Vai al contenuto

fabio.ropelato

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    30
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di fabio.ropelato

  1. ciao a tutti, felice possessore di due vespa pk xl 50 del 1987 una di gennaio e una di maggio. una l'ho acquistata funzionante la scorsa estate per 150€ messa un po malino ferma da 10 anni. pulito il carburate e partita dopo solo mezza pedalata!! W il pk! Ci sarebbe pero da fare un bel restauro perche ha le pedane ruggini e svariate bottarelle sulla carrozzeria. cmq completa in tutta le sue parti originali tranne che la sella (yankee). L'altra invece era la vespa di mio fratello acquistata nuova nel 1987 per 1.700.000 £, poi passata nelle mie mani, incidentata... tamarrata e varie... ora è a pezzi in attesa di tempi migliori (manca tempo e voglia per un bel restauro perche i pezzi ci sono tutti). in origine bianco. Questa discussione è fantastica, pero manca una cosa... i codici colori. sarebbe bello se nel primo post ci fossero i colori dei vari modelli con i relativi codici. che mi ricordi quando ero ragazzo che sappia io la pk xl era prodotta in 3 colori bianco rosso e grigio metalliazzato scuro se qualcuno contribuisse, magari i piu esperti:Ave_2:. grazie a tutti
  2. è elettronica e anche il motore vx1m corrisponde in tutto e per tutto a un px125e mi suona strano che abbiano sbagliato a punzonare il tipo di telaio, e in tal caso che cosa devono retificare? il libretto o ripunzoanre il telaio? mi sa tanto di menata burocratica... e meglio che la lasci perdere, troppe complicazioni!
  3. salve a tutti, questa sera sono andato a vedere un px, la vespa e messa discretamente bene, calcolando che è un conservato, ha pochi km 15000, provata si accende subito e nonfa brutti rumori, la frizione e le marce sono ok. La vespa e un PX125E del 1982 (difatti presenta i ganci per la chiusura scocche sotto la sella e la chiave al manubrio) il numero di telaio e il tipo motore corrispondono, pero non mi torna una cosa sul tipo di veicolo sul libretto prima del telaio c'e scritto "VNX2T" e qua siamo giusti, pero sul telaio c'è punzonato il tipo di veicolo "VNX1T" che è la sigla che identifica il p125x ora vi chiedo, come e possibile che abbiano punzonato un numero errato? e soprattutto in tutti questi anni alle revisioni nessuno si è mai accorto dell'errore? secondo voi è possibile far retificare una cosa del genere dalla motorizazione? grazie in anticipo a tutti coloro che mi rispondono.
  4. il caldo deve provocare degli strani effetti , anche se sicuramente ha sbagliato e inserito uno 0 di troppo. un vero affare... penso che la comprero subito ! Vespa 50 Special modificata su eBay.it Vespa, Moto e Scooter, Moto, Scooter e Mini Moto
  5. Felice possessore di due PK 50 XL, uno funzionante e l'altro portroppo morto usato come donatore, immatricolati entrambi nel 1987 uno a gennaio e l'altro a maggio. Vorrei segnalere un particolare del PK 50 XL, la luce di stop quando si frena con il freno posteriore, particolare non presente nelle 50 special e faro tondo. Qualcuno con il pk50 o il pk50s puo verificare se questa funzione c'e anche sulla loro vespa. Viva il PK... ha una forma squadrata e un po .... ma piu la guardi piu te ne innamori!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...