Vai al contenuto

Sciabola63

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Informazioni Personali

  • Città
    Levico terme(TN)
  • Le mie Vespe
    125 Primavera
  • Occupazione
    Pensionato

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Sciabola63's Achievements

Rookie

Rookie (2/14)

  • One Year In
  • Conversation Starter Rare
  • One Month Later
  • Week One Done
  • First Post Rare

Recent Badges

0

Reputazione Forum

  1. Sciabola63

    La Piaggio oggi

    Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto. Che dire: un caro amico mi voleva dare una vespa sepolta in garage; non so esattamente neanche che tipo sia, vedo solo che è rossa e ha un sedile non originale molto...cafone. Credo che seguirò il vostro consiglio e la toglierò dall'oblio. Spero solo che non dovrò sottrarmi con il muro di gomma della burocrazia italiana perchè credo non ci sia libretto, forse è stato elaborative/sostituito il motore ecc.ecc.. Nel caso vi chiedo gentilmente una mano. Grazie a tutti.
  2. Sciabola63

    La Piaggio oggi

    Aggiungo che mi piacerebbe sapere l'opinione di qualcuno che abbia lavorato alla Piaggio nel passato, che frequenta questo sito. Magari ci potrebbe dare una sua opinione e conforto, per tutti quelli che ancora amano il prodotto italiano.
  3. Sciabola63

    La Piaggio oggi

    Caro Pier. Grazie per il conforto. Aggiungo che ho scritto una mail di protesta nel sito Piaggio: udite udite, risposta automatica del server che risponderanno non appena possibile, risultato nessuna risposta!!! Il massimo del degrado!!!
  4. Sciabola63

    La Piaggio oggi

    Buongiorno a tutti. Non so se questo sia il luogo per raccontare una storia moderna. Sono abbastanza anziano per dire che da ragazzo sognavo di avere una vespa che non ho mai avuto. Inutile dire a voi che lo stile Vespa sia unico al mondo che che la Vespa rappresenti uno stile unicamente italiano. Sono stato orgoglioso di essere italiano nel mondo e vedere che in tutto il mondo lo stile italiano sia apprezzato e riconosciuto. Veniamo ad oggi (purtroppo). Finalmente mi ero deciso ad acquistare una Vespa tutta mia. Scelto in nuovo modello Primavera 150 vado sul sito Piaggio e mi costruisco la Vespa dei miei sogni: colore azzurro Piaggio, sella in pelle , bauletto con schienale in pelle, manopole in pelle...non mi dilungo ma avete capito che non volevo una Vespa ma LA MIA Vespa. Attenzione: tutti optionals che sono tutt'ora in catalogo e costano tanto. Ma volevo finalmente avere la mia Vespa. . Ok, attendoConcessionario di Trento, non nel Bangladesh (con rispetto di quel luogo); prezzo a preventivo 7800 Euro Va bene: la voglio. Risposta del concessionario dopo un mese: la casa comunica che gli accessori non sono per il momento disponibili e non si hanno certezze sui tempi di approvviggionamento. Va bene: attendo. Il mio era un sentimento non una necessità. Aspetto Tre mesi (ribadisco 3); mi rifaccio vivo: la risposta questa volta ufficiale della Piaggio LA MEDESIMA! Gli optionals da me voluti non sono disponibili. La MIA Vespa non esiste! Eppure sono optionals che sono (anche in questo momento) in catalogo!!! Sapete cosa provo? Un profondo rammarico e disgusto per coloro che non capiscono che non fanno solo un mestiere, ma rappresenterebbero uno stile italiano nel mondo. Scusate ma volevo raccontarvi questa storia purtroppo vera.
  5. Buongiorno e ben trovato Echospro, grazie. Intanto ieri sera ho trovato un amico che, ho ricordato, avere un 50ntino L: mi ha commissionato da un carrozziere il colore originale Marrone Mettere. cd coccola, per fortuna acrilico. Non mi andava di spendere 37 euro per l'originale alla nitro che avrebbe potuto avere effetti deleteri sulla plastica del mio modello (certo ci sono tecniche per evitarlo ma lunghe e...non si Sto arrivando! mai. Per i miei dubbi qualcuno può aiutarmi? Grazie.
  6. Grazi Gino. Ho visto il topi suggerito e avrei qualche particolare da chiedere a chi ne Sto arrivando! più di me certamente: il vano portaoggetti sotto la sella era standard? Rimovibile? il vano nella scocca sinistra era chiuso spatolato? Quanto grande? Il sottoscocca aveva le nervature a X? Ecco, mi servirebbero foto dei particolari di veri esemplari della 125 primavera 1974 Ultima domanda: il colore era certamente metallizzato ma tendente al nero o al rosso? Ho visto una Vespa amaranto/marrone ma non credo che possa essere il colore originale. Intento ringrazio dell'accoglienza
  7. Buona sera e bentrovati a tutti gli appassionati iscritti. Mi chiamo Michele, il mio nickname è Sciabola63, perchè? Perché, PURTROPPO non ho una Vespa!!! Avrei sempre voluta averla ma...ai miei tempi di Liceo i mie erano contrari (sig!), ma di contro andavo su quelle dei miei amici e sono diventato quasi un meccanico (non proprio di Vespe); continuo nella presentazione: sono un vecchio (e lasciatemi dire senza falsa modestia) e capace modellista ed in quanto tale vedo i particolari. Mi sono riavvicinato alla Mitica Vespa perchè ho intenzione di realizzare una 125 Primavera del 1974 color marrone metallizzato ovvero Cocacola e mi serviva sapere di tanti particolari storici e tempistici per fare un fedele modello in scala 1/6 modificando un vecchissimo (più di me) kit della Protar. I miei complimenti a tutti i possessori appassionati di Vespa perchè, leggendo con attenzione, ho visto che ci sono appassionatissimi che non pensavo potessero esistere e che il sito è ricchissimo di note storiche e di vera cultura meccanica. Bravissimi. Per ora mi fermo: ho già rotto abbastanza. Saluto tutti gli appassionati.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...