Vai al contenuto

Aikanairo

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Informazioni Personali

  • Città
    castendaccia
  • Le mie Vespe
    px

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Aikanairo's Achievements

Rookie

Rookie (2/14)

  • Collaborator Rare
  • One Month Later
  • Week One Done
  • First Post Rare
  • Conversation Starter Rare

Recent Badges

0

Reputazione Forum

  1. buon pomeriggio, ho da poco smontato, col trapano, il blocca sterzo della mia vespa px prima serie, purtroppo avrò fatto danno e il nuovo blocca sterzo appena lo inserisco basta una breve pressione e si stacca, non sta inserito. con buona possibilità ho danneggiato il meccanismo di blocco, qualcuno puo darmi consigli per risolvere?
  2. salve sto cambiando tutta la forcella del mio prima serie del 81 p150x con una dell'arcobaleno i vecchi comandi allo sterzo sono distrutti, quelli che ho preso di seconda mano sono perfettamente integri: potrei adattarli? ho in previsione di modificare anche l'impianto elettrico da CA a CC con modifica allo statore ho allegato l'immagine dello sterzo che ho comprato di seconda mano
  3. Questo è il manubrio che ho Monteró, il Blocco é un lml 2t e sono intenzionato a prendere l impianto elettrico del px Millennium nonché a modificare lo statore. Oltre queste modifiche devo tener conto di altro?
  4. leggendo altri post ho deciso di modificare lo statore, tale modifica è piuttosto semplice, basta dissaldare e unire dei cavi. ho intenzione di sostituire l'impianto elettrico del mio p150x con un millenium visto che il telaio è completamente smontato causa riverniciatura. un ragazzo mi ha detto che con l'impianto del millenium basta solo modificare lo statore e comprare il regolatore di tensione adatto infine occorre comprare il blocchetto chiave a 4 fili mi confermate che non occorre altro?
  5. salve a tutti sto restaurando il mio p150x del 81, ho acquistato un blocco motore LML 2t con vmc crono 187 in corsa 60 a breve il telaio tornera dal carrozziere, vorrei a questo punto, trasformare l'impianto elettrico da corrente alternata a continua. vorrei evitare di metter mano allo statore, inoltre ho in mente di sostituire l'impianto elettrico vecchio con uno nuovo, costano appena 50 euro, a questo punto vorrei chiedervi: quale impianto dovrei prendere per agevolare la conversione da CA in CC? vorrei poter integrare la batteria ignorantemente sarei tentato ad acquistare l'impianto elettrico della vespa px che nasce gia con la batteria per poi seguire una delle tante guide per la conversione ma ho paura che possano nascere dei problemi. qualcuno puo darmi delle indicazioni?
  6. salve a tutti sto restaurando il mio px prima serie 1981. ho preso la forcella del px ultima serie con freno a disco e relativo manubrio [intero parte superiore e parte inferiore] a questo punto, montando il serbatoio del px con galleggiante vorrei poter mettere il contachilometri del px seconda serie cosi da avere anche l'indicatore delle benzina. i problemi sono: cambiare il posizionamento della chiave dal manubrio al telaio, questo vorrei farlo per eliminare la doppia chiave [sblocca sterzo, accensione]: la modifica è fattibile? la vespa è completamente smontata quindi posso apportare tutte le modifiche necessarie. dovrei cambiare impianto elettrico? con quello del nuova serie? ho in previsione di trasformare l'impianto in corrente continua e mettere una batteria. so benissimo che è una scelta infelice per gli amatore ma questa vespa non la venderò MAI pertanto la sto personalizzando a mio gusto. so benissimo che per la spia della benzina esiste il rubinetto sip, ma io non voglio solo la spia della riserva ma l'indicatore.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...