-
Numero contenuti
113 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di TinePx
-
Ciao a tutti, ho iniziato a rimettere mano al mio NRG dopo un annetto di inattività e giusto per scrupolo ho dato una controllata a carburo, filtro aria, candela e affini. Volevo sapere se qualcuno ha qualche schema del carburo Weber 12 OM, su internet ho provato a cercare ma niente. Ho letto che pezzi di ricambio come getti e kit revisione carburo non sono facili da trovare. Suggerimenti sono sempre graditi!
-
Mi sa mi sono spiegato male nel post con tutte quelle equivalenze. Sorry! Ho preso 2 candele Bosch, una grado 6 e una grado 7, per ora volevo provare a montare quella di grado 6 e vedere come si comporta per l'uso in città. Le puntine non le ho ancora controllate, domani gli dò una guardata ma le ho cambiate circa un anno fa, spero siano ancora ok!
-
Alla fine,leggendo un pò di pareri per il forum ho optato per l'acquisto di un paio di Bosch, una W7AC (equivalente ad una NGK B6HS) e una W5AC (NGK B7HS). Per l'uso cittadino che ne faccio in questo momento, monterò quella di grado termico 6 (la W7AC) tenendola sotto controllo per vederne il comportamento, poi con l'arrivo di temperature più alte e/o per l'uso più intensivo durante i viaggi vacanzieri monterò quella di grado 7. Che dite? Può andare bene o la 6 è troppo calda per un 125 (tutto originale)?
-
Avevo trovato questa tabella che mi sembra abbastanza completa: http://www.rpw.it/Files/Tabella_comparazione_candele.pdf
-
Quella in foto che montavo è una NGK B7HS, girando per varie tabelle comparative ho trovato che le corrispondenti sono Champion L4J e L5 e Bosch W5AC. Dici che mi merita montare una NGK B6HS (corrispone a Champion L82C e Marelli CW6N). Girando per il forum ho letto che la Marelli è forse la migliore.
-
Hola a todos! Piccola premessa: è un pò di tempo che durante l'accensione a freddo della vespa, dopo 3-4 spedivellate arriva un bello scoppio sistematico dalla marmitta, e dopo altre 2-3 la vespa finalmente si accende. Ho smontato e controllato la candela pensando a problemi di carburazione e sono rimasto un pò così, perchè (non so se si vede bene dalle foto) mi sembra per una metà troppo nera e per l'altra grigio chiaro. Se qualcuno potesse darmi un suggerimento, non sarebbe male! In più, se non fosse per la carburazione, lo scoppio alla marmitta da cosa è dovuto? Grazie!
-
Ohibò! Che ti è tornata la memoria tutto d'un colpo?!
-
Se il progetto si basa sul raggirare gli appassionati, spacciandosi per quello che non si è, mi pare siate partiti con il piede sbagliato...
-
Vesponauta, se il tuo intervento si riferisce al mio post, non credo di aver mancato di rispetto a nessuno nella mia richiesta di spiegazioni. Credo che la discussione si debba tenere aperta e consultabile perchè fino a che il tutto non sarà chiarito, ritengo che ancora ci si qualcosa di poco chiaro, e special1977 dovrebbe spiegarsi in merito a quanto è stato chiesto da me e da altri utenti. Un saluto.
-
Dopo aver letto tutta la discussione, sarei curioso di sapere come mai special1977 si è prima spacciato per cliente "soddisfattissimo" di vespatime e poi è saltato fuori che è uno dello staff di vespatime stesso. Oltre alle scuse sarei curioso di avere una spiegazione in merito, come anche Volumexit ha richiesto, invece di ricevere post in cui si tergiversa e si cambia argomento invitando a stare sereni.
-
Appunto. Ma hai letto tutti i post del topic?!
-
Avevo capito che la targa è tedesca, stavo ragionando sul fatto che c'è chi ha prospettato la possibilità di assicurare in Germania un mezzo con targa italiana intestata ad un residente in Italia.
