Ciao a tutti! Sono Simone, per una serie di fortuiti eventi ho deciso di prendermi una "vespa" e iniziare una nuova avventura. Per questo ho deciso di iscrivermi anche al forum.
Premetto che sono del tutto neofita, non capisco una mazza di meccanica e quando leggo i post di questo forum mi sembra un'altra lingua. Ma non ho fretta, ogni cosa a suo tempo.
Ho trovato una buona offerta per una LML Star 151 4T. Ero indeciso per via del motore (ho letto delle discussioni sul fatto che il 151 fatica un pò in due sui viaggi). Tuttavia prendo una moto del genere per il genere, non ho grosse pretese e poi vedendola oggi mi sono illumminato. Davvero bellissima.
Sono passato da due meccanici che si occupano di piaggio e quando ho nominato LML il primo mi ha risposto che "un consiglio spassionato, non comprarla, non ci sono pezzi di ricambio e la qualità è inferiore, se si rompe non potrai ripararla, figuriamoci poi una 4T". Il secondo mi ha detto che non c'erano pezzi di ricambio e che in alternativa mi poteva vendere una vespa 125 a 4000 euro.
Purtroppo non ho tutti questi fondi ma comunque allo stato attuale e all'inizio di questo percorso forse 4000 euro per una vespa al momento sono troppi.
Vi chiedo quindi, è vero che non ci sono pezzi di ricambio e che se qualcosa andasse storto ho buttato i soldi?
Ci sono delle REALI controindicazioni a prendere questa tipologia di mezzo?
No perché i colori erano spettacolari!
Grazie a tutti