-
Numero contenuti
332 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di folgore66
-
Px 200: Guarnizioni bullone e vite olio del cambio
argomento ha risposto a folgore66 in Officina Largeframe
Vi ringrazio infinitamente dei consigli! (y) -
Px 200: Guarnizioni bullone e vite olio del cambio
un topic ha aggiunto folgore66 in Officina Largeframe
Ciao ragazzi, per un PX 200 le guarnizioni del bullone e della vite per l'olio del cambio è meglio metterle di cartone (quelle rosse), in alluminio o in rame? Quelle in cartone le ho già trovate ma quelle in alluminio o in rame dove posso trovarle visto che il foro mi sembra di 7 mm in entrambi i casi. Grazie per le risposte che vorrete fornirmi! -
Non ho trovato nulla e ho anche speso 6 Euro ad entrare!
-
Grazie Fede, ci farò un salto di sicuro!
-
Purtroppo dopo qualche tempo mi sono accorto che la sella del mio PX 200 E Arcobaleno del 1984 toccava la scocca sul lato destro, verso la punta della sella. E' una sella che avevo comprato nuova, bellissima, con le molle come quella originale (ora la Piaggio la fornisce senza molle), ma aveva un problema all'attacco anteriore (quello coi tre bulloni da 8 mm), infatti è fatto male e una volta chiusa la sella la riposiziona troppo in basso e tocca la scocca. Vorrei comprare una sella nuova, ho sentito parlare benissimo delle Spaam ma questa azienda è fallita, sapete se qualche rivenditore ne ha in magazzino qualcuna di rimanenza? In caso contrario, qual'è la miglior sella in circolazione che possa fare al caso mio? Naturalmente voglio il classico modello Arcobaleno (più squadrato in punta e con quella cornice zigrinata sulla parte superiore del rivestimento) di colore nero. Vi ringrazio in anticipo per le notizie che vorrete fornirmi!
-
L'importo è perfetto, è la scadenza che è sbagliata. Il primo anno che è apparsa sul Bollo la dicitura VEICOLO STORICO era giusta: 31 Dicembre! Poi il secondo, terzo, e quarto anno appare in automatico la scadenza 31 Gennaio! Da quello che avevo capito io, il bollo delle nostre Vespe Storiche è una tassa di sola circolazione (non di proprietà) che va pagata prima di mettersi in sella per la prima volta durante l'anno in corso ma DEVE ASSOLUTAMENTE SCADERE IL 31 DICEMBRE!!! A me scade il 31 Gennaio dell'anno seguente!!! Secondo me c'è un errore!!! Lascio la parola ai più esperti... grazie in anticipo a chi vorrà fornirmi il proprio parere!
-
Ho un PX 200 E con mix del 1984. Nel 2008 la iscrivo FMI. I primi due anni successivi pago il bollo presentando l'iscrizione FMI e l'operatore "forza" la data dell'immatricolazione (inserisce 1970) per farmi pagare in modo ridotto, comunque la scadenza è il 31 Dicembre dell'anno in corso. Poi finalmente l'aggiornamento informatico va in porto e in automatico nel bollo viene scritto VEICOLO STORICO sempre con scadenza 31 Dicembre. L'anno successivo pago e mi appare misteriosamente la scadenza al 31 Gennaio dell'anno seguente, idem l'anno successivo e oggi si è ripresentato questo problema (è la terza volta): Vespa iscritta FMI e scadenza del bollo al 31 Gennaio 2014! Secondo me la scadenza dovrebbe essere il 31 Dicembre come la prima volta che ho pagato con l'aggiornamento della storicità recepito. Cosè successo secondo Voi ragazzi?
-
carrozzeria Sella PX Arcobaleno segna la carrozzeria!
un topic ha aggiunto folgore66 in Officina Largeframe
Ciao a tutti, ho un PX 200 E Arcobaleno del 1984 con miscelatore, 3 anni fa l'ho completamente restaurato (col prezioso aiuto di mio cugino) e abbiamo montato una sella non origianle ma specifica per il modello Arcobaleno perchè la Piaggio non la fornisce come ricambio. La sella è bellissima, cucita perfettamente, identica a quella che faceva la Piaggio ma la mia, sono il solito sfortunato, tocca dal lato destro la carrozzeria (tra il cinghietto e la parte anteriore della sella) e mi ha procurato un bel segno, ho provato in mille modi a regolare il montaggio tenendola tutta dalla parte dove tocca con la speranza che si sposti un pò per evitare il contatto ma niente da fare... continua a segnare la carrozzeria! Qualcuno può darmi consigli in merito? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno! -
Ciao Gabry! Io avevo trovato questa foto qualche anno fa su un sito che vende ricambi e accessori per Vespe, l'avevo salvata perchè m'incuriosiva, ma non ricordo assolutamente che sito era. Ora però li vorrei sia per poter controllare la pressione della ruota di scorta ma anche perchè, coi Michelin S83 il bordino laterale si va a schiacciare col supporto "portaprigionieri", me ne sono accorto oggi perchè ho invertito la ruota di scorta con la ruota posteriore e mi sono trovato un S83 nuovo ma mezzo rovinato in quel punto. Inoltre il supporto, nella parte superiore, è dissaldato dal telaio perchè il dado tira e la gomma preme, pertanto volevo modificare il tutto, senza però esagerare perchè poi non vorrei interferire con la chiusura del cofano laterale.