-
Per quanto ne possa sapere poco, da un punto di vista logico quoto BeaN. Credo che questo tipo di assicurazione si possa fare con un mezzo intestato ad un residente in Germania con assicurazione tedesca. Credo l'unica accortezza per usare il mezzo in Italia sia portarsi sempre dietro la carta verde dell'assicurazione, in caso ti fermino per un controllo. Con quella poi puoi girare all'interno dei paesi UE senza problemi. Il fatto però di assicurare un mezzo "italiano" (con targa italiana intestato ad un residente italiano) con un'assicurazione tedesca, non credo nemmeno io sia possibile. Per lo stesso motivo, se compro e immatricolo una BMW in Germania per risparmiare sul prerzzo e poi la porto in Italia dove risiedo sono obbligato (mi pare) a reimmatricolare il mezzo con targa italiana.
-
Ti capisco! Anche io cerco sempre di trovare il giusto compromesso qualità/prezzo!
-
Posso chiederti a che prezzo l'avevi trovato?
-
Ciao a tutti! Come da titolo, volevo sapere se qualcun'altro oltre a me ha esperienze dall'uso di questo olio per miscela: Tamoil Italia - Sint Future Champion L'ho sempre usato sia per il PX che per l'NRG e mi sono sempre trovato benissimo, considerando che prendendolo direttamente in raffineria lo pagavo 3€/L. Sfortunatamente non mi riesce più di trovarlo a questo prezzo e da tempo sono passato prima ad un Castrol Power 1 e poi all'Elf Arc en ciel, ma ho notato che entrambi fanno mooooolto più fumo allo scarico, soprattutto con lo scooter. Considerando che a prenderlo al distributore il tamoil costa una fucilata, volevo sapere altri pareri su chi può averlo usato, giusto per sapere se è buono sul serio (e in caso ricominciare a comprarlo) o se pare solo a me.
-
Io sono "de 'rezzo" e come idea non mi dispisce. Sono in ballo con la tesi da discutere al 99% ad Aprile, diciamo che non ancora ma tra tipo un mesetto potrei dire qualcosa di più preciso circa la disponibilità! Ho vissuto un anno vicino Londra e se per risparmiare uno è disposto a fare qualche km in più (ovviamente in vespa), trovare un buon appoggio lungo la M4 (l'autostrada che va verso Reading) non dovrebbe essere difficile. Ci riaggiorniamo!
-
Sarò ripetitivo, ma per me non è quello che guidi, ma quello che fai alla guida. Il mezzo è relativo. Da me è pieno di 14enni che si fanno comprare a 5000€ la vespetta 50 da papi tutta restaurata perchè è di moda e ci devono andare a fare i girettini e fare i finti mod. Allora dovrei iniziare ad odiare la vespa perchè ritengo che l'ignoranza (per non dire peggio) di questi ragazzetti è infinita?!
-
Come altri hanno scritto, non capisco l'uso della parola "odio" per parlare degli scooter. Io sono partito con un Garelli Gulp a marce che era del mi' babbo, mi sono divertito come uno scemo per 2 anni, quando poi ho dovuto lasciarlo in garage per beghe di non poco conto e sono passato ad un NRG mc2. Una bomba. Bella tenuta di strada, ottimo in piega e agilissimo nel traffico (secondo me). Abituato com'ero al mio Garellino è stato come passare da una fiat ad una porsche. Di problemi di manutenzione non ne ho mai avuti, sia da un punto di vista di guasti sia come facilità di manutenzione. Per quello che riguarda poi chi li guida, non credo sia un problema di mezzo ma di pilota. Se uno è un cretino lo è indipendentemente dal fatto di guidare un NRG, un PX o una farobasso. Che poi tra gli scooter e la Vespa la differenza sia abissale è palese, ma non credo sia giusto estremizzare in questo modo. Ho ancora tutti e tre i "due ruote" che ho guidato e li amo tutti e tre, ognuno a modo suo e per quello che ha saputo darmi alla guida. Ci sono affezionatissimo e credo che non riuscirò mai a liberare il garage. E' come con i genitori, non puoi dire che vuoi più bene al babbo o alla mamma. Vuoi bene a tutti e due. E basta.
