padulone
Utenti Registrati-
Numero contenuti
75 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di padulone
-
la candela è già una ngk b6 quindi abbastanza calda, d'estate uso una "8". ma adesso che mi ci fai pensare io il rodaggio l'ho fatto con la stessa candela ma con molto olio diciamo una miscela al 5% su consiglio del mecca. la stessa candela che ho pulito ma probabilmente non sono riuscito a pulirla alla perfezione. ho pulito bele filettatura,bordo e elettrodo di massa,ma quello centrale non sono riuscito a pulirlo per bene perchè con la spazzola metallica...proverò a cambiarla appena aprono i ricambisti. il mio punto è solo se il getto minimo è da cambiare con uno più grande. grazie.
-
bene ragazzi ! oggi ho finito il rodaggio del pistone nuovo e del cilindro rettificato. ho provato la vespa e con parabrezza mi fa circa i 95 km/h senza battiti in testa e tutti gli altri problemi che avevo...finalmente il mecca ha azzeccato e credo fatto un buon lavoro.:bravo ho poi pulito il getto max e quello del minimo,+ la candela. cosa strana è che adesso fa dei vuoti in accelerazione partendo dal basso ed è scomparsa quella sensazione di motore freddo tirando le marce. poi la mattina quando la accendo e disinserisco lo starter se accelero per partire si spegne.:testate ora premesso che ho sostituito solo lo spillo del getto max c'entrano qualcosa emulsionatore,calibratore e getto minimo? grazie:ciao
-
allora ho fatto il test anche io con il mio px 151 anno 2005: getto max 100 calibratore aria be3 emulsionatore 150 parabrezza montato 5 euro= 3,96 litri percorsi un totale di 114 kilometri tipo di percorso : 100% urbano con traffico ,accelerate e frenate continue ma molto dolci. risultato circa 28,78 Km/l
-
salve raga,ho quasi finito il rodaggio e mic hiedevo: è possibile montare il famoso filto aria t5 sulla mia px 151 o è solo per la scatola carburo del px 200 e carburo 24? se è possibile che modifiche si devono fare? grazie
-
a proposito : dovro' ripulire il carburo dopo aver smaltito tutto l'olio in eccesso o questo non ci passa proprio?
-
ma quanto in più può consumare? tieni conto che in autostrada ed a pieno carico ci sono situazioni in cui pagheresti qualsiasi cifra per un po' di potenza in più!! te lo dico io che in calabria ci vado spesso ma con la macchina e c'è un tratto da "Lauria nord" a "Mormanno" che è tutto in falsopiano e che un 1200 cc con cinque persone in quel tratto raggiunge a malapena i 100 km/h senza la minima riserva di potenza!!! qundi superare è impossibile e i consumi salgono cmq. quindi io prediligo un motore più potente anche perchè alla stessa velocità i giri motore del gt più potente sono minori e quindi di conseguenza i consumi sono uguali se non più bassi!!! con il vantaggio di avere un po' di potenza in più che non guasta mai!
-
esatto. vi spiego il perchè di tanto olio: un tre per cento l'ho messo io a seguito dei problemi (la vespa si spegneva in velocità) abbiamo pensato ad un malfunzionamento del meìiscelatore,il due per cento lo da in automatico il miscelatore(che poi funziona benissimo) ed un altro 2-3% l'ha messo il mecca dopo la rettifica pensando ad una insufficienza di olio con una miscela al 2% (mi sono dimenticato di dirgli che l'avevo già aggiunto). cmq l'olio non è colato ma schizzato in tante goccioline quindi ne deduco esca esclusivamente dallo scarico.
-
raga ho una domanda: cosa succede con la benzina con troppo olio? mi spiego: 2% dal miscelatore 3% nel serbatoio altro 2% aggiunto dal mecca erroneamente. dopo aver consumato tutto e fato il pieno solo con benza riuscirò a lavare il tutto? la vespa ora mi va come se fosse sempre ingolfata anche se non la tiro eh!! sono in rodaggio. ho anche mozzo e ruota tutti belli "morbillati" dal lato sinistro!!
-
caro mio sono padulone,ti rinvio al forum già aperto da me dal titolo problemi px 2005. alla fine ho dovuto rettificare il cilindro e pistone nuovo. p.s.: ho provato di tutto e di più!!! ma la vespa tendeva a grippare. cmq leggi il mio forum. ciao.
