!!
-
Se mi è concesso esprimere un parere, sia VOL che VR hanno un larghissimo seguito con migliaia di iscritti. Gente che peraltro è completamente all'oscuro dei "fattacci" che hanno ingenerato questo stato di cose. Gente che, sia su questo forum che sull'altro, hanno manifestato più o meno velatamente la loro incomprensione per questo stato di fatto. Le eventuali "gravi vicende" hanno riguardato, credo, una minoranza di persone, magari anche autorevoli nei rispettivi settori, le quali più o meno consapevolmente hanno agito in senso detrattivo da ambo le parti, alimentando una "dicotomia" (per non usare la parola "acredine") della quale la stragrande maggioranza non conosce nemmeno le origini. Il vespista medio che perviene in uno dei due forum rischia di trovarsi così cooptato in questa logica di "parte" che per taluni può essere imbarazzante, come lo è stato al mio primo incontro, apprendendo da un VRista di queste distanze di cui io ero completamente all'oscuro. Qui non si tratta di essere buonisti fra i pochi attori dello scazzo... qui si tratta di agire da persone responsabili nei confronti di una comunità vespistica nazionale che si ritrova invischiata suo malgrado in questo genere di ambiente. Per questo ho apprezzato il gesto di Emanuele. Per questo mi sono compiaciuto dell'effetto che ha suscitato su vol. Io sono marione. Sono volista perchè iscritto a Vol? Sono VRista perchè iscritto a VR? sono uno stronzo perchè iscritto a Vol? sono uno stronzo perchè sono iscritto a VR? Io rimango dell'idea che uno è stronzo quando fa lo stronzo e uno è in gamba quando è in gamba. E se uno è stronzo me la prendo con lui, non con una intera comunità. Per parte mia, osservo con benevolenza ogni tentativo di conciliazione. Un abbraccio a tutti, Marione
-
Ma come... ci si dimentica del "più fico" del canestro???:noncisiamo: :mrgreen:
-
Dai Emanuele... ci si va a fare una birretta???
-
Originariamente inviato da DeXoLo Ma un metro cubo è un cubo di 1metro per lato, cioè 1x1X1 per metterne 9 euro quanto dev'essere grande il serbatoio? Facilmente te lo vendono a peso.... Ohibò Dex! a una simile ostentazione di acume non saprei nemmeno come rispondere... Magari che so... potrebbe essere che un gas sia comprimibile... magari per centinaia di atmosfere...va a sapere...:lol: Comunque benchè si stia affermando la nuova tendenza di esprimere il peso in Kg, qui facilmente usano talvolta ancora le vecchie unità di misura. Mille litri di metano (un metro cubo) pesa poco più di 7 etti, e un pieno per noi è poco più di 10 kg. fai 10/0,7*1000 e hai grossomodo i diversi metri cubi di un pieno....comunque non è lecito fare un parallelismo fra kg/metano e lt/gasolio. Come costo km, che è l'unico che possa aver significato, non si batte, a meno che forse con una bici.
-
... al metro cubo, mica al litro!!!! da noi da 0.490 a 0.590 A metano mia moglie fa 300 km con nove euro con una suzuki wagon r+ (160k km) io con un vw transporter caravelle (235k Km) ne faccio 450 con 25 euro di gpl e oltre 550 con una mondeo 1.8 16v (160k Km) Macchine vecchie come il cucco, vanno come dei rolex e vanno dappertutto.... col cavolo che ne vado a comperare una nuova a diesel, che ho posseduto e della quale ricordo ben altri costi di manutenzione.
-
Signore, perdona loro, perchè non sanno quello che dinno!
-
Auguri Paolone... oltre la prossimità di peso ci unisce la contiguità di compleanno. Mille di questi giorni
-
Grande Paolo!
-
Ma pensa... siamo colleghi!
-
Io invece stavo transitando per recarmi all'ospedale militare di venezia.
-
Pescopagano...
-
Idem per Maridepocar e autoreparto MM - poi varie destinazioni in giro per l'italia. però 8/79... e per totali 19 mesi e 20 giorni... (settembre 1979 - Maggio 1981)
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.