Ciao a Tutti, essendomi iscritto da pochi giorni mi presento, sono Marco da Vigevano (PV) ho 61 anni e dopo 8 lustri di tempo mi accingo a resuscitare il mio Vespone 125 TS verde jungla, ahimè abbandonato nel box di mio padre, per poterlo portare con me, nel garage posteriore del mio camper, durante i miei giri . iscritto a FederMoto, ho iniziato la procedura per farla divenire moto storica !
Ho già visto molti tutorial sulle vespe in generale e loro manutenzione, però chiedo cortesemente a chi è già passato nel " resuscitare" una vespa ferma da 40 anni, quali sono le priorità, io nel mio piccolo ho gia preso la cosa più semplice : le tre gomme nuove!
Credo che la porterò da un meccanico fidato per far cambiare tutto ciò che è vetusto ed inaffidabile, cavi, guarnizioni, gomme, silent block , verifica motore, carburatore, serbatoio e rubinetto ecc.ecc, però vorrei andarci con qualche conoscenza in più grazie a Voi ....
Ad esempio , gli ammortizzatori saranno da cambiare ....ho pensato a dei Carbone HiTech o Pinasco ?anteriori e posteriori ( sono alto 190cm x 120 kg, la consorte altri 55 kg, bagagli 10kg=185 kg)
la frizione : Conviene cambiarla e metterne una maggiorata o lasciarla così ? Quale potrebbe essere ?
i freni : newfren antiacqua?
la marmitta ? meglio una nuova " maggiorata" che possa dar più brio! Polini original, Malossi , Megadella v 1.2. , SIP racing 3.0 ...???
Vi ringrazio tutti in anticipo per le risposte . Ciao , Marco