-
consumo balordo...influenza marmitta tappata?
argomento ha risposto a padulone in Officina Largeframe
inoltre come guidi? -
consumo balordo...influenza marmitta tappata?
argomento ha risposto a padulone in Officina Largeframe
il minimo è corretto? che olio usi? -
grazie a tutti ragazzi. anche se non abbiamo risolto il problema ed ho dovuto rifare il motore,mi siete stati vicini come amici che mi conoscevano da sempre con i vostri consigli anche di sabato sera e di domenica quando magari qualcun'altro avrebbe preferito svagarsi o stare con la propria donna. se dopo lo smaltimento di tutto l'olio che si è beccato la mia vespa andrà bene vi segnalerò il mecca che mi ha fatto il tutto pe la cifra di 100 € (ne voleva 120) ma mi ha fatto un po' di sconto.
-
allora il pisto originale (dato che l'ho cambiato l'altro ieri ) è 57,8 e dopo una eventuale rettifica ne occorre almeno uno 58. ciao
-
io ho un px del 2005 sei fuori?
-
ah ho capito cmq. il mecca ha messo olio nella benza,già c'era quello messo da me(mi sono dimenticato di dirgli che già c'era) e poi c'è quello del miscelatore. infatti ho trovato cerchio e mozzo ruota dal lato sn(scarico) schizzato d'olio e il mecca mi ha detto che questo è il motivo. dal prossimo pieno faccio solo benza. che ne dici?
-
no no ! non la tiro al massimo me ne guarderei bene!!! sono arrivato al massimo a metà acceleratore e fa questo difetto. è normale? perchè se è normale pazienterò i trecento chilometri previsti. ciao
-
si ma cosa dovrei controlare?
-
esatto va come quando è freddo ma solo quando sale al massimo regime. cosa può essere? non può essere la candela bagnata? grazie
-
perchè penso che la 8 sia troppo fredda e poi perchè sento che il motore fatica ad entrare in temperatura. ma forse mi sbaglio è solo la rettifica come ha detto tommy oppure la vite dell'aria. allora?
-
ok lunedì sera ci rivado ! gli ho già detto che ho cambiato i getti. mi farò rimontare la candela ngk 6 e mi farò ritoccare la vite dell'aria. ciao
-
grazie e scusa. allora: i getti li cambiai io stesso prima di rifare il motore. e ho "manomesso" anche la vite dell'aria sempre prima di rifare il motore. ho il sospetto che il mecca non abbia provato a sufficienza,anche per il fatto che mi ha lasciato la candela con grado 8. se mi dici che il fenomeno che ho riscontrato è sinonimo di "nuovo motore" faccio il bravo e porto pazienza. allora che mi dici?
-
ho visto e oltre alle croniche indecisioni in partenza,la vespa sembra fredda cioè come quando acceleri a fondo quando tiri lo starter. ora secondo voi è la candela troppo fredda o che ho svitato di mezzo giro la vite dell'aria del carburo cioè quella posteriore?
-
allora raga stamane ho ritirato la vespa ma la sfiga non mi molla. il mecca mi aveva ridato il pistone che ve lo volevo postare ma l'ho perso per strada senza più ritrovarlo rifacendo il tragitto. mah...poco maler. la vespa adesso fa tutto un'altro rumore pù cupo e senza tintinnii di contorno ,tutto sembra più unito non so se mi spiego. il mecca mi ha detto di osservare un periodo di rodaggio almeno di 300 km. ho però notato una cosa che ci mette tempo ad entrare in temperatura e dato che ho unangk grado 8 mi consigliate di montarne una più calda o lasciare tutto così? ho ancora una ngk 6 conservata. aspetto consigli. grazie
-
ragazzi stasera sono andato a vedere la bimba. allora domani mattina me la riconsegna. ho isto il pistone e sul cielo era normalmente morchiato ma nei lati sotto le fasce era tutto sfiammato. ad ogni modo domani me lo da insieme alla vespa e posterò delle foto poi mi direte.
-
NO! MI SPIEGO, I GETTI LI HO MESSI NUOVI 50 KM FA E LA VESPA NON SI SPEGNE QUANDO CHIUDO GAS MA DOPO UNA VENTINA DI SECONDI CON LA MANETTA SPLANCATA E LA VESPA AL MASSIMO MA CHE FA A STENTO 85 ALL'ORA.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.