-
Ciao ragazzi, dove posso trovare questi distanziali per la ruota di scorta del PX? Con questa modifica sarà poi possibile girare la ruota di scorta in modo che si possa agevolmente controllare la pressione del pneumatico senza smontare la ruota o senza fare contorsionismi fantasiosi. Grazie per le risposte che vorrete inviarmi!
-
No tranquillo, esiste perchè ce l'ho io da 4 anni, vai sul sito, trovi l'agenzia più vicina a te e vai ad informarti. Te l'ho detto, l'unico limite è che devi dichiarare 2 piloti che possono usare la Vespa ma non credo sia un problema per nessuno a livello di Vespe. Tra l'altro il Gruppo AXA è il secondo gruppo assicurativo in Europa (dopo la fusione Allianz-Ras) ma rimane il primo al mondo!!!
-
AXA 92 Euro tutto l'anno, basta l'iscrizione FMI (non serve che abbia 30 anni), unico limite: la Vespa può essere guidata da soli 2 piloti i cui nomi vanno dichiarati preventivamente. E' la migliore!
-
O.K. ora ti do tutti i miei dati e me la intesti! Grazie! Complimenti, è davvero bella!
-
Nooo... Gabry mi ridurresti uno straccio!
-
Io invece volevo chiedervi un consiglio su una Lambretta che è un mezzo nettamente superiore alla Vespa... nooo... dai ragazzi non mi menateee... sto scherzando! W tutte le Vespe e soprattutto W i PX 200 (i miei amori)!
-
Grazie Gino! Però dovrebbero saperlo anche loro, invece dipende da chi trovi... bah...
-
Oggi ho pagato il bollo al mio PX del 1984 iscritto FMI da alcuni anni. Il problema è la scadenza del Bolllo stesso, io mi rivolgo all'A.C.I. di Sassuolo (MO) e una volta lo fanno scadere nel Dicembre dell'anno in corso, altre volte nel Gennaio dell'anno seguente... insomma non ci apisco più niente! Qualcno può delucudarmi in merito? Grazie! Ciao! Roberto Bellei
-
Quoto anch'io chi mi ha preceduto nella teoria di lasciarla stare se funziona bene, il mio PX 200 E Arcobaleno segnava 22.000 ma funzionava perfettamente, è stato smontato completamente per riverniciarlo ma il motore non è stato aperto, ora ne ha 27.000 e va che è una meraviglia! A buon intenditor...
-
Lasciala dov'è! Cerca ancora!
-
Gran bel pezzo! Il 200 è sempre il 200! Dedicato al tipo che qualche tempo fa mise un post del tipo: "Ma cosa ci trovate di speciale nel 200?".
-
azz... hai già messo il lavandino!
-
Gran bel garage, Gabry! Prima però di mettere gli scaffali, il lavandino e quant'altro, metti il battiscopa perchè dopo un pò ogni volta che passi lo straccio ti viene un bel rigone nero su tutto il perimetro interno del garage! Hai anche delle piastrelle di scorta, se le fai tagliare forse ci ricavi i battiscopa! Ciao precisone!
-
Io uso OLIO STRONG SAE 30, si trova regolarmente in tutti i negozi OBI, la confezione è da 600 ml e costa circa 5 Euro quello standard con la confezione nera e circa 6 Euro quello special con la confezione bianca! Nessun problema riscontrato, anzi è migliorato perchè non slitta più la frizione, problemino che avevo riscontrato quando usavo un 10W/40.
-
Brucia la vecchia marmitta nel camino (falla diventare rovente), poi con un bastone le dai delle bottarelle senza ammacarla e fai venire fuori tutto quello che riesci, poi la pulisci esternamente con del diluente alla nitro, infine la vernici di nero con una vernice resistente al calore. Rimontala e vedrai che la Vespa migliora!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.