-
Numero contenuti
46 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di CortoVespa
-
Come si dice qui a Roma, sei de Coccio Cerca i modelli MIG della TELWIN nuovi stanno sui i 360 euro.... più le bombole ed i manometri. Usate qualcosa si trova. Con 150 euro ci fai poco però, magari aspetta uno o due mesi e quando stai sulle 300 euro ti muovi. Con le inverter ci saldi le putrelle ed i cancelli.
-
Se posso darti un consiglio, dipende tutto da quello che vuoi fare. Di certo se ti fai la saldatrice per lavorare su lamierati, come la vespa, ti conviene aspettare e mettere da parte qualche soldo in più per una saldatrice a filo con gas tipo la Telwin TelMig 170/1 che salda con e senza gas Io quando dovevo farmela pensavo a questa linea della Telwin la TelMig o le più economiche BiMax., poi ho avuto una botta di... fortuna ed ho trovato una Welder vecchio stile a due spicci e me la sono presa al volo. Saldare a filo con un pò di esercizio non è per nulla difficile.
-
Diamoci una rifasata! (guida alla conoscenza delle fasature)
argomento ha risposto a CortoVespa in In rilievo
Ottima guida, complimenti! -
Mi riferivo al 208, gli altri li conosco e sò come vanno. Il 200 invece cel'ho ma sono stato sempre scettico nel montarlo, sarà che ho il monofascia, sarà che appena prendo il dremmel e mi avvicino ai carter 200 "me pia a male" e ogni volta lascio stare....
-
Pistone Bifascia Polini o GS?
-
Che bello qualcuno che parla ben del Polini. Aspetto nuove notizie, cosi se con il pistone GS bifascia si comporta bene, è la volta buona che lo tiro giu dallo scaffale e lo monto, dopo aver buttato quell'orrendo monofascia.
-
Passaggio carburo 20/20 e gt pinasco177 su Cosa125 possibile?
argomento ha risposto a CortoVespa in Tuning Largeframe
E senza i raccordi il 24 è pure rognoso da carburare.... Ciao -
150 Sprint con Pinasco 177 Ghisa / Dellorto 20-17
argomento ha risposto a CortoVespa in Tuning Largeframe
Per cronaca posso dirti che ho il Pinascino 2T sutto la mia Super, tutto ok fino ad ora SGRAT SGRAT. Carbuto 20/20 getti 160/BE3/112 e min 50/120, padella px ritoccata, motore bello pieno e con tanta coppia. Divertente. Ciao ragazzi! -
Ciao, posso dirti che con i cerchi FA calzano molto bene le SL26 Michelin, dando un colpo d'occhio notevole, sembrano di una misura maggiore della 3.50, non le ho montate sulla mia vespa, ma le ha un amico e ogni volta che le vedo mi piacciono sempre di piu e non toccano da nessuna parte. Provate per una fraccata di Km e Km perche abbiamo fatto il vwd2010 insieme. Però anche queste non sono da sterrato, ma come le S1, molto stradali
-
Px200e restaurato con parti elaborate affrontera' il viaggio????
argomento ha risposto a CortoVespa in Tuning Largeframe
Nessuna illazione, non mi permetterei mai di scoprire gli altarini di un grande preparatore di Polini quale il Damiano nazionale. :sbonk::sbonk: :boxing: :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: -
Px200e restaurato con parti elaborate affrontera' il viaggio????
argomento ha risposto a CortoVespa in Tuning Largeframe
O quasi.... :risata::Lol_5: -
I veicoli una volta elaborati, non sono più conformi a circolare e se becchi il pignolo la confisca è la prassi. Elaborare un veicolo è a proprio rischio e pericolo.
-
Per i getti non sò che dirti. Però non vedo l'ora di vederlo in strada! Ciao bello!
-
Scasate, ma qua si parla di 120Km/h di "crocera" montando un GT malossi, un carburo più grosso e una marmitta??? Tutto il resto del motore è optional? :sbonk::sbonk::sbonk:
-
Se il pistone GS risolve il problema non sò dirtelo, anche perche non ne ho mai visto uno dal vivo. Però credo che anzichè prendere un pistone GS convenga piu prendere un bifascia polini che costa anche meno e magari in polini hanno risolto anche questi problemi. Ciao
-
Ciao ragazzi, il post è interessante, anch'io ho un polini 210 e una testa pinasco in garage pronti per essere montati, su un blocco che rifarò in todo a settembre. Leggendo qua e là ho notato che non si parla bene della testa pinasco, peccato avendola già in garage mi rode, infatti pensavo di portarla in rettifica per far sistemare la camera di scoppio come quella delle teste USA. Io ho in mente di realizzare un motore di questo tipo : Polini 210 con qualche lavoretto sul pistone e i soliti 2mm per lato sullo scarico e una simil lappatura fatta Home Made Blocco con carter lavorati e valvola d'ammissione rivista Albero originale Testa pinasco rivista o USA originale alesata. Carburo 24Si, Filtro T5 e scatola carburo con la gobbetta Anticipo a 17° Padellino svuotato o leovinci, tanto le ho entrambi si tratta solo di decidere. Ho il dubbio se mettere o no la guarnizione in rame sotto al cilindro, da tonazzo se ne trovano nuove per malossi e credo che vadano bene anche per il polini, cosi da alzare un pò le fasi e abbassare ulteriormente la compressione. Credo che con questa configurazione e un set up buono i rischi di grippaggio siano contenuti, poi contando che il motore andrà su una vespa da giro domenicale o raduno nelle vicinanze e non da turismo posso stare relativamente tranquillo. Ho dimenticato qualche piccola chicca? Ogni consiglio è ben accetto. Ciao CortoV.
-
Mi permetto di sponsorizzare un "vecchio" Aracna, ragazzi il posto è molto bello e sulla spiaggia in estate si stà bene, se qualcuno può andarci non se ne pentirà! Ciao! CortoV
-
La Rievocazione Storia "Coppa Carnevale" a Frascati del 13 Aprile è stata spostata a data da destinarsi, causa elezioni politiche. Saluti!
-
Ciao ragazzi a nome di OMD e RadioBaseDance vi invito ad ascoltare il nuovo spot OMD su http://www.radiobasedance.it dove riportiamo anche il VR raduno e la TreMari oltre a gli altri eventi importanti a livello italiano. Un saluto e a presto CortoV.
-
Ciao L'albero a masse piene è necessario quando si opta per un'aspirazione lamellare, eliminando cosi la valvola al carter. Nel tuo caso devi prendere l'anticipato, come dire, "classico".
-
Presente a Cefalù insieme ai ragazzi del gruppo. Ci si vede in sicilia!
-
Ragazzi Sgara è un mito!!!
-
Non è una mia esperienza diretta, ma 2 ragazzi con cui sono andato all'elba da roma avevano DR nudi e crudi, accompagnati su una vespa da un'espansione e sell'altra padellino, bhè non l'hanno risparmiati di certo e sono tornati a casa senza nessun problema.
-
Grazie Anton per il link! E' sempre un piacere e un nostro obiettivo creare un minimo d'informazione su questo mondo stupendo che è la passione per la vespa. Appena metto insieme tutte le info raccolte sparo 2 righe in home page per questa iniziativa veramente "FICA" CIAO!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.