Vai al contenuto

mime

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    370
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Tutti i contenuti di mime

  1. mime

    221 mhr rotaxxxx

    Potresti montare un albero a spalle piene con biella molto lunga, tipo 125 mm o giù di lì. In tal modo, disponendo spessori adeguati alla base del cilindro, riusciresti a far passare il flusso sotto la camicia.
  2. A primo acchito mi vien da pensare che il 118 con espansione, scarico a 180 gradi e cornetto con airbox, sia piccolo e non di poco. Considera che la candela scura può essere determinata anche da un'accensione non perfettamente efficiente che può trarti in inganno quando valuti la carburazione. Tornando al pistone, prima che grippassi com'era a prestazioni in confronto all'originale?
  3. mime

    È arrivata anche questa...

    Il motore elettrico non ha alcun bisogno di marce. Il cambio nasce dall'esigenza di adattare il comportamento del motore termico alla trazione stradale. Il motore elettrico é infinitamente piú adeguato all'impiego per l'autotrazione. Mica credi che i veicoli elettrici abbiano il "variatore"?
  4. Ho cominciato a smontare e guardate un pó i che condizioni era il pistone. La cosa incredibile è che ancora camminava. Alla fine credo che faemo una cosa più soft, testa polini, travasi laterali ingranditi un attimino, pistone adeguato nelle luci, scarico e booster leggermente lavorati. Sono indeciso sulla 23/67, ho paura che non la tiri.
  5. Mai rettificato, travasi originali e completo di testa Polini. 40 euro.
  6. A mio modo di vedere il polini 177 ha un gioco di montaggio di fabbrica troppo stretto. Da una mail inviatami da un tecnico ASSO Werke, ho capito che di fabbrica dovrebbe uscire con 6.5 centesimi...
  7. Semplice basta che scordi di aggiungere olio alla miscela... La biella lunga la monterei proprio perchè lui non vuole toccare i carter. Per il pistone avevo pensato al nuovo BGM dedicato ai cilindri in ghisa ma forse per un DR non ne vale la pena. Qiundi o monteremo il suo ASSO originale oppure il pistone per Pinasco in ghisa con la fascia superiore a L, che da quello che ho avuto modo di leggere in passato, offre prestazioni migliori del polini originale.
  8. Cono da 20. È lo sptesso motore dei primi px a puntine.
  9. Insieme con un'amico stiamo rimettendo in sesto il motore della sua TS125. Adesso ha un DR grippato piú volte che faremo rettificare. Per aumentare un pó le prestazioni avevo pensato di montare un albero c60 con biella da 110. In tal modo inserendo una basetta da 6.5 mm avrei lo spazio per ricavare dei piccoli travasi laterali sulla camicia del cilindro in stile polini. Cosí facendo non dovrei toccare i carter, in quanto ricaverei il travaso nello spessore della basetta. Il tutto montato con SI20/20 e 67/23 con pignone DRT (simile ad una 65/22 su cabio a denti grossi). Che ne pensate? Ne vale la pena?
  10. Da quello che ho capito sono lo stesso prodotto...
  11. https://www.castiglione-racingparts.it/p25327-403301035-albero-motore-jasil-piaggio-vespa-px-125 È del tutto simile al BGM con la spalla smussata.
  12. Curiositá. Come ti andava il DR177 con il pignone drt da 23? Montavi 23/67? La tirava?
  13. Se non ricordo male malossi per il 166 consiglia, o addirittura fornisce, il BE4. Avendo tu grippato in rilascio potrebbe essere quello il problema. Anche il massimo da 120 mi sembra un pò risicato.
  14. Questa é una versione specifica per ghisa. Concordo che quando apri troppo perdi velocitá dei flussi, però è anche vero che questo pistone sul BGM177 con i travasi alla base simili a quelli di un DR e un 24 si, segna 15 cv con una coppia superiore a quella di un 200 originale su tutto l'arco. Boh, l'unica soluzione é provarlo.
  15. Si lo conosco. E solo che questo mi sembra più leggero e aperto sui travasi, poi potrei anche sbagliarmi.
  16. L'avete giávisto questo? http://www.scooter-center.com/product/BGM1770PP635/Piston+BGM+PRO+Vespa+PX125+PX150+Sprint+Veloce+conversion+piston+for+Polini177+cast+iron+and+DR177+cc+cylinder+6350mm?meta= sono alla ricerca di un nuovo pistone per il mio polini 177 e volevo sapere cosa ne pensate. A me non sembra male, sopratutto mi pare più leggero di quello originale. La descrizione riporta che il diametro è 63,43 mm e va accoppiato alla canna da 63,5 mm, quindi con 7/100 di gioco. Non sono pochi?
  17. mime

    mime

  18. mime

    padellino polini

    contrrolla il carburatore e la vaschetta. Se aspira da li smagrisci di brutto fino a grippare.
  19. mime

    padellino polini

    Io personalmente mi sono trovato meglio con le padelle "industriali" puittosto che con quelle artigianali. Sopratutto per l'affidabilità.
  20. mime

    padellino polini

    Se con quel getto sei magro, al 90% aspiri aria da qualce parte.
  21. Monta una bosch, ma comprala in un autoricambi affidabile. Se non cambia nulla al 90% é il condensatore. Se puoi sbarazzati delle puntine e monta un'accensione elettronica.
  22. mime

    padellino polini

    un getto 122 su un 150 originale mi sembra enorme
  23. mime

    "Testo Unico" sul DR 177

    Non capisco perchè paragonare un DR177 con un cilindro originale. Evidentemente no ne hai mai visto ne guidato uno. Detto questo, le mie osservazioni si basano sempre su esperienza diretta. In questo caso le prove fatte su strada, nelle quali il DR177 su cambio a denti piccoli e con accensione a puntine, bastonava in accelerazione, ripresa e vel. max i 2 px 200 con cui l'ho confrontato. Inoltre tramite gsfDyno ho provato sia il DR177 che il PX200, nelle stesse condizioni. Il primo ha fatto segnare più di 11 cavalli con SI20, il secondo si è fermato a 9,8cv. C'é una mia discussione sul forum a riguardo con i grafici di gsfDyno. Cercala e fatti un'idea.
  24. mime

    "Testo Unico" sul DR 177

    Confermo, DR 177 p&p e le px 200 originali sono sempre state dietro, altro che pane da mangiare...

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...