Vai al contenuto

TinePx

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    113
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su TinePx

  • Compleanno 02/05/1987

Informazioni Personali

  • Città
    Bilbo
  • Le mie Vespe
    P125X (1981)
  • Occupazione
    Magari...

TinePx's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

0

Reputazione Forum

  1. TinePx

    TinePx

  2. Ciao a tutti, ho iniziato a rimettere mano al mio NRG dopo un annetto di inattività e giusto per scrupolo ho dato una controllata a carburo, filtro aria, candela e affini. Volevo sapere se qualcuno ha qualche schema del carburo Weber 12 OM, su internet ho provato a cercare ma niente. Ho letto che pezzi di ricambio come getti e kit revisione carburo non sono facili da trovare. Suggerimenti sono sempre graditi!
  3. Mi sa mi sono spiegato male nel post con tutte quelle equivalenze. Sorry! Ho preso 2 candele Bosch, una grado 6 e una grado 7, per ora volevo provare a montare quella di grado 6 e vedere come si comporta per l'uso in città. Le puntine non le ho ancora controllate, domani gli dò una guardata ma le ho cambiate circa un anno fa, spero siano ancora ok!
  4. Alla fine,leggendo un pò di pareri per il forum ho optato per l'acquisto di un paio di Bosch, una W7AC (equivalente ad una NGK B6HS) e una W5AC (NGK B7HS). Per l'uso cittadino che ne faccio in questo momento, monterò quella di grado termico 6 (la W7AC) tenendola sotto controllo per vederne il comportamento, poi con l'arrivo di temperature più alte e/o per l'uso più intensivo durante i viaggi vacanzieri monterò quella di grado 7. Che dite? Può andare bene o la 6 è troppo calda per un 125 (tutto originale)?
  5. Avevo trovato questa tabella che mi sembra abbastanza completa: http://www.rpw.it/Files/Tabella_comparazione_candele.pdf
  6. Quella in foto che montavo è una NGK B7HS, girando per varie tabelle comparative ho trovato che le corrispondenti sono Champion L4J e L5 e Bosch W5AC. Dici che mi merita montare una NGK B6HS (corrispone a Champion L82C e Marelli CW6N). Girando per il forum ho letto che la Marelli è forse la migliore.
  7. Hola a todos! Piccola premessa: è un pò di tempo che durante l'accensione a freddo della vespa, dopo 3-4 spedivellate arriva un bello scoppio sistematico dalla marmitta, e dopo altre 2-3 la vespa finalmente si accende. Ho smontato e controllato la candela pensando a problemi di carburazione e sono rimasto un pò così, perchè (non so se si vede bene dalle foto) mi sembra per una metà troppo nera e per l'altra grigio chiaro. Se qualcuno potesse darmi un suggerimento, non sarebbe male! In più, se non fosse per la carburazione, lo scoppio alla marmitta da cosa è dovuto? Grazie!
  8. Ohibò! Che ti è tornata la memoria tutto d'un colpo?!
  9. Se il progetto si basa sul raggirare gli appassionati, spacciandosi per quello che non si è, mi pare siate partiti con il piede sbagliato...
  10. Vesponauta, se il tuo intervento si riferisce al mio post, non credo di aver mancato di rispetto a nessuno nella mia richiesta di spiegazioni. Credo che la discussione si debba tenere aperta e consultabile perchè fino a che il tutto non sarà chiarito, ritengo che ancora ci si qualcosa di poco chiaro, e special1977 dovrebbe spiegarsi in merito a quanto è stato chiesto da me e da altri utenti. Un saluto.
  11. Dopo aver letto tutta la discussione, sarei curioso di sapere come mai special1977 si è prima spacciato per cliente "soddisfattissimo" di vespatime e poi è saltato fuori che è uno dello staff di vespatime stesso. Oltre alle scuse sarei curioso di avere una spiegazione in merito, come anche Volumexit ha richiesto, invece di ricevere post in cui si tergiversa e si cambia argomento invitando a stare sereni.
  12. Appunto. Ma hai letto tutti i post del topic?!
  13. Avevo capito che la targa è tedesca, stavo ragionando sul fatto che c'è chi ha prospettato la possibilità di assicurare in Germania un mezzo con targa italiana intestata ad un residente in Italia.
  14. Per quanto ne possa sapere poco, da un punto di vista logico quoto BeaN. Credo che questo tipo di assicurazione si possa fare con un mezzo intestato ad un residente in Germania con assicurazione tedesca. Credo l'unica accortezza per usare il mezzo in Italia sia portarsi sempre dietro la carta verde dell'assicurazione, in caso ti fermino per un controllo. Con quella poi puoi girare all'interno dei paesi UE senza problemi. Il fatto però di assicurare un mezzo "italiano" (con targa italiana intestato ad un residente italiano) con un'assicurazione tedesca, non credo nemmeno io sia possibile. Per lo stesso motivo, se compro e immatricolo una BMW in Germania per risparmiare sul prerzzo e poi la porto in Italia dove risiedo sono obbligato (mi pare) a reimmatricolare il mezzo con targa italiana.
  15. Ti capisco! Anche io cerco sempre di trovare il giusto compromesso qualità/prezzo!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...