Vai al contenuto

budi65

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di budi65

  1. Son riuscito a farla partire! Il problema riguardava la bobina AT che non andava adeguatamente a massa. Grazie comunque per le dritte!
  2. Ho controllato giusto ieri e il pistone è montato correttamente, ovvero con la freccia verso il lato dello scarico. Riproverò a mettere in fase, non so veramente che fare.
  3. Il motore è stato aperto e sono stati cambiati cuscinetti e i paraolio. Trafilaggi non sembra ce ne siano, in più ho svuotato l'olio motore e non risulta esserci traccia di miscela. Compressione sembra essere regolare, si sente che il motore aspira/soffia spedivellando. Per quanto riguarda lo statore, questo pomeriggio ho cambiato puntine (ho anche dato una carteggiata leggera) e condensatore (ho provato anche con il vecchio) e la scintilla c'è ma la vespa ancora non parte. La bobina AT nuova è la classica bobina blu, forse non di marca e non tanto qualitativa. Ho comunque provato anche la vecchia bobina per curiosità. Ho effettuato nuovamente una pulizia del carburatore e i getti non risultavano tappati.
  4. L'anticipo è regolato a 17°. C'era una leggera trafilatura dalla base del cilindro a causa di viti non adeguatamente serrate. Adesso sembra non perdere più. La candela non è particolarmente bagnata, proprio leggermente, come se non riuscisse a tirare dentro miscela. Ho provato anche a buttare mezza siringa di miscela direttamente dentro il cilindro e poi avviarla ma niente, ancora nessun segno di vita. Ho anche provato a sostituire la candela e a togliere il filtro dell'aria.
  5. Buongiorno! Sto concludendo il restauro di una Vespa 50 R del 1975 ma sto riscontrando dei problemi nel metterla in moto (cosa che non avveniva prima del restauro). Si tratta di una accensione a puntine con bobina AT esterna. L'impianto elettrico è stato sostituito e messo nuovo, la bobina AT esterna è stata sostituita anche essa, e per quanto riguarda lo statore è stato sostituito il condensatore e rifatto il cablaggio dei 3 fili (rosso, verde e nero). L'apertura delle puntine è stata regolata a 0,3 e le ho anche leggermente carteggiate. Il rubinetto del serbatoio è stato sostituito e il carburatore è stato pulito e revisionato e la miscela sembra che defluisca correttamente. Come si può vedere dai video in allegato, la scintilla c'è ma ho l'impressione che sia troppo debole. Per scrupolo ho provato anche con la vecchia bobina AT esterna e la cosa non è cambiata. Sta di fatto che nonostante la scintilla la Vespa non si mette in moto. Consigli?
  6. budi65

    Mi presento

    Ciao a tutti! Mi chiamo Alberto e sono un giovane possessore di una Vespa 50 V FL2 e di una Vespa 50 R in fase di restauro (che mi sta dando non pochi grattacapi). È da un po' che leggo il forum ed è giunto il momento di presentarsi! (Necessitando di consigli e di risoluzioni😁).

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...