-
Numero contenuti
1.783 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di Spaghetti
-
Gianduiotti.... P.s. ragazzi... è na serataccia.... c'ho fame!
-
allora mi correggo: procurati una buona confezione che resista per 600km... volemo assaggià i pasticciotti di Porta Terra!
-
quindi procurati una buona confezione per farci arrivare i cannoli freschi! :risata:
-
Se non vieni anche tu, vorrà dire che organizzeremo un "addio al celibato" per Mirko in occasione del Vraduno. Ergo... VIENI!
-
Stessa identica situazione del tuo amico, anche stessa macchina. Ho usato un prodotto chiamato Xerapol con diverse passate di carta vetro - dalla 500 alla 1000. I fanali non saranno tornati certamente nuovi ma i risultati ci sono stati. Eccome! Ottimo anche per le visiere dei caschi. Non l'ho mai provato sul faro della Vespa. E' un tubettino piccolissimo e l'ho pagato circa 11 euro. La prossima volta proverò prima il dentifricio... hai visto mai...
-
Se riesco a immatricolare anche la Cosa, quest'anno me le porto tutte le Vespe. Una sul portapacchi anteriore, una sul portapacchi posteriore e una la guido! Non mancherò!
-
raduno o non raduno, mi sa che un giro me lo vengo a fare da quelle parti :sbav: ...
-
Evidentemente la testa è stata chiusa malissimo, l'utilizzo di una pistola pneumatica per serrare una parte così delicata non è per niente indicato. I 4 dadi che si avvitano sui prigionieri, vanno anzitutto avvitati uno alla volta, poco alla volta ed in maniera opposta: mi spiego meglio con una foto: Inoltre questi quattro dadi vanno serrati al corretto valore di serraggio, così come è scritto nel manuale d'officina. E' consigliabile l'utilizzo di una chiave dinamometrica per questo.... a memoria il valore è compreso tra i 12 e i 15 Nm. Per sicurezza però scarica da questo sito il manuale d'officina e verifica. La pistola pneumatica se proprio vuoi usarla sulla Vespa, usala soltanto per svitare.
-
Allora speriemo che con si tenga a Beri o più generlmente in Puglia.. Non vorrei restere inc...avoleto! :risata:
-
Bentornato in sella e benvenuto su Vr. La Cosa.... ottima scelta!!!!
-
Confermo .... quest'anno sarà al SUD :risata:
-
Quando entro in un ambiente nuovo (come può essere un forum) è mia abitudine guardarmi attorno, capire cosa offre questo sito o quell'altro, poichè penso che i problemi che incontro siano stati affrontati da chi mi ha preceduto e probabilmente hanno già una risposta. Anche su Vesparesources esiste una sezione FAQ, che ritengo utilissima e che chiunque debba leggere. A maggior ragione se si hanno difficoltà ad interfacciarsi con la piattaforma. Questo è il link Vespa Resources Forum - FAQ, puoi consultarlo intermente o man mano consulti le parti che ti interessano. Ovviamente per qualsiasi altro dubbio resta a disposizione non solo lo staff di Vr ma credo che l'intera community sia disponibile ad aiutare ogni nuovo membro. Se hai ulteriori difficoltà sull'utilizzo del forum ... siamo qui
-
In compenso sappiamo che questo sarà il percorso del giro del Vraduno 2012 da Brugherio MB a Brugherio MB - Google Maps 84 Km circa di adrenalina... prima sosta dopo 30 km circa per pausa caffè e sigaretta, la seconda sosta a 60 circa dalla partenza per menu toast/rustichella/camogli e birra... infine arrivo a Brugherio dove ci aspettano l'irrinunciabile grigliata condita da fiumi di birra. Serata Karaoke e infine rientro con pernotto a Zagarolo. da Brugherio MB a Zagarolo RM - Google Maps :risata:
-
Io inizierei un controllo dalla parte amministrativo/burocratica, verificando che il numero di telaio sia leggibile e che corrisponda a quello riportato sul libretto; dopodiché verificherei che la sigla del motore corrisponda a quella giusta per il tuo modello (dai una lettura al database dei telai di Vr). Quindi controllerei che la Vespa sia sana in ogni sua parte, che il telaio non sia arrugginito e che il motore giri regolarmente. Tutto quello che potrebbe venire dopo... è normale manutenzione. @Elia.... apprezzo la tua educazione quando dai del "Lei" ad un nuovo utente, certamente contraddistingue delle manieri educate di porsi molto spesso trascurate. Vorrei però far sentire a casa propria ogni nuovo utente che si aggiunge alla nostra famiglia... credo che un pizzico di confidenza in più, dandoci del "Tu", non possa farci male... semmai ci avvicina. @Mrkingo... faccela vedè al più presto
-
Esatto Vader! La mia era una domanda... provocatoria. La risposta è evidente: la Cosa è una Vespa. Non sto qui a sindacare i commenti sulla bellezza di una Vespa piuttosto che un'altra. Ognuno ha i propri gusti, la discussione nasce per questo, ed io rispetto tutti i commenti. Ovviamente puntualizzo eventuali inesattezze come questa. La Vespa più brutta qual'è? La Vespa più brutta è quella che ancora non ho.... poi diventerà bellissima! (qualunque essa sia).
-
e questo come si spiega?
-
questa volta sono stato più chiaro?
-
Io sto dicendo che la Lml non sapeva che sarebbe uscito il Px nel 2011.
-
Sbagli. La Lml aveva in cantiere il 4 tempi già da prima di Maggio 2009, me ne hanno parlato sebbene non me l'abbiano mostrata. Sempre di maggio 2009 sono le prime foto apparse della 4 tempi grazie alla Genuine Scooter. A quella data non si parlava affatto del ritorno della Vespa Px, neanche una voce di corridoio.
-
E infatti sono orgoglioso che il progetto della Vespa sia italiano, ma non sono rincitrullito al punto tale da difendere quest'orgoglio sborsando più soldi; soldi che andranno nelle tasche di qualcuno (italiano) che porta avanti questo finto made in Italy e che vuole fare leva nei confronti dei consumatori italiani, incoroggiandoli all'acquisto. Ma devo sentirmi italiano solo quando c'è da pagare? Vorrei sentirmi italiano anche quando c'è da lavorare!
-
aggiungo Quartomotoricambi nella mia blacklist. Grazie per la segnalazione.
-
Grazie dei consigli a tutti. Tommy ma 'sto grapael (è la prima volta che lo sento nominare) lo si trova nei comuni centri di bricolage o lo fornisce solo una ditta specifica?
-
Ragazzuoli.... ho bisogno delle vostre idee. Molto presto avrò bisogno di entrare ed uscire quotidianamente con la Vespa dal cancello che vedete in foto. Devo superare tre gradini, senza rompermi le corna per terra, senza scivolare e se possibile senza troppi sbattimenti. Cosa potrei realizzare? Pedana? Assi in legno? Mattoni? Cemento? Un ponte levatoio? Vanno bene sia idee provvisorie che permanenti. Voi come superereste quest'ostacolo?
-
Inizio a guardarti con sospetto ... mumble mumble...
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.