Vai al contenuto

Pier2162

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    2.125
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    54

Tutti i contenuti di Pier2162

  1. Ciao. Se sono solo da quel lato, come sembra, non dovrebbero fare nulla. Dalla foto non si vede l'altro lato, che è quello più importante, ovvero dove c'è la valvola. Se fosse segnato anche lì, va controllata la condizione della valvola. Ah ok, probabilmente si è lucidato così perché quello in foto è il lato che era appoggiato allo spinotto. Intero ingrandendo la foto mi sembra di vedere delle usure sul seger, una specie di scalinatura, come se lo spinotto ruotando lo avesse consumato. Non è che la gabbia a rulli sforzasse sullo spinotto?
  2. Ciao. Mi spiace per la rottura, è sempre brutto quando succede. La candela non ha proprio un bel colore...scrivi che sono stati cambiati i getti, cosa c'è montato? Qual'è la configurazione completa del carburatore? Riguardo il seger spezzato, lo hai trovato fuori sede o si è spezzata solo la parte che manca? Perché nel secondo caso può essere un difetto del materiale o di trattamento del seger, oppure è stato sforzato troppo al montaggio e si è crepato. Vedo che è in acciaio lucido, forse inox...io lo ho sempre visti neri.
  3. Esattamente qui, è già stata spostata nella sezione corretta. Per le domande che hai fatto, cerco di rispondere per quanto ne so: Lo statore è corretto come tipologia, sapere se è di prima installazione o se sia stato sostituito negli anni non è possibile. Bisognerebbe vedere sul lato posteriore se c'è impressa una data (non sempre c'è). Per quanto si vede, si. Si, è originale L'anticipo è stabilito di fabbrica in 28° prima del pms per questo motore. Dato non disponibile, mai trovato in nessun database Solitamente il valore di capacità dei condensatori elettrolitici carta olio non polarizzati usati negli impianti di accensione a puntine platinate è compreso tra 0,20 e 0,33 microfarad. Non è un valore importante in quanto la sua funzione è di filtro. Attualmente sono disponibili condensatori a dielettrico solido con identiche dimensioni e contenitore, che sostituiscono i vecchi condensatori senza alterare l'originalità del veicolo: https://www.ceabshop.it/it/shop-79/condensatori/condensatore-elettronico-vespa
  4. Va anche senza raccordare; visto che lo ha specificato credo intenda mantenere i carter vergini, ed utilizzando un 19 concordo.
  5. Pier2162

    Pacco lamellare

    Allora devi cambiare meccanico🤣 Scherzi a parte, il motore va lo stesso, è che non va come potrebbe andare, soprattutto con quel carburatore.
  6. Pier2162

    Pacco lamellare

    Ah non mi fido molto dei meccanici odierni...
  7. Sul cavo, una volta infilato nel foro, prima di aggraffare il pioletto dovrebbe andare messa una piccola molla, in modo che il pioletto venga mantenuto spinto contro la punta del contatto sulla lampada a siluro.
  8. Questo è l'originale, e mi sembra identico https://www.ebay.it/itm/295470139084?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=ZS6iqVmBS5u&sssrc=4429486&ssuid=Z8sQGtAzQBi&var=&widget_ver=artemis&media=COPY Magari @t5rosso può dare una dritta...
  9. Pier2162

    Pacco lamellare

    SE ha asportato la valvola...
  10. Per una mia vespa( non px) ne ho acquistata una qui in paio di anni fa, ed era identica all'originale. https://scootervintage.it/it/selle-cuscini-e-copriselle/1114-coprisella.html
  11. Dubito che dopo tanto anni si trovi ancora qualcosa, questo che le aveva le ha vendute tutte: https://www.fms2.com/marca-spaam-selle.aspx Se vuoi proprio questa, io online non ne ho trovate.
  12. Si ok...ma parliamo di una discussione di 9 anni fa...non è detto che sia ancora disponibile. La Spaam ha chiuso molto anni fa, dubito ci siano ancora in giro rimanenze.
  13. Considera che oggi è tutto aftermarket, con il mercato saturo di prodotti di qualità piuttosto mediocre e quasi sempre di produzione extraeuropea. Questa sembra fatta bene, l'unica cosa non corretta sono le borchie della cinghia del passeggero, che sulla arcobaleno sono quadrate e non triangolari (magari riesci a recuperare le tue?) : https://www.ebay.it/itm/324174344587?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=1SMKBLxHTSG&sssrc=4429486&ssuid=Z8sQGtAzQBi&var=&widget_ver=artemis&media=COPY Oppure questa: https://www.vespalove.it/ricambi/selle/coprisella-e-fodera-per-sella-biposto/copertura-sella-lunga-bipostovespa-px-125-150-pe-200mod-arcobaleno/
  14. Ciao. Che io sappia andava solo infilato, la base fa contatto di massa contro la linguetta. Non servono altre parti. Essendo un pezzo aftermarket potrebbe non avere le dimensioni corrette?
  15. Ciao e benvenuto su VR. Sarebbe gradita una presentazione quando si entra in un forum... Per la sella, devi specificare di che anno è la tua vespa, perché nei vari anni venivano montate selle diverse.
  16. Ciao. La Primavera non aveva nessuna scritta dietro la sella.
  17. Pier2162

