Vai al contenuto

Pier2162

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    1.698
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    38

Tutti i contenuti di Pier2162

  1. Credo che la lunghezza sia proporzionale al diametro del filo. In ogni caso non portano problemi al tamburo, perché le molle tirano solo in chiusura le ganasce.
  2. Se cerchi le dimensioni dubito che le troverai. Qualcuno potrebbe misurartele se le ha a disposizione.
  3. Grande! Ora occhio a non lasciarla mai incustodita perché c'è pieno di bastardi ladroni. Non c'è catena che tenga, la tranciano in men che non si dica, e poi una small è leggera e la caricano di peso anche in una persona sola! Il mio consiglio, oltre alla catena, è di installare un antifurto a batterie, del tipo da monopattino, che fa un baccano terribile non appena la vespa viene mossa. Se non altro attira l'attenzione. Io ce l'ho su entrambe le mie vespe, cambio le pile ogni 3 mesi per essere sicuro che funzioni.
  4. Se la ruota è alzata, il cavalletto è a posto. Può essere un aftermarket che ha le staffette non in posizione perfetta.
  5. Dubito che tu riceva una risposta, l'utente in questione è assente dal forum da oltre 6 anni.
  6. https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/tributi-e-canoni/Bollo-auto/agevolazioni/esenzione-veicoli-storici-/esenzione-veicoli-storici-
  7. Raramente ho visto staffe o cavalletto piegati, ma con i tubi consumati moltissimi, perché quando si rompono i piedini e non vengono cambiati subito, i tubi sfregando sull'asfalto si consumano.
  8. Puoi risolvere mettendo due dischetti di plastica da 4~5 mm di spessore oppure delle rondelle, 3 o 4 per lato, a fascia larga (diametro uguale al tubo del cavalletto) sul fondo delle "scarpette" (piedini). In questo modo il cavalletto si alza quel tanto che basta da sollevare la ruota anteriore. Se hai a disposizione un tornio puoi costruirteli su misura, rastremati in modo che piano infilarsi nel tubo, così stanno fermi ancora meglio (io ho fatto così).
  9. Sono d'accordo, ma loro come già detto guardano questo. Va a metterglielo nella testa! E c'è anche scritto "posti 2 (compreso il conducente) se munita di sellino e maniglia", ma evidentemente guardano solo la figura.
  10. Beh, la risposta è semplice: sulla STO il sedile posteriore non è presente, e loro fanno riferimento solo ed esclusivamente a quel documento.
  11. Ciao. Ma guarda, il problema è che i serbatoi sono grezzi, non c'è alcun trattamento al loro interno, e togliere le benzina/miscela o tenerne dentro solo un goccio altro non fa che favorire lo sviluppo della ruggine. Più sono secchi e più si arrugginiranno. In 45 anni di vespe non ho mai tolto il carburante in inverno, anzi, li lascio pieni con miscela al 4%, che poi in primavera tolgo ed utilizzo nelle macchine da giardino (tosaerba, decespugliatore ecc.) e ripristino con carburante fresco.
  12. Ciao. Si, è proprio il tampone di battuta del cavalletto, e la Arcobaleno lo monta. Sotto la pedana, lato sx del cavalletto, infilato in apposito foro sulla staffetta di battuta:
  13. Se la lampada non si accende ed hai già constatato che fino al faston sul portalampade il cavo è a posto (perché la lampada li si accende) non può essere altro che il portalampade.
  14. Non è una cosa impossibile, basta il portalampade rovinato. In ogni caso....cioè....è un filo da controllare eh, anche senza tester basta sfilarlo, controllarlo che non sia usurato o peggio spellacchiato, e controllare bene il portalampade che sia integro e senza contatti indesiderati.
  15. Mi sa che quel multimetro è una ciofeca 🤣 Come fa a funzionare che segna 0,7V? Mah...mistero. Vabbè, visto che funziona quasi tutto, escludiamo che ci siano dei guasti, anche perché secondo ciò che ha rilevato il multimetro non dovrebbe funzionare nulla! Controlla la lampada della freccia posteriore che abbia dei buoni contatti puliti e lucidi, e che la massa sia ben collegata.
  16. Evidentemente non sai usare un multimetro e non conosci le grandezze elettriche...ma fa niente. Premi SEL, la grandezza indicata dalla freccia grigia deve cambiare, a te serve che appaia V senza la m, mentre dove c'è la freccia gialla devi leggere AC. Una volta impostato come sopra, colleghi i cavi e misuri.
  17. Mmmh...secondo me devi premere il tasto "SEL" sul multimetro per selezionare VAC~... Quelli che vedo sul display sono 111 millivolt DC.
  18. Credo che utilizzando un telaio preesistente fosse più semplice mettere il dado sul supporto del doppio diodo anziché apportare una modifica al telaio. Del resto in quegli anni non esistevano gli inserti filettati, sarebbe stato tutto molto più semplice. In ogni caso togliere il serbatoio ci si mettono 5 minuti, non ore...
  19. Dovrebbe essere tutto ok, ho letto ancora che la 4^ non arriva a filo dell'albero.
  20. Pier2162

    PX 125 Arcobalebo 1982

    Quella delle foto sopra, è della pk, ma ho trovato anche quella per il px: https://www.ebay.it/itm/225709464052?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=07Gvg4e7SPW&sssrc=4429486&ssuid=Z8sQGtAzQBi&var=&widget_ver=artemis&media=COPY

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...