Vai al contenuto

Maxdov

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    29
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Tutti i contenuti di Maxdov

  1. salve a tutti, devo prendere una dinamometrica ma quale marca si può avvicinare alle usag/e altre di marca?? su ebay ce ne sono una marea ma quelle super economiche non mi convincono per la precisione che mi serve, sapete dirmi qualche marca che si avvicini alle usag/pastorino/beta??????? attendo una vostra veterana risposta chiedo lumi grazie.
  2. Pier ma quello che mi ha dato Ecospro va bene? è 360 gradi? io vedo che è diviso in 4 , ogni spicchio c'è 10-20 poi 20-10?????????? è quello giusto?? chiedo lumi a quelli esperti grazie.
  3. grazie Echospro non so se va bene ma credo di si , nella discussione Pier aveva detto di ritardare l'anticipo d'accensione ed è un lavoro che non ho mai fatto , non so se esistono vari dischi graduati per vari lavori , attendiamo il verdetto dei più esperti grazie.
  4. sto cercando un disco graduato per anticipo/ritardo da scaricare qui nel forum ma non trovo nulla, chiedo lumi grazie.
  5. ho una mono lamella in carbonio polini spessore 0,35 , appena torno dalla fiera di milano gli do una controllata approfondita nei vari dettagli poi aggiorno , comunque ho dei punti di partenza grazie.
  6. ok grazie Pier per seguirmi e darmi risposte sul da farsi tempestive , ci aggiorniamo ciao.
  7. ci posso girare per adesso? perchè aspetto il paraolio lato volano poi facevo 2 lavori 1 volta sola , o distruggo tutto se ci giro??
  8. aggiornamento ritardo accensione ad occhium : pro la star si accende sempre alla prima spedalata, tiene il minimo molto bene , in progressione di tutte le marce senza vuoti ne incertezze, è corposa e fluida nel comportamento, contro: quando l'accendo con lo starter (tirando l'aria) qualche sgasata fa un rumore come se fosse con la marmitta quasi non inserita , poi tolta l'aria tutto normale, fa puzza di miscela , da fredda nello scaldarsi tartaglia un po ma mi gusta perchè quando entra la coppia mi da una spinta e prende benissimo senza incertezze, il getto del max ho messo il 112-be3-160 minimo 160-48 se ricordo bene , il filtro del px 200 bucato nel cuore , attendo vostri pareri costruttivi grazie.
  9. ottimo appena ho il paraolio lo monto e aggiorno la situazione, pensavo era più complicato. c'è sempre delle sorprese inaspettate , ultimamente quando tiro l'aria dopo 2 o 3 sgasate mi andava su di giri come fosse a secco e si spegneva poi riaccendevo e andava come se niente fosse.
  10. ok Pier non non avevo capito le tue risposte fatte al inizio discussione,comunque ti ringrazio per darmi delle info spartane ma utili sul da farsi , se l'unico qui che mi da aiuto , oggi ho spostato di 2/3 mm lo statore e ho trovato una sorpresa inaspettata, tutto il contorno dalla metà in basso zona statore era lurida di olio e morchia, ecco perchè mi trovavo spesso una chiazza piccola certe volte, passando al ritardo statore ora mi sembra più corposa mentre prima era assai nervosa , cosa posso fare nel dettaglio passo a passo con quella credo perdita di olio dentro la zona statore ? ci aggiorniamo sul comportamento della star ciao.
  11. ma anche tu l'hai ritardato a 17-16 gradi l'anticipo avendo il 177? se si mi fai vedere dove è la tacca? magari risolvo cosi'.
  12. ok ho guardato ma spiegano come anticipare e non ritardare non intervengono sullo statore fanno vedere solo dei segni sul volano montato sui 18gradi (px 125-150) e sul (200) 20 gradi o oltre ma questo non mi interessa, scusa ma non ci capisco più nulla. ho guardato w1r , vespe e motori quello dicono. ciao.
  13. quindi quando si monta un GT non originale bisogna ritardare l'anticipo? nel mio caso il 177, ora è su IT ma perchè era rimasto tarato in versione original e per andare su 16_17 gradi c'è un riferimento? o si va a occhio più o meno? chiedo lumi grazie.
