Vai al contenuto

Vespaz72

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Vespaz72

  1. Ok, so' che se alzo altri tre decimi sotto devo toglierne altrettanti sopra ed inoltre controllare sempre che il pistone al PMI sia a filo, però quello che volevo chiedervi è che facendo questa operazione perderei comunque qualcosa ai bassi e se si come potrei compensare. Lo squish adesso è 1,95, abbassarlo per compensare non so, è certo che continuerei ad aumentare ancora il RDC, potrei compensare qualcosa forse con l'anticipo avendo la CAV mi rimane ancora un po' di margine. L'RDC è misurato non con la massima precisione, diciamo che il pistone al PMS quel decimo che al centro esce fuori dal cilindro è compensato dalla parte esterna che sta diciamo quel decimo all'interno del cilindro in sostanza il volume geometrico che rimane è tutto quello all'interno della testa. Ripeto l'errore in cc può essere al massimo 0,2. Quindi messa la testa capovolta in piano e appoggiato sopra un vetro spesso un cm con due fori versando olio con buretta stiamo diciamo a 17.7/ 17,8 più o meno che sommandolo ai 179,85 e dividendo per il volume stiamo intorno ad 11:1. Non è preciso al decimo però siamo lì. Ciao e grazie.
  2. Ciao a tutti, il mio dr assolutamente non è in corsa 60 e ringrazio Echospro che giustamente mi dice che spessorando di altri tre decimi il cilindro perderei molto ai bassi. Ma volevo chiedervi comunque perderei ai bassi anche togliendo tre decimi sotto la testata e se si come compensare. Per lo squish vi assicuro dopo svariate prove la testa mmv Malossi a candela centrale sul dr non puoi scendere sotto 1,9 perché l'RDC comincia ad essere davvero alto e non riesce a distendere la marcia fino in fondo infatti di quarta addirittura perdi non meno di 5 km orari. Adesso con molta pazienza sto' leggermente scavando l'interno della cupola per cercare anche se di poco di abbassare l' RDC. Poi vi farò sapere.
  3. Ciao Echospro, la basetta in alluminio da 0,8 universale della 10 pollici l'ho letto su una discussione fatta da voi a vesparesources. Infatti come dicevo la Vespa con basetta da 0,5 va benissimo, se quella da 0,8 potrebbe peggiorare o migliorare non lo so, se potete consigliarmi Ve ne sarei molto grato.E' certo che leggendo parecchie discussioni so' che alzando ulteriormente il cilindro in teoria dovrei perdere qualcosa ai bassi e guadagnare agli alti, correggetemi se sbaglio. C'è una cosa che sicuro sto' per fare , smontare la testa mmv Malossi a candela centrale perché voglio ingrandire leggermente la camera di scoppio per abbassare un po' l' RDC secondo me troppo alto circa 11:1 potrei alzarlo spessorando la testata ma non voglio modificare lo squish che al momento a 1,95 è giusto secondo me. Ultima cosa che vi consiglio non montate frizioni newfreen su vespe px mydopo 7000 chilometri i punti di saldatura Sulla parte dove c'è il piattello si sono macinati come se fossero sfrullinati me ne sono accorto perché faceva a bassa velocità non sempre un rumore di leggero struscio tipo volano coprivolano. Come funzionalità non era male ma inoltre aveva un problema che appena montata la cordina della frizione l'ho dovuta montare senza tiro perché mi rimaneva attaccata e quando spedivello il motore girava pochissimo, addirittura ho dovuto spianare il nottolino nuovo di circa 2 decimi per risolvere il problema.. un saluto vi ringrazio.
  4. Ciao purtroppo non sono ancora molto pratico con lo smartphone, proverò a presentarmi in piazzetta se ci riesco anche se non so cosa c'è bisogno di scrivere per la presentazione. Comunque la Vespa è un px 125 del 2003 comprata a Montefiascone aveva 30000 km comunque sta molto bene. Il vecchio proprietario me la data già con il dr montato senza motore originale. Abito vicino Roma e dove lavoro fortunatamente un amico mi ha regalato un cilindro piaggio completo 125 anni 80 è da ripulire bene ci manca solo una fascia. Le modifiche che ho fatto e che farò devono essere tutte reversibili per vorrò rimettere tutto originale. Come dicevo al momento ho una Polini original ottima, peccato che solo nel momento che entra in coppia manda vibrazioni un po' fastidiose diciamo tra i 4000/5000 giri in alto spinge un po' meno. Ho una Malossi Classic Power nuova la voglio provare so che svuota un po' sotto ma chi me la vendita mi ha detto che prende qualche giro in più. Poi ci sarebbe la sip Road 3.0 ma leggo moltissimo sui forum e nessuno ancora descritto come va in confronto alle altre. La Vespa va molto bene stavo pensando se mi va di alzare ulteriormente il cilindro al momento c'è una basetta in alluminio fatta da me di 0,5 mm volevo provare quella in alluminio da 0.8 per alzare altri 3 decimi.
  5. Ciao a tutti ho un px con dr rettificato a 180 valvola aspirazione lavorata un pelo sia anticipo che ritardo 1,5 mm circa conetto Polini con filtro autocostruito artigianale se vi interessa posto qualche foto airbox pinasco carburatore 20/20 raccordato con scatola ovalizzato e venturi raccordato col conetto Polini per si 24/24 colonna max 160be3 112 Min 48/160, frizione newfreen otto molle con anello di rinforzo pignone 22/68 albero motore originale piaggio ritardato appena un pelo 2,5/3 mm circa scarico cilindro lucidato testa mmv Malossi basetta in alluminio 0,5 sotto cilindro e basetta in rame 0,5 Sutto testata squish 1,95 RDC potrebbe arrivare anche a 11:1 travasi in corrispondenza carter leggermente allargati, Polini original ottima ma ho nuova da provare la padella Malossi Classic Power voglio vedere la differenza, centralina anticipo variabile CAV statore e centralina ducati energia regolato con strobo parte con anticipo 22,5 gradi e al massimo dei giri potrebbe ritardare anche fino a 15,5 gradi. Erogazione a tutte le aperture tipo motocross di quarta su saluta già significativa riesce ad entrare in coppia e raggiungere quasi il massimo dei giri però se rallentò e perdo velocità la ripresa c'è ma ci mette un po' perché il conetto più prendi velocità più prendi rapidamente i giri la Vespa è un euro 2 monta volano elestart velocità max 115 di contachilometri col vento a favore scarica pure a 120.
  6. Scusa se non mi sono presentato ti assicuro che lo farò, purtroppo sono poco pratico con questa tecnologia , mi ha inserito un amico poi ho provato come mi hai consigliato ad aprire una nuova discussione ma non ci riesco. Se per voi non è un problema posso aprire la nuova discussione da questo forum. Grazie.
  7. Scusa il ritardo Nanopa ma potresti spiegarmi o indicarmi questa modifica perché cliccando sull http scritto da te non mi appare nulla. Grazie.
  8. Vespaz72

    Vespaz72

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...