Vai al contenuto

Claudio 487

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    61
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

Tutti i contenuti di Claudio 487

  1. Ho le quote... 24mm interno 34 mm esterno 0,7 spessore Il fatto è che lo smusso non è posticcio...è fatto bene, da un utensile. Quindi pensi che si appoggiava al cuscinetto, prima del cono in ottone, quello interno, per dare più carico sul serraggio tamburo? Ho controllato bene gli esplosi e non mi pare di vederla, né in quello del tamburo né da nessuna altra parte. Verifico quindi lo stato dell'asse.... Grazie
  2. Ben trovati a tutti e buona estate. Devo rimontare il motore di una SS 180 del 1965, una delle primossime assemblate a Pontedera ed ho ripulito ogni componente e preparato l'elenco dei ricambi da comprare. Però c'è una particolare rondella che non identifico e non capisco di dove possa essere. Era conservata assieme ai pezzi del tamburo posteriore, con le due rondelle coniche in rame di spessore del tamburo. E purtroppo, anche se potrebbero servire, non ho le quote. Ma è caratteristica. Vi mando una foto e ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi a capire di dov'è!
  3. Ho risolto!! Ho risolto!! Ho risolto!! Ho risolto!! Anzi, sarebbe molto più corretto dire: abbiamo risolto!!!! La sostituzione del pickup ha risolto il problema. I valori di resistenza erano ok, ma poi evidentemente non funziona. Ora quindi sto andando con statore originale su cui ho cambiato bobina e pickup. Lo avevo già revisionato cambiando tutti i fili. Resta il dubbio del perché i due statori comprati nuovi abbiano fatto cilecca! Ma per ora mi accontento e mi godo la ritornata regolarità di funzionamento! Ad ogni regime! Sono stracontento! Grazie!!!! Claudio
  4. Grazie Pier, ieri sera ho sostituito il pickup ma ho finito tardi. Oggi provo a mettere in moto appena finisco col lavoro! Grazie
  5. Ecco il video di un'altra HP che presentava lo stesso problema di accensione. Ho risolto sostituendo la bobina nello statore originale. 20 minuti ed ho risolto. Con questa, sembra che ci sia un maleficio! Le due bobine sono state comprate assieme. https://drive.google.com/file/d/14elxIj2KSc2P1NCieB6zRBYxCVc9jrf1/view?usp=drive_link
  6. Buongiorno Pier, Ho due conferme. Io ho comprato due bobine, per due statore HP che avevano lo stesso problema. Con una ho risolto e con l'altra, no. Poi, sulla Vespa in questione, ho provato due statore nuovi e.... niente. Sempre lo stesso risultato! Quindi escludo che sia la bobina comprata e sostituita.
  7. Mi stai facendo preoccupare. Perché di statore nuovi ne ho provati due. Ma da qualche parte sarà il problema! E lo troveremo! Prendo un pickup e lo inserisco nello bstatore originale.....
  8. La tensione ai capi del verde è di 95 volt al minimo e poi sale oltre 110 accelerando. E la virgola è nel posto giusto. Cioè non erano 9.5 volt.... Possibile??
  9. Ok, a breve farò anche questa prova.
  10. La Vespa non è mia, ma è lecito pensare che un tempo funzionasse. Ho provato a montare la centralina del Px sulla HP e.... non funziona! Avevamo escluso infatti la centralina dopo che quella della HP ha dato segni fi buon funzionamento sulla PX. Circa la bobina montata al contrario, il fatto è che gli statore nuovi montati precedentemente mostrano lo stesso effetto. Ci sto impazzendo.......
  11. Buongiorno, il volano non è smagnetizzato ed è stato sostituito con altro di HP.
  12. Questo è lo statore comprato nuovo e poi smontato per il problema del funzionamento irregolare agli alti. Sicché ho comprato la bobina ed ho riparato l'originale, ora montato. Ma posso dire che su altre HP ho fatto entrambe le operazioni: cambiare lo statore o riparare l'originale e mai avuti problemi.
  13. Non ne sono sicuro.. Credo che il giallo sia antidisturbo. Il bianco, massa Il verde, alimentazione Il rosso, impulso del pickup
  14. Pier, nessun codice. È il classico volano originale Piaggio della HP con ventilatore in plastica.
  15. Inoltre, ora monto lo statore originale con nuova la bobina pickup. Ma in casa ho due statori nuovi per motore small, uno di HP ed uno di PK. Provati entrambi e sempre con lo stesso problema!
  16. Ed ho provato la centralina sul PX! Volete indovinare? Il PX gira benissimo!😢
  17. Se stacco il bianco, il motore non va in moto. E mi sembra giusto perché tolgo la massa e quindi è come se fosse non alimentata. Scusa Pier, cosa volevi vedere con questa prova?
  18. La bobina interna che avevo cambiato sono sicuro essere buona perché ne avevo prese due ed una sta alimentando un'altra HP. Senza problemi! Cambiare il pickup? Anche se il tester mi dice che è ok?
  19. Ho cambiato candela, un'altra nuova....niente! Solo che stasera, provando la strobo, la luce era molto sfarfallata, si accendeva in continuo solo al minimo, agli alti si spegneva o lampeggiava anormalmente.
  20. Buonasera, Ho provato a cambiare il cavo e la forchetta ma non ho risolto. Mi spiace, ma sono punto e a capo!
  21. Domani cambio cavo e forchetta (ne prendo una originale che ho conservato da qualche parte) e cambio anche la candela, ora una ngk b6hs. Poi, se non risolvo, compro una centralina Ducati ( a oltre 50 euro!!) Intanto ti ringrazio moltissimo.
  22. La forchetta fa schifo, giusto. Ma mi assicuro ogni volta che stringa bene sul contatto candela e sto attento quando metto il cappuccio in gomma a non spostarla. Lo statore attuale è quello originale a cui ho cambiato la bobina del pickup. Non ho misurato la tensione sul verde... quanto dovrebbe essere il valore? Attorno ai 12 volt?
  23. La forchetta fa schifo, giusto. Ma mi assicuro ogni volta che stringa bene sul contatto candela e sto attento quando metto il cappuccio in gomma a non spostarla.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...