Vai al contenuto

PDP10

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di PDP10

  1. PDP10

    MALOSSI 177 GHIAA

    Dalla foto la candela sembra chiara anche a me ma hai usato il flash? Regola l' anticipo su IT, giusto per sicurezza. Prova a cambiare candela poi facci sapere.
  2. PDP10

    MALOSSI 177 GHIAA

    Ciao, con configurazione molto simile montavo un getto massimo da 130 e minimo 50-160, probabilmente sei parecchio grasso e la combustione del motore non è ottimale. La candela è bianca solo da un lato? Se mettessi qualche foto si capirebbe di più..
  3. Beh è normale che tu veda miscela nebulizzata uscire dal carburatore se non hai ne filtro ne coperchio della scatola carburatore, soprattutto quando dai gas. Forse non è quello il tuo problema.
  4. Può essere che una fase d' aspirazione eccessiva (dovuta anche alla spalla dell' albero) faccia rifiuto.. Esattamente come fai a vedere che rifiuta? Perché se hai filtro montato e scatola carburatore chiusa l' unica cosa che vedi è troppo olio sul fondo della vaschetta che si traduce in gocciolamento posteriore. Non riusciresti ad allegare un video di come si comporta?
  5. Vedo tanti che montano collettori Malossi e si trovano bene, fai attenzione agli ingombri, ai cavi dell' acceleratore e dell' aria e non meno importante alla lunghezza del tubo benzina. Mi spiace però non risolvere con l' SI, son convinto che ci sia qualche altro problema ma da uno schermo è difficile fare diagnosi.
  6. Beh se hai provato a smagrire i getti l' unica cosa che mi viene in mente è un problema elettrico, ma sto andando proprio a fantasia.. La valvola non sembra rovinata comunque, ho chiuso il mio motore con la valvola più segnata di questa e funziona lo stesso. L' unica cosa che posso consigliarti è di provare un PHBH prima di passare al lamellare. Con il PHBH (o simili) il rifiuto lo avverti meno e forse riesci a carburare anche il minimo. Facci sapere.
  7. Nella parte superiore della foto c' è una "curva" che si avvicina molto al bordo della superficie di tenuta. Se sei sotto al mm allora forse è quello il problema. Hai provato ad alzare il minimo avvitando la vite sul carburatore? Con un minimo alto muore lo stesso? I carburatori li hai provati con relativo filtro dell' aria?
  8. Che carburatore monti? E il resto del motore com' è composto? Avere rigurgito con una valvola sana significa avere troppo ritardo.. ma bisognerebbe verificare con le dovute misurazioni. Riesci ad allegare una foto della valvola?
  9. Ciao, non si vede la foto. In ogni caso puoi montare cuscinetto di banco e albero motore e vedere se fa tenuta con la prova dell' olio.
  10. Scusa non avevo capito che parlavi di una Cosa. Quoto Echospro, con carburatori più grandi va ottimizzato il flusso dei gas anche sul passaggio valvola/albero motore e possibilmente anche sui travasi. Valuta se revisionare il motore e migliorare o sostituire il gruppo termico, servono però tempo e soldi.
  11. Ciao, se non apri e raccordi la valvola non riesci a sfruttare carburatori più grandi del 20-20 SI. Se apri e raccordi la valvola (e i travasi) invece usa un phbh, la differenza di coppia con SI è notevole, inoltre puoi carburare con più precisione. Se vuoi una modifica a costo zero togli il filtro aria e aumenta il getto max di 8 punti, la vespa respira meglio e diventa anche più reattiva.
  12. Buongiorno a tutti, Sto cercando qualche officina che tratti i carter vespa per riparazioni (quindi saldatura, barenatura, ecc.) che lavori in veneto, possibilmente zona Verona/Vicenza. Nello specifico sui carter c'è da rifare la valvola e la sede del cuscinetto a rulli lato volano. Prima di scrivere qui ho contattato varie aziende ma tutte si sono rifiutate di fare il lavoro oppure mi hanno indirizzato ad officine piuttosto distanti a cui dover spedire i carter tramite corriere (cosa che vorrei evitare). Grazie, Stefano
  13. Ciao, per la mia esperienza e per quello che cerchi tu posso consigliarti un DR177 ghisa e una revisione completa del motore (cuscinetti, paraoli ecc) Consiglio spassionato: se non fai tu il lavoro fallo fare ad un vespista (che non è un meccanico). Se non ne conosci uno contatta il vespaclub più vicino a te. Buona strada, Stefano
  14. Ciao, avevi provato a chiudere i carter prima di cambiare tipo di ammissione? Avendo i carter chiusi e l' albero infilato su entrambi i cuscinetti a me quella "fessura" spariva e tutto andava apposto. P.s. hai fresato tutta la valvola per montare un pacco lamellare? Stefano
  15. Grazie per la risposta in effetti ho bucato sulla sede della vite a brugola che tiene fermo il carburatore. Ho provato con della stucco arexons che avevo in casa ma dopo 24h è ancora morbido e non indurisce, volevo riprovare col bicomponente classico (weecon) che mi sembra più resistente del frena filetti.
  16. Oggi mentre rifinivo con la lima l' imbocco della valvola ho aperto accidentalmente un piccolo foro che mette in comunicazione l' imbocco della valvola stessa e la sede del prigioniero carburatore (parliamo di carter post '98 con miscelatore e avviamento elettrico. Considerando che la zona non è interessata a grosse variazioni di temperatura posso pensare di "tappare" il tutto con della pasta nera messa sul fondo della sede del prigioniero carburatore ? Oppure semplicemente inserendo il prigioniero (con frena filetti) il foro viene tappato e mi faccio pippe mentali per niente ? Oppure serve bicomponente / saldatura ? Grazie, Stefano
  17. Ciao ti consiglierei Bgm in alluminio se non vuoi toccare i carter, meglio ancora sarebbe però allargare i travasi e la valvola e tenerti il polini (risparmiando sul gruppo termico puoi pensare di fare una revisione al motore cambiando cuscinetti ecc). Buona strada! Stefano
  18. Scrivo per condividere la mia esperienza sperando possa servire a qualcuno in futuro: Sul mio amato px my 2006 ho provato ad utilizzare il regolatore ducati 218060 collegando solo il filo blu (proveniente dallo statore) e lasciando i cavi sullo statore senza modifiche. Ho raccolto i cavi verde/grigio e biancorosso assieme tramite un relè che sotto fusibile viene collegato alla batteria. L' impianto funziona in toto, ho riscontrato però un problema di elevato voltaggio a giro medio-alti toccando picchi di tensione sui 17 volt. (PERCHÉ??) Ho successivamente eseguito la modifica allo statore e collegando tutto come da istruzioni l' impianto funziona una meraviglia arrivando a ricaricare max 14.5 volt a giri elevati. P.S. è la prima volta che scrivo sul forum, ringrazio l' autore di questa discussione e voi tutti perché qui ho imparato tanto. Stefano

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...