    Vespa Vnb1

    A dire la verità l'ho visto in altre foto di vespe vna, vnb ecc. ma non saprei dire a cosa serve.
  18. Anche le guarnizioni dei cofani dovrebbero essere grigie e non nere.
  19. Dimenticavo. Il codice della originale Piaggio è 180146, ma attenzione che online ne vendono di completamente diverse richiamando lo stesso codice. Originale Piaggio ovviamente non si trova più. P.s. Ti ho mandato un messaggio privato.
  20. Ciao. La Primavera ha sempre portato la stessa sella dalla sua uscita fino a fine della produzione. È il modello in vinile blue scuro, mai nera, con bordino grigio chiaro, borchie arrotondate sulla maniglia passeggero, chiusura a levetta. Quella più simile all'originale è questa, tra l'altro prodotta da una ditta italiana al tempo fornitrice di Piaggio: https://www.marcorover.com/smallframe-sella-nisa-tipo-originale-per-vespa-primavera-125-senza-serratura-adatta-anche-per-vespa-50-special-l-n-r-90-125-et3-colore-blu.1.1.206.gp.8147.uw?srsltid=AfmBOoqHDSHGoWbiZKo1qqmruTuE-eYyCw4T40g2YAmFkEqlxf_sesd7KX8
  21. Ciao. Bella botta di culo! Spettacolare.
  22. Provala. Ci sono due versioni, luce calda e luce fredda, prendi quella a luce fredda. Se ti si dovesse bruciare la posteriore, puoi provare a metterne una a 12V stessa potenza (può succedere perché il carico all'anteriore con il led è inferiore che con il filamento, e la tensione al posteriore aumenta). Per il "più luce" lo saprai solo provandola.
  23. Allora, secondo me va comunque fatta una piccola modifica all'impianto, perché la posizione posteriore si collega alternativamente alla siluro anteriore ed alla lampada anabbagliante (tramite il commutatore). Va staccato il cavetto grigio sul faro e va collegato al filo bianco che proviene dal clacson. Il marrone che va alla siluro va lasciato collegato alla lampada. Il viola va staccato dalla lampada, collegato all'ingresso del convertitore, e l'uscita del convertitore va alla lampada anabbagliante al posto del viola. Il nero del convertitore va a massa. @querida-presencia correggimi se sbaglio. @Vespino86 Si, in teoria con quel convertitore puoi provare a mettere una lampada da 12V all'anteriore, ma al posteriore lascerei quella che c'è perché per mettere tutto a led è un pochino più complicato, bisogna modificare l'impianto e metterlo tutto in CC. Riguardo l'anteriore, con la tipologia di lampade come quella che hai postato non è garantito che faccia più luce, perché tutto dipende dalla distanza dei led dalla base di appoggio, infatti è questa distanza che mette i led nel fuoco della parabola. Se è diversa da quella delle lampade a filamento (X nella foto allegata), il led illumina di meno. Bisogna provare. L'alternativa è questa: https://www.ebay.it/itm/275328037405?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=cWf9EZYiRHW&sssrc=4429486&ssuid=Z8sQGtAzQBi&var=&widget_ver=artemis&media=COPY
  24. Ciao. Si, sbagli, quel "regolatore" è un raddrizzatore e quindi non converte la CA in CC, serve solo a stabilizzare la tensione CA per evitare che essa aumenti all'aumentare di giri del motore. A te serve un convertitore, tipo questo. https://www.ebay.it/itm/203587116274?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=RiqQG8yWQsq&sssrc=4429486&ssuid=Z8sQGtAzQBi&var=&widget_ver=artemis&media=COPY

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...