Vai al contenuto

Lorenzo_

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    77
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Lorenzo_

  1. Lorenzo_

    ciao a tutti....

    Ehi ciao marianese..! Benvenuto! Hai trovato un tuo vicino... Io sono di Cantù!
  2. Perfetto... Cioè, per niente, ma così è... Grazie mille Gino! Sempre cortese, disponibile e soprattutto supercompetente!
  3. Ascolta... Io le fatture e i documenti di cui parli, ovviamente, non li ho... Però guardando sul libretto ho notato che non vi è riportato nè il tipo nè tantomento il numero del motore montato... Cambia qualcosa? O sono fuori legge lo stesso? In sede di revisione come fanno a sapere che tipo di motore montavo in origine se non c'è nemmeno sul libretto? Pura curiosità... Grazie =)
  4. Molto molto bella! Complimenti davvero! =)
  5. Difatti, grida perchè hai gli originali... Sono troppo corti per un 102...
  6. Il rosso si trova invece... Ad esempio x le pinze freno delle auto, ci sono vernici apposta x i metalli e le alte temperature... Tipo Hammerite, Folia Tec, ecc... Anche di altri colori... =) x le cromature come si fa invece? Cmq a me è sempre piaciuta quella marmitta... Non sapevo fosse così scarsa e rumorosa però...
  7. Lorenzo_

    Special V5B3T

    Si in effetti hai ragione tu... Guardando meglio non sono puntini ma tipo depressioni... O sbaglio?
  8. Lorenzo_

    Special V5B3T

    ...azz!!! Prova con carta vetrata fine ad acqua + pasta abrasiva + polish, magari li si riesce a sistemare... Però non ne sono sicuro, non ho esperienza di carrozziere, però ho fatto il lucidatore di mobili e di cose del genere su legno o vetroresina ne ho sistemate un po' con quel metodo... Di solito i puntini così uscivano x via del caldo... Però aspetta, magari altri ti diranno che è meglio rifare tutto da capo...
  9. Ce l'ho fattaaaaaaaaaa!!! O meglio, il meccanico dell'impresa di mio papà, non so come, ha fatto il miracolo...!
  10. Capisco... Grazie dei chiarimenti!
  11. Scusa quale configurazione? 102cc ecc ecc? E dici che il 19 è meglio? Un 24 non migliorerebbe anche il raffreddamento? Dato che il Polini d.55 ha già la camicia piuttosto fina... (i consumi a me personalmente non interessano, per quanto uso la Vespa... Però sono indubbiamente un fattore da considerare!)
  12. No scherzavo... Non sia mai... Con tutta la fatica e i sacrifici che ho fatto... No no non la mollo... Se guardi ci ho scritto anch'io in quella discussione... Non fosse stato x sti maledetti cosi avrei finito da un pezzo... Almeno la carrozzeria... Il motore vabbè...
  13. Acc, non lo sapevo... Grazie dell'informazione! =)
  14. Che sono da togliere non avevo dubbi... Solo che non ci riesco! Stamattina ho rotto un punteruolo e rovinato 3 cacciaviti vecchi senza ottenere un beneamato CAZZO! Mi sta passando la voglia... Volete una Special?!
  15. Poi è sgamabile il motore primavera sui 50, perchè ha la cuffia grossa (è un corsa lunga...) Fai quella con il 102 che consiglia neropongo, è quella che sto facendo anch'io... Ci vedrei bene anche un 24 al posto del 19, che dite? =)
  16. Che io sappia l'equivalente del SAE30 è 15W40... No?
  17. Dici? Ho paura di rovinare la sede... E poi se smartellandoli sul bordo si rompe solo quest'ultimo, e il resto rimane lì??
  18. Lorenzo_

    chiasso

    Esatto, Chiasso è in svizzera... Cmq Flavio io sono di Cantù... Vedo che siamo vicini
  19. Ciao a tutti, sto impazzendo per estrarre i cuscinetti della forcella della mia Special! Il carrozziere nel verniciarla (tra l'altro male) ha perso metà dei rullini, e quindi devo cambiarli per forza... Premetto che, non so per quale oscuro motivo, io ho 3 cuscinetti e non due. Allora sono andato dal meccanico Piaggio del mio paese e mi ha detto di metterli nella morsa con 2 tubi, classico metodo, penso che lo conosciate tutti... Ebbene, dopo pochi giri non si è mosso più nulla. Ho spinto il primo cuscinetto contro gli altri due, i quali non hanno voluto più saperne di muoversi, pur avendo provato tutti (e dico TUTTI) i metodi che consigliate qui sul forum... Preso dal nervoso, ho provato con tubi e MAZZETTA... Non l'avessi mai fatto... Il bordo del cuscinetto superiore ha cominciato a rompersi verso l'interno... Cosa posso fare?!?
  20. Lo so... E' che mi scoccia andar là perchè abbiamo avuto una discussione... Insomma se posso evitare è meglio! Per questo chiedevo a voi...
  21. E invece no!!! Purtroppo il mio carrozziere tra le altre cose non ha usato quel colore, di cui peraltro la bomboletta ce l'ho già, ma proprio un grigio metallizzato, completamente diverso... Difatti ho verniciato il tamburo con quella bomboletta e accostandolo al cerchione i 2 colori proprio non ci azzeccano... E non ho nessun riferimento...
  22. Ciao a tutti, mi servirebbe qualche dritta sul colori per la mia Vespina, ovvero quanto ne serve per: - pochi ritocchi sulla carrozzeria e la verniciatura dello sportellino coprimotore (biancospino); - verniciatura di piccoli particolari + il tamburo posteriore (grigio metallizzato). Poi non ho idea di dove andare per procurarmeli... Soprattutto per il grigio, non ho nessun riferimento ma solo dei pezzi già verniciati e una infima quantità di colore per i ritocchi... Dite che un colorificio riesce a farmelo uguale con solo quei pezzi? Grazie in anticipo... =)
  23. Bravo! Toglimi una curiosità... Ma che lavoro fai?
  24. Porco ... Ok grazie ragazzi... Vedrò di rimediare in qualche modo...

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...