Ho una frizione a 8molle ho provato a cambiare le molle , ho cambiato il nottolino il piattello , ma niente .
Il problema che ho avuto è che facendo questi test sul motore , perché dovevo trovare la giusta fase tra carburazione e aria benzina e elettricità , mi sono fatto inculare su sto problema che persiste .
Perché non avevo il folle ,( problema del ingranaggio della seconda montato al contrario ? Crociera usurata ?boh ?un altro problema ,ma sto andando per esclusione )
Per intenderci la vespa mi stava partendo sul banco , anche con frizione innestata e dopo averla ripresa , spenta, la frizione sembrava come se fosse rimasta innestata , non bloccata,ma , come se i dischi si fossero incollati tra di loro , ho smontato tutto più volte ma niente .tutto è in asse con la chiavetta .
Ho rimesso i chiavi del selettore al giusto posto , registro come si deve, leva della frizione apposta , cavo ben teso per dare più forza e pressione dell' azione della frizione ma niente , nemmeno manualmente con la pinza sulla leva direttamente della frizione . La ruota continua a girare è con forza , e accelerando gira più forte anche con frizione innestata .
Sto un po' perdendo le speranze .