Vai al contenuto

tonybrusco

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di tonybrusco

  1. Ciao a tutti gli amici del forum. Ho ancora una volta bisogno di voi. Ho appena completato il restauro della mia vespa special del 79, ma ho un problemino con la frizione. La vespa monta un gruppo 75 polini, carburo 19/19 e la campana della special 3 marce come consigliato da voi per evitare il fuori giri. Adesso capita che con la terza e la quarta quando accellero a manetta sembra andare su di giri come se avessi la frizione tirata, da cosa può dipendere secondo voi? Grazie a tutti in anticipo.
  2. Ciao a tutti del sito, mi chiamo Antonio ed ho appena finito, grazie ai vostri preziosi consigli il restauro di una splendida special del 79. Adesso in procinto dell' inverno vorrei cominciare a restaurare la mia GL del '63. La vespa sebbene mai restaurata e non tenuta con tanta cura dal vecchio propietario funziona benissimo e parte al primo colpo. Adesso mi trovo davanti ad un bivio. Premesso che la vespa sarà perfettamente originale, sono molto indeciso sul da fare per il motore. Mi spiego meglio, non so se sistemare il motore originale o comprare qualche pezzo per avere maggiori prestazioni. Io tendo sempre ad avere massima affidabilità, ma mi piacerebbe che la vespa fosse un po più veloce. Il motore originale per certi versi è un piacere perchè è veramente lineare nell' erogazione, ma come prestazioni e tranquillissimo. Se invece decidessi per le modifiche non so a cosa potrei andare incontro. Volevo sapere se c' era qualcuno che mi poteva aiutare a decidere avendo anche esperienze dirette con il motore del GL. Grazie a tutti.
  3. La perdita proviene dalla vaschetta di plastica, sembre da dietro.
  4. Grandissimi ragazzi tutto risolto, con la frizione adesso tutto si muove. Però problema con il carburatore. Grazie a tutti.
  5. Ciao a tutti, ho appena risolto il problema con la frizione che ne arriva uno nuovo. Monto il carburatore e tac perdita di benzina. Cambio lo spillo, ma niente, controllo galleggiante, perfetto, cambio guarnizioni, ma niente. Ho dovuto anche cambiare le viti della vaschetta che si erano spanata usando due appena più lunghe con delle rondelle. Niente perde perde perde. Finito idee. Qualcuno può darmi una mano.
  6. Ho provato a smontare la frizone e mi sono accorto che la mezzaluna che tiena la frizione agganciata all' albero si è rotta. Potrebbe essere questo il problema? Altro quesito, ma se frizione è smontata e giro la ruota è normale che non si muova il pistone? Aiutatemi sono nel pallone
  7. Ciao a tuuti de sito, mi chiamo Antonio ed ho appena restaurato un avespa special del 79 4 marce. Premetto che è la mia prima esperienza con una vespa, ma ho sempre sognato di restaurarne una, quindi mi sono messo a lavoro ed ho smonatato tutto sia telaio che motore. Ora la carrozzeria è perfetta, ma ho problemi con il motore. Il motore montava un gruppo polini 75, al quale ho cambiato le fasce elastiche, poi siccome prima la vespa andava fuori giri ho cambiato la primaria con una della 3 marce 18/69 credo, cambiato paraoli e ripulito tutto. Monto il motore che sembra tutto a posto. Una volta terminato il restauro provo a meter in moto ma il pedale della messa in moto va giù con poca resistenza. Provo ad allentare il filo della frizione ma tutto uguale. Anzi adesso va giù come se fosse libero. Cosa mai ho potuto combinare. Aiuto.
  8. Scusate l' intromissione ma sono disperato ed ho bisogno di aiuto. Ho appena restaurato una special del 79 4m si di telaio che di motore. Appena finita provo a mettere in moto ma il pedale della messa in moto va giù come se avessi la frizione tirata. Premetto che prima di montare il motore tutto girava alla prerfezione. MI chiedo cosa potrebbe essere. I cavi sono nuovi e non tirati eccessivamente. I dischi idem. Cosa devo fare?
  9. tonybrusco

    Vespa special

    Ho appena trovato una campana 18/67 di un atre marce, spero che con quasta la mia vespaina prenda un po di velocità.
  10. tonybrusco

    Vespa special

    Cambiando solo il pignone cosa dovrei mettere?
  11. Ho una special del 79 che stò restaurando. La vespa partiva al primo colpo, ma mi dava due problemi, il primo e che tendeva sempre a salire di giri, secondo faceva i 60 all' ora ma sembrava impiccatissima. Adesso ho smontato il motore ed ho trovato un gruppo polini 75 ed un carburatore 19/19, e la marmitta originale. Ora voglio aumentarne la velocità. Primo ho cambiato i paraoli per risolvere il problema dell' aspirazione, ma adesso volevo sapere cambindo la campana della primaria che prestazioni posso raggiungere e quale mettere, anche in previsione di cambiare successivamente il gruppo con uno più grosso. Preciso che la vespa viaggia sempre in pianura. Poi ho anche un altro quesito. Il pistone che ho presenta delle incrostazioni nere sulla testa e sotto i segmenti sembra cotto. E' una cosa normale e risolvibile o va cambiato. Potrei lucidarlo con una piccola fresa.
  12. Visto che anche con il gruppo 65cc che monto adesso vado sempre in fuorigiri se volessi cambiare la campana per allungare i rapporti e poi successivamente montare un gruppo più grosso cosa mi consigliate?:testate: Prima o poi impazzirò.
  13. Insomma raga che devo fare per fargli fare 80 all' ora senza spendere una cifra?
  14. Il motore è in ottime condizioni. Ho già cambiato tutte le guarnizioni e i paraoli. L' albero sembra buono. Il problema e che volevo un pò di velocità in più ed ho trovato questo gruppo 90, ma ho paura che con la marmitta originale e l' albero originale unito al carburatore 19 non vada bene, o comunqua faccia sempre i 50 km/h. Poi non so se devo cambiare l' anticipo o posso tenere l' originale. Non volevo spendere tanto. Perchè la vespa la uso raramente.
  15. Purtroppo il problema e che ho trovato un gruppo 90 e non un 75. Quindi volevo arrangiarmi con questo.
  16. Se monto il gruppo 90 e metto un siluro? Devo cambiare anticipo, albero o vado anche con quello originale.
  17. Posseggo una special del 79. Ho iniziato a restraurarla. Vorrei truccare il motore ma non vorrei spendere molto. Adesso il motore ha un gruppo 65cc da cambiare, il carburatore 19/19 e la marmitta originale. Vorrei raggiungere almeno 80 km/h. Ho trovato un gruppo DR 90 a buon prezzo, ma mi chiedevo se montandolo devo cambiare qualcosa o risco a raggiungere gli 80 con il carburo 19 la marmitta originale e senza cambiare l' anticipo. Premetto che voglio un motore che duri tanto.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...