Vai al contenuto

woops33

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di woops33

  1. woops33

    sputa olio!

    Esattamente zero sono in fase di fine restauro, quindi mai circolato
  2. woops33

    sputa olio!

    il motore gira come un violino, nn penso neanche a un paraolio! la miscela è al due % va' in moto al primo colpo!
  3. woops33

    sputa olio!

    blocco rifatto fasatura ok carburazione ottimale, getti come da manuale! domanda perche' sputazza olio combusto! premetto nessuna eccessiva ombra di fumo oltre a quella normale! blocco normale con DR 75 e 16-10. marmitta nuova, e mo?
  4. woops33

    senza luci

    Collega una batteria da 12W al verde (che sono i fanali) polo + e il nere con il negativo ( per precauzione scollega i cavi che vengono dal blocco) a questo punto hai la corrente smonta i falani e prova se funziona tutto dal devio luci spostando l'interruttore nelle varie posizioni. (va bene anche un carica batteria o uno starter) controlla che i fili siano collegati vai in sezione download per controllare lo schema dell'impianto elettrico) se tutto funziona ricollega i cavi alla scatolina nera sul blocco rispettando i colori, metti in moto e se le luci funzionano è colpa della bobina delle luci sullo statore.
  5. quanto ti fai sfilare? e qaunto hai speso la prima volta? se vuoi ti aiuto a lavorarlo il motore della vespa è abbastanza semplice.
  6. Batte in testa oppure la boccolina in rame sulla biella ha del gioco, i segmenti fanno un fracasso infernale o sono quelli sbagliati, se la 75 è una DR considera che monta almeno tre tipi diversi di segmenti. per l'albero se te la senti di farlo rifare perche lo vuoi mantenere originale secondo me è una spesa inutile, io passerei a un mazucchelli magari già anticipato (anche se con la 75 non ne vale la pena) altra domanda il lavoro al blocco lo hai fatto tu? rifatto cuscinetti etc etc? insomma un po tutto da rivedere, una palla con il blocco gia montato, ma non ti sei fatto un cavalletto per provare il blocco?
  7. non riesco a caricare il video, cosi a sentore ha quello che si chiama effetto lavatrice, cioe' hai l'albero motore sbilanciato e ti trema tutto come fossi in centrifuga. albero motore era nuovo?
  8. smonta accuratamente tutto, forcella mozzi etc etc, non perdere i paraoli, fai sabbiare con sabbia fine il tutto, nota : rupulisci da grassi e proteggi i cuscinetti e le gabbiette, i mozzi in aluminio li puoi verniciare del colore max mayer che ti riporta piaggio 1/2 Kg ti costa 25 euri e il fondo monocomponente mi sembra 15 usa diluente antinebbia normale, tanto il risultato e semiopaco, considera che asciuga in 10-15 minuti, ma mi raccomando monta tutto il giorno dopo. occhioro e croce il tutto ti verrà a costare un 60 euri. se vuoi poi esagerare carter e mozzi in alu li porti in micropallinatura altri 60 ma con mozzi e carter nuovi come usciti dalla casa! ciao e buon lavoro
  9. Ciao, seguendo le specifiche della polini ho creato un anticipo su albero mazzucchelli, ma solo perche' possiedo piu di un albero, il motore è ancora da finire. appena fatto vedro' se le specifiche erano sbagliate

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...