Vai al contenuto

Pier2162

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    1.962
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    48

Pier2162 è il vincitore del Dicembre 12

Pier2162 Ha avuto il maggior numero di like!

3 Seguaci

Informazioni Personali

  • Città
    Ovunque io sia
  • Le mie Vespe
    PX150E🌈 Elestart... P125 ETS
  • Occupazione
    Nullafacente

Visite recenti

9.884 visite nel profilo

Pier2162's Achievements

Veteran

Veteran (13/14)

  • Very Popular Rare
  • Posting Machine Rare
  • One Year In
  • One Month Later
  • Collaborator Rare

Recent Badges

208

Reputazione Forum

  1. Pier2162

    Me la ricompro..😁

    Eh...le vespe si comprano, non si vendono.
  2. Normalmente non è necessario smontare la forcella per svitare l'ammortizzatore, ma nel tuo caso se il perno è sfilettato non c'è altro modo, dovrai tagliarlo. Per questo ti avevo suggerito un video per smontare la forcella.
  3. Puoi darsi che mi sbagli allora. Si, il colore del coperchio snodo e dell'ammortizzatore deve essere grigio chiaro
  4. Ciao. Per togliere l'ammortizzatore devi smontare il parafango, e quindi devi per forza smontare la forcella. Non è difficile, cerca su yt che ci sono dei video al riguardo. Per il colore, quello corretto è l'alluminio 983. Quella forcella però non mi sembra l'originale della pk xl, dovrebbe portare il "biscotto" lungo con coperchio in plastica, mentre la tua lo ha in alluminio corto come le pk S. Sicuro che la vespa sia una xl? Non è che è stata cambiata la forcella? Non vorrei sbagliarmi...semmai attendi altri interventi per conferma (o smentita).
  5. È anche vero che girando a 600 mt di quota un pochino di più ingrassa.
  6. Che ti devo dire...prova, tanto ci vuole un attimo a cambiarlo. Mi pare strano che affoghi, o quei getti non sono calibrati o quel motore respira poco. Comunque per la prova candela è indifferente, vediamo i risultati.
  7. Perché non parti dal 108 come consigliato? Meglio partire grassi che magri eh...
  8. Comunque, se dalle tue parti c'è una "casa del contachilometri" o "riparazione tachigrafi", loro hanno una macchinetta per pressare il cavo e fare l'innesto quadrato...al tuo cavo basta dare una ripassata e poi sei a posto. Quando ho revisionato l'et3 di mio figlio ho fatto rifare il cavo proprio da una ditta come le sopracitate, andando da loro col contakm in mano, e hanno pressato fino a quando l'innesto entrava giusto.
  9. Si. Prova a sentire con loro se il blocco in alluminio di quello delle marce può dare problemi nel bagno di fosfatazione.
  10. Puoi provare a lisciarli un po' con della carta fine e spruzzare dello zinco spray, ma evita nei punti dove poi dovrai ingrassare altrimenti ti fa un pastone.
  11. Il problema è che se ora sono ruvidi si comportano come una lima nel manubrio, rovinando le sedi dove ruotano.
  12. Ciao. In origine sono zincati galvanicamente. In che condizioni sono ora? Spero non li abbiano sabbiati! Metti una foto...
  13. Pier2162

    Visura P.RA.

    Ciao e benvenuto, gradita una presentazione quando ci si iscrive. E magari dare qualche informazione in più...non dici di che vespa si tratta, di che anno è.... La questione è già stata trattata, se facevi una ricerca avresti trovato questa discussione:

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...