Absinth
Utenti Registrati-
Numero contenuti
11 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su Absinth
- Compleanno 03/03/1986
Informazioni Personali
-
Città
Palermo
-
Le mie Vespe
Vespa PX 125
Absinth's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Ragazzi alla fine ho preso il vespone del 2003, ci siamo accordati per 1200 il motore è perfetto, ha antifurto paravento e due specchietti (me ne ha dato pure uno in più che aveva da parte), di carozzeria è pure messa bene aveva solo alcuni piccoli difettucci una pancia ammaccata perchè è caduto da fermo per il vento, il prezzo è abbassato perchè dovevo fare la revisione, ho fatto fare inoltre messa a punto, rifoderare la sella e cambiare la batteria tutto da un mio amico meccanico, compresa la revisione, mi ha chiesto 120 euro.. che ne dite? mi è andata bene come prezzi sia di acquisto che di meccanico?
-
ragazzi alla fine ho optato per quello del 2003 che è catalitico così non ho nessun problema, dalle foto sembra proprio in ottimo stato il proprietario ha addirittura appena fatto riverniciare le scocche, con paravento specchietti e antifurto al telefono mi ha detto che me lo da 1500... ma il passaggio di proprieta per un px125 quanto costa?
-
dario ti ringrazio per la risposta... per avere notizie certe sai dove mi potrei informare? naturalmente prima di acquistare devo sapere se posso circolare o no...
-
Salve ragazzi sono un ragazzo di palermo che finalmente si accinge a comprare il suo primo px125, ho un paio di dubbi in merito ho trovato due vespe una del 99 al prezzo di 950 una del 2003 a 1.600 tutte e due in ottimo stato di carrozzeria... il dubbio è, la prima può marciare?? ho chiesto a proprietario se è catalico e mi ha detto che non lo sa... mi ha detto che sul libretto non c'è scritto nulla che è stao immatricolato 05-1999... che dite vale la pena spendere 650 in più per quello del 2003 oppure prendo quello del 99?
-
che la iscrizione fmi comprende agevolazioni sull'assicurazione lo sapevo.. la mia domanda era quanta differenza c'è tra un 125 150 px, non d'epoca naturalmente...
-
a questo punto penso mi conviene chiedere al mio assicuratore..
-
Salve ragazzi, avrei un quesito da porvi, quanta differenza c'è di assicurazione tra un 125 e un 150? Vi spiego ho 21 anni e ho la patente b, devo comprare una vespa (la mia prima vespa) e pensavo che forse converebbe prendere la patente A e compare un 150 soprattutto se la differenza di assicurazione annua sia particolarmente rivelante... che mi consigliate?
-
grazie totonnino verrò allora di cercare di muovermi in questa direzione appena ho novità aggiornerò il post..
-
andrebbe bene anche un 150... il problema è che ho solo la patente B dovrei quindi prendere la A e a causa dell'università e molteplici impegni non ho molto tempo ma si potrebbe cmq fare... il fatto che mi spinge a prendere un modello d'epoca oltre al risparmio nelle assicurazioni da non trascurare è che il portiere del palazzo accanto al mio è malatissimo di vespe ha una primavera 125 non so di quale anno mi sembra 68 restaurata da lui color carta da zucchero stupenda, e si è mostrato disponibile in caso a restaurare la mia se dovessi prenderla d'epoca... cmq io sono di palermo ho cercato nel sito del comune ma non ho trovato nessuna citazione di deroga per mezzi d'epoca sapete se a palermo si può circolare? e poi l'assicurazione così bassa comprende anche il furto? a quanto potrei trovare secondo te una vespa px degli anni 80 150/125?
-
grazie ragazzi per le tempestive risposte, lo so che i soldi spesi per una vespa sono sicuramente ben spesi, infatti per questo voglio comprarla , però vorrei pure utilizzarla, nel mio comune al momento di può circolare con le vespe però c'è il problemi che tale situazioni sono sempre in sviluppo e non vorrei trovarmi il prox anno con un vespa da non poter usare quindi volevo proprio sapere questo, a che annata mi conviene puntare? a quelle nuove che se non sbaglio arrivano ad euro2? o a quelle d'epoca visto che se ho ben capito le vespe iscritte al FMI sono esenti da questi piani antismog? inoltre sono andato nel loro sito e ho visto come una moto d'epoca paghi davvero poco di assicurazione e bollo, questo mi permetterebbe più avanti di raccogliere dei soldi e in caso restaurarla del tutto, ho letto che in particolare la vespa 125px deve avere almeno 25 anni e che il proprietario deve essere iscritto al FMI, ora vi volevo chiedere oltre a chiedere naturalmente in caso di un relativo acquisto tutto i documenti tipo libretto, se la moto non risulta iscritta al FMI la procedura risulta essere lunga? e se invece risulta gia iscritta basta che mi iscrivo io per poter utlizzare l'assicurazione a tal poco prezzo? e poi l'assicurazione comprende anche furto o solo in caso di incidente? vi sto tartassando di domande scusatemi...
-
Salve a tutti, sono alberto di palermo, purtroppo a differenza di molti di voi ancora non posseggo una vespa, ma sono intenzionato a prenderla al più presto, sto cercando un vespone px preferibilmente 125, il problema è che essendo al momento poco esperto, carenza che voglio al più presto colmare perchè il "mondo vespa" mi affascina alquanto, volevo qualche consiglio rispetto a ciò che mi converrebbe cercare, ho letto in alcuni siti che con alcuni vesponi non potrei circolare, in quanto sono euro 0 è vero? ho trovato dei vesponi degli anni 80 uno di questi pure iscritto alla FMI, che permetterebbe di pagare pochissimo di assicurazione, secondo voi conviene comprare una vespa d'epoca? o mi ritroverei con un mezzo che poi non posso usare per le norme inquinamento? scusate se vi pongo queste domande che per molti di voi possono sembrare banali ma non voglio spendere in malo modo i soldi che ho raccolto con tanti sacrifici grazie mille...
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.