Vai al contenuto

Sciarra

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Sciarra

  1. ma poi oltre ai soldi del telaio quanto costa far ristampare il numero del telaio? la mia vespa è radiata d'ufficio, ho sia documenti che targa, ma non ho ancora riattivato nulla, e sinceramente non mi sono ancora informato su cosa devo fare, ho letto qualcosa velocemente prima di acquistare per verificare che si potesse rimettere in strada e con una spesa di circa 300 euro ho visto che si può.
  2. Ragazzi, diciamo una cosa... se devo saldare... sicuramente imparo una cosa in più e non che mi dispiace imparare a saldare si il telaio nuovo, mi attira per due motivi 1) sicuramente è perfetto 2) il tempo che risparmio credo sia notevole... voi che ne dite? quanto può costare una saldatrice normale? su ebay ci sono a vari prezzi da 50 100 150 euro... se è su quella cifra li, io ci proverei, sicuramente mio padre ha già saldato in precedenza e saprà darmi qualche consiglio... voi che dite?
  3. Cerco di rispondere un pò a tutti. allora effettivamente avevo visto anche io il telaio da ricomprare (trovato a 450 euro lo stesso identico) il fatto è che ... porca misera mi sarebbe piaciuto lavorarci sopra... diciamo che comprare un telaio nuovo un pò di divertimento me lo togle. non ci stavo lavorando sopra, stavo togliendo + sporco possibile per poterla smontare non mi chiamo Michele, ma Michael Michael Sciarra e dovrei poter girare in tutte le migliori piste italiane il prossimo anno xkè farò (sponsor permettendo) il trofeo italiano amatori. che consiglio mi date allora? di ricomprare il telaio e lavorare solo sul resto ? non ha nessun valore affettivo, l'ho comprata domenica è che mi piace stare in garaga a lavorare quindi non mi mette paura lavorarci , la mia paura è solo che se stucco tutto riparo sabbio rivernicio e tutto... poi risalta fuori la ruggine... ripeto non ho paura a lavorarci tanto , e non ho paura ad imparare qualsiasi cosa che non so, però ammetto la mia ignoranza in materia di ruggine... e di ferro sono più ferrato su moto e vetroresina se conoscete materiale, guide io studio volentieri grazie a tutti un Saluto Michael
  4. Salve a tutti, sono nuovo mi chiamo michael e vivo a treviso. la mia vera passione sono le moto, ho un kawasaki ninja 636 da pista. da un anno a questa parte avevo una grandissima voglia di vespa. ieri finalmente ho ritirato la mia prima vera vespa della mia vita. è un PX125e del 1983. non ho mai avuto una vespa e ne so veramente poco... ma non mi abbatto ero nuovo anche per le moto e ora corro in pista cmq tornaimo a noi, la vespa è messa un pò maluccio ha alcuni punti con dei buchi creati dalla ruggine , e delle parti interamente scostrate (vi allego foto) ora, la mia idea è di renderla come era una volta, più identica possibile. non ho mai restaurato una vespa, non so bene il tempo che ci metterò, ma credo di avere tutte le capacità per farlo e lavorandoci almeno un paio di ore a sera spero di finirla prima di un anno. ora avrei bisogno di alcuni consigli su come poter risolvere il problema dei buchi sulle pedane e della scrostatura sotto la sella. poi ogni volta vi aggiornerò step by step allora questa è la vespa arrivata questa mattina in garage e subitissimo al lavoro: qui lo scrostamento che mi preoccupa abbastanza non so sinceramente come poter riempire... ciò che manca... avete consigli? non ho proprio in mente come risolvere il problema e qui i buchi della pedane , che non sono semplici buchini ma si vede proprio che la ruggine ha mangiato tutti in quel punto li la lamiera è finissima (se ci fate cadere una vite sopra dall'alto si buca ) allora che mi dite? consigli per un novellino che non sa nulla di vespe ma che ha tantissima voglia di imparare ?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...