BIZIUS
Utenti Registrati-
Numero contenuti
23 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su BIZIUS
- Compleanno 15/11/1971
BIZIUS's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
La Sito normale.
-
Ciao Neropongo. Grazie dell'avviso,ma non avevo sicuramente intezione di urlare. Ho visto che stai a Londra,mi hanno raccontato che vanno pazzi per la Vespa ............. Quali sono imodelli più diffusi? Ci sono anche le ultime PX con il freno a disco?
-
CIAO A TUTTI! CHIEDO AGLI ESPERTI UN'INFORMAZIONE SULLA CARBURAZIONE. SE SI GIRA LA VITE TUTTA VERSO DESTRA,SI CHIUDE IL PASSAGGIO DELL'ARIA? GIUSTO? GENERALMENTE ,POI BISOGNEREBBE REGOLARSI IN CHE MODO? QUANTI GIRI DI VITE OCCORRE FARE PER AVERE UN BUON PUNTO DI PARTENZA PER LA REGOLAZIONE? INOLTRE LA VITE DEL MINIMO (PER INTERDERCI:LA VERTICALE) VA REGOLATA IN UN SECONDO MOMENTO? IN ATTESA,BUONA NOTTE ................ BIZIUS
-
Ti ringrazio x il consiglio. Ho eseguito questa operazione,rimontato e girato la vite della carburazione a destra. Ho adoperato una chiave da 7,manovra non agevole,l'ho inclinata verso l'ammortizzatore. La Vespa è tornata come prima,ho abbassto un pò il minimo. In 3à posso tirarla fino a 70Km/h e poi passo in4à. Che ne dite? E' accettabile? In genere non "smanetto" spesso.Una tiratina ogni tanto. Ora però senza quella briglia del catalizzatore .............................
-
Se va a strattoni in quarta la vite di carburazione non c'entra. I getti che hai montato erano usati? Può essere che fossero sporchi, questo spiegherebbe l'irregolarità di erogazione. La prima cosa è una pulizia dei getti.
-
Proprio così. Un consiglio: non usare il tappettino! Si crea sempre un pò di condensa "iinvisibile".
-
Grazie,che esperienza ragazzi!
-
sulla cuffia si trova un bucchetto con una fascetta di plastica che teneva il tubicino che poi si ricongiungeva alla marmitta,se non erro. io ho lasciato la fascetta attaccata alla cuffia.
-
Gustav cosa pensi di quello che mi è accaduto?
-
orario,pardon!
-
Quindi dovrei girare la vite in senso antio-orario. Ok domani proverò a sollevarlo un pochino.
-
Giusto Dago
-
Marben,Gustav è successo una cosa anomala.Dopo aver fatto delle belle tirate stamattina, percorrendo un 60Km, ho leggermente girato la vite del carburatore a sinistra neanche 1/4 di giro. Poi stavo per entrare in riserva e in 4à la Vespa in rilascio e in tiro andava leggermente a strattoni,non era afluidissima. Fatto stà che mi fermo ad un incrocio e il minimo mi sale leggermente e rimane costante.Spengo,riaccendo,motore affogato e sispegne da solo. Operazione ripetuta 4 volte. Arrivo alla stazione di serviziopoco distante a piedi. Cerco di rimettere la vite nella posizione iniziale,ma non ci riesco del tutto, il progettista è un "disgraziato" . Faccio il pieno eriparto. la Vespa non tiene il minimo. Cosa può essere? Scusate la lungaggine ...............
-
La mia invece sì,generalmente in 3à arrivavo a 60Km/h ma poi cambiavo,ora arriva a 70Km/h. E poi è migliorata in ripresa e arriva a 100Km/h più in fretta. L'ho provata proprio stamattina.
-
Ciao anche io ho scatalizzaro ieri 7800 Km,Px 151. Il rumore è migliorato simile a un PX Arcobaleno per intenderci. Hai cambiato anche i getti,come consigliano i moderatori? Io l'ho fatto,tutto ok!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.