Vai al contenuto

Lepestino

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Lepestino è il vincitore del Agosto 21 2022

Lepestino Ha avuto il maggior numero di like!

Informazioni Personali

  • Città
    Stuttgart
  • Le mie Vespe
    PX125 P80 X
  • Occupazione
    Medico

Lepestino's Achievements

Rookie

Rookie (2/14)

  • One Year In
  • Reacting Well Rare
  • Week One Done
  • One Month Later
  • First Post Rare

Recent Badges

1

Reputazione Forum

  1. Allora ho preso un getto del minimo 48 160 che ha un rapporto 3,3 e due getti del massimo da 100 e 103. Il freno aria aria e l'emulsionatore rimangono gli stessi così come il getto dello starter. Grazie per l'aiuto. Appena arrivano i getti li monto e vi faccio sapere.
  2. Il carburatore è sicuramente und SI 20.20 D. È inciso sulla camera della valvola dell'acceleratore. Forse sono stati presi da un px 200. Non so che dire. O forse volevano compensare qualcosa dopo aver messo una marmitta un po' più aperta. Ora prenderò i getti che mi avete consigliato e proverò.
  3. Allora, confermo che sul libretto che scritto che il motore è stato completamente cambiato con quello del 125. Ho messo galleggiante e spillo nuovi ma nulla. Ho riaperto il carburatore: GETTO MAX regolatore flusso aria 160 Emulsionatore BE3 Regolatore flusso benzina 118 GETTO MIN 55.160 GETTO STARTER 60 Guardando le tabelle nessuno di questi mi sembra giusto e mi sembra di non avere il freno aria, è possibile?
  4. Salve a tutti, possiedo una vespa px 80 L con motore px 125, carburatore dell'orto appena rivisto restaurato SI 20 20 con ghigliottina piatta, marmitta sip road 2.0 o 3.0 non sono sicuro. Tubo benzina da 8 mm. La vespa a freddo funziona discretamente bene. Ha delle incertezze tra i bassi e i medi e poi va. Quando si scalda un po' in ripartenza specialmente se in salita o in due si ingolfa. Continuo a chiudere la vite della carburazione ma il problema persiste e non vorrei rischiare di grippare. Stavo pensando se non fosse il caso di mettere una ghigliottina 01 con lo scavo in modo da avere un po' più aria ai bassi e ai medi. Ho anche pensato che il tubo da 8 mm faccia arrivare troppa miscela. Ma in realtà questa cosa dovrebbe essere compensata poi dal carburatore. Chiedo aiuto. Vi prego.
  5. Lepestino

    Carburazione

    Ciao grazie per la risposta. Ci ho pensato ma dovrebbe farlo sempre non a tratti. Inoltre il motore dovrebbe girare bene e fare solo molto fumo.
  6. Lepestino

    Carburazione

    Grazie per la risposta. Il rubinetto e il tubo sono nuovi. Serbatoio e carburatore sono stati puliti. Come mai questa cosa è accaduta dopo il pieno non me lo riesco a spiegare. Magari le cose sono scollegate anche perché appena fatto il pieno la benzina nel tubo è ancora quella vecchia ma sarebbe una coincidenza piuttosto insolita perché tra le varie prove avrò fatto almeno 10 20 km col carburante vecchio ed è andata bene. Cercando di ripartire dal benzinaio sono iniziati i problemi.
  7. Salve, ho da poco completato un restauro ad una vespa P80 X con motore vnx1m 125 rubinetto benzina nuovo dip high flow tubo benzina nuovo da 8 mm carburatore dell'orto 20 20 originale revisionato. Per fare le varie prove per la carburazione ho utilizzato la miscela vecchia che era nel serbatoio. Faceva fumo e cattivo odore ma la vespa comunque andava e tirava abbastanza. Ieri sera finalmente la finisco e vado a fare il pieno al benzinaio. Benzina super miscelata al 2% con olio motore 2T Castrol full sintetic. La vespa al benzinaio fa fatica a ripartire. Si accende a malapena solo con acceleratore girato a manetta. Rimane accesa ma il motore gorgoglia e non riesce a salire di giri e inoltre fa un gran fumo bianco come se la miscela fosse troppo grassa e ogni tanto si spegne come se si stesse ingolfando. I giri sono così bassi che non posso neanche innestare la prima. Dopo 5 minuti di tentativi i giri iniziano a salire come se nulla fosse. Dopo un paio di km lo stesso problema. Pulisco la candela, aggiungo benzina pulita per smagrire un po' la miscela avvito la vite della carburazione per smagrire. Nulla sembra fare la differenza ma dopo qualche minuto facendo girare il motore in questa maniera dal nulla riparte a girare normalmente. Oggi vado a comprare una candela nuova perché monta ancora quella vecchia ma mi sembra strano che dipenda dalla candela visto che il problema si è presentato subito dopo il pieno. Altre possibili cause?
  8. Lepestino

    Lepestino

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...