salve a tutti,
sono qui per chiedere cortesemente qualche dritta..
Ho uno special dell'81 superfermo; 35Km/h sui rulli per la revisione!, ha anche una leovinci!
Apro il gt e tolgo tutto, un pistoncino 50 originale corredato di solchi, ho montato un 57 di alesaggio(110cc?!?) della AVIONIC-Proma (vecchio ma nuovo) 3 travasi, cilindro in ghisa, canna cromata, doppia fascia cielo piatto, insomma mi sembra un classico.. come norma, cambio anche l'"abbeveratoio" montando collettore e carburo 19/19 shbc con getto max 82 scatola filtro originale.
Marmitta SITO siluro, un altro classico..
Guarnizioni, svita, avvita, ungi, chiudi, piano, stai attento.. finisco di montare alle 23 (orari assurdi causa lavoro)..
Come quando hai 16 anni con l'impazienza di provare il nuovo cuore miscelo al 5% (non si sa mai) aria a mano con cavo che esce dal sottosella, una compressione da gambe alla Alberto Tomba, riesco a mettere in moto. Ok ci siamo esco sulla strada, scaldo, il motore è un po' indeciso in basso ma quando prende gira eccome!! mi faccio prendere la manina e... anche se ero stato avvertito da fonte autorevole: "fai pianino distruggi la frizione subito" faccio un paio di passaggini poi sempre più arzillo per la via, al terzo-quarto: ..frizione disintegrata!! ..zzo!! Lo
sapevo! Pedivella giù quasi a vuoto!
Ho preso quindi una normalissima olympia 22/63 (è quella della 90), è corretto?
E per i dischi e la molla? chi sostiene 4 dischi, chi 3 perchè la 4 deforma gli spessori in metallo, e che tipo di molla? per ET3? doppia? rinforzata?
Grazie a chiunque mi dia una mano