-
4 anni fa giro della Toscana del sud (provincia Arezzo, Siena, Grosseto e Chianti fiorentino) in 8 giorni, avrò fatto circa 1000 km tra tutto, l'ultima tappa di ritorno è stata un trauma, un acqua e un freddo bestiali, soprattutto sul tratto Siena-Arezzo! 3 anni fa giro della Corsica in 8 giorni, 2000 km. Probabilmente il posto più bello dove ho portato la mia "bimba". Ci siamo persi per andare alle cascate di Piscia di Gallo e ho dovuto fare 10 km in mezzo al bosco su un sentiero per il trekking perchè era l'unico segnato sulla carta che mi riportasse ad una qualsiasi strada principale (abbiamo incontrato 3 tedeschi su dei quad enormi che ci hanno dato dei "suonati"...). 2 anni fa costa nord toscana, cinque terre e golfo del tigullio, anche lì avrò fatto intorno ai 1500 km. cinque terre magnifiche, le strade sembrano fatte apposta per la vespa! L'anno scorso ho fatto Talamone, parco della maremma e Isola del Giglio, km ND. Anche il Giglio è un posto stupendo, sembra la Corsica in miniatura! Il più lungo come percorrenza tutto in una tirata è stato Senigallia-Cremona in 8h30, tutto lungo l'adriatica e poi per la vecchia via emilia (no superstrada che ho il 125). sono sceso che non capivo bene se il mio culo aveva la forma della sella o la sella la forma del mio culo. Devastante! Mi sarò perso 3-4 volte, come esci dalla superstrada i cartelli spariscono, oltre ai paesini da 10 abitanti non segnalano nulla!
-
Chiedo scusa per non aver aggiornato il post col risultato. Alla fine sono andato da un carrozziere della zona raccomandatomi da un amico e ho fatto fare a lui. Dato che mi sono occupato di smontare tutto il cofano e comprare da me la vernice mi ha fatto un prezzo che viste le medie mi sembrava buono per avere alla fine il cofano rimesso a nuovo!
-
Se mi posso permettere dal basso della mia inesperienza dopo 3 anni consecutivi di viaggi in vespa (quest'anno sarà il quarto), 50 kg di bagaglio mi sembrano un pò tantini. Tra portapacchi anteriore e posteriore non sono mai andato oltre i 30/35 kg (considera la roba per due persone per 10/15 giorni più tutta l'attrezzatura per il campeggio). Se viaggi da solo impacchetta leggero, non essendo una ragazza non credo sia un problema per te "puzzicchiare" più del normale ogni tanto... Comunque buon viaggio!!! Se ti posso consigliare per il ritorno, non devi mancare il Chianti e la Val d'Orcia!!!
-
Probabilmente comprano il nasello dallo stesso fornitore dell'LML, e poi ci appiccicano su il logo Piaggio (quello rettangolare?)... Comunque mi piace, molto prima serie, sono contento non abbiano stravolto la linea. Anche il nasello è meglio così che quello che montano le arcobaleno. Anche se, onestamente, viste le foto sul sito ufficiale, il mini cupolino e la sella mi fanno discretamente schifo... Oltre al prezzo, ovviamente...
-
cambiare crocera può costarti 450€ dalla concessionaria piaggio??!!?
argomento ha risposto a TinePx in Off Topics
Personalmente, mi viene da sorridere quando si parla di tasse, fatture e incidenza della tassazione sugli esercizi commerciali rivolgendosi ai cosiddetti "liberi professionisti". Diciamo che ho i genitori che lavorano come dipendenti e le tasse le pagano tuuuuutte senga sgarrare un centesimo, mentre gli amici con partita IVA il vizietto di evadere chi più chi meno ce l'hanno quasi tutti. Ritengo quindi un pelo azzardato paragonare l'amico capace che ti fa il lavoro in garage per 100 neuri e il meccanico professionista che te ne chiede 450 perchè ha da tirare avanti l'attività... Poi però il mio amico guida una punto prima serie, il meccanico va in giro col Porche...Diciamo che poi tanto male non se la passano...
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.