  14. ciao esatto querida , ma a me interessava sapere quale spessore di guarnizione mettere sotto al gt 177 DR di scatola con testa polini 177 ??
  15. qualcuno mi può aiutare??? grazie.
  16. ciao, dopo aver seguito alla lettera le info di uno iscritto qui nel forum con il nik poeta o pugno di dadi, nel riguardo su gt DR 177 con testa polini e nelle info diceva di mettere una guarnizione di 1mm alla base del gt ghisa messo di scatola , a questo punto si è rotto il segmento inferiore con le varie conseguenze, concludendo volevo sapere se montando la guarnizione base di alluminio di mm0,22 si avevano conseguenze negative, la star è originale in tutto meno la aspirazione che è di casa madre lamellare, PS: stiamo parlando di una star 150 cc 2t originale ciao grazie.
  17. no ,non riesco a mettere le foto, andrò a tentativi ciao grazie.
  18. ci provo Pier a mettere foto ma non garantisco che ci riesca, non sono molto capace a inserire foto eccetera eccetera.
  19. ora sono su it ,prima lo statore era un pelo di più della metà verso it poi altri getti min e max polverizzatore eccetera che non ricordo ed era già scatalizzata , quindi sei andato indietro dalla parte opposta a it? giusto? per ridurre l'anticipo.
  20. ciao Pier, mi sono sbagliato il getto max è 112 anticipo su IT carburatore spaco 20 scatalizzata prima di grippare gt originale avevo il getto max 104 la candela era nera poi ho calato e messo il 102 poi ho grippato , comunque tengo buono la tabella delle velocità (rodaggio) credevo che in rodaggio la velocità max fosse 50/60 kmh , grazie della info
  21. ciao Pier si montato 177 ghisa di scatola, avevo solo smussato gli spigoli vivi , getto del max 122, guarnizione basamento 1 mm di carta dedicata per motori, ghigliottina 01, sempre andato con velocità al max 50 km orari ma non costante con la manopola gas , gli lasciavo respiro spesso, difatti per andare al lavoro di solito impiego 15 minuti partivo 40 minuti prima per non mettere alla frusta quasi subito il gt, ma non capisco il motivo forse ho sbagliato spessore guarnizione? io ho una lml 150cc 2t aspirazione lamellare, ma non sono un veterano delle modifiche, vorrei capire dove ho sbagliato e adesso ho comperato un pistone nuovo dedicato DR identico, per riferimento alla miscela allora non serve a niente stare più grassi di percentuale olio?? chiedo lumi a voi esperti sul dafarsi per non rovinare più il gt; avevo letto che il DR era affidabile senza pretese e faceva al caso mio anche come prezzo "popolare" ma invece non è cosi', attendo istruzioni grazie.
  22. salve, mi è sucesso ultimamente che sul gt DR nuovo 50km in rodaggio al 3% usato con tutte le immaginabili accortezze e cure mi si è rotto il segmento inferiore in linea dello scarico , difatti credo 2 pezzettini sono andati nella marmitta xfortuna, e gli altri sono rimasti in sede,mi chiedevo come è la causa , chiedo lumi grazie.
  23. salve a tutti, per non iniziare un'altra discussione continuo da quà, ho un cilindro in ghisa di un polini 177 e avevo provato di montarlo ma visto che ho una lml 150 2t la dentatura del volano per la accensione a pulsante richiedeva un pelo di spazio in più per non sfregare sulle alette, visto che dal difetto aveva lasciato la traccia ho iniziato a tagliare con il seghetto per metalli lievemente scarso ma di poco, quindi ho tagliato una fettina di aletta ma purtroppo si è formato un forellino piccolissimo di un diametro di 1 millimetro parallelo al travaso ,a questo punto vi chiedo si salda la ghisa?? in alternativa c'è un prodotto bicomponente epossidico dedicato per la ghisa?? chiedo lumi ai veterani del forum in materia grazie.
  24. Maxdov

    nuovo iscritto

    benvenuto a bordo ciao.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...