Vai al contenuto

Capitanseby

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    68
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Capitanseby è il vincitore del Maggio 17

Capitanseby Ha avuto il maggior numero di like!

Informazioni Personali

  • Città
    Augusta
  • Le mie Vespe
    150 1962
  • Occupazione
    pensionato

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Capitanseby's Achievements

Enthusiast

Enthusiast (6/14)

  • One Month Later
  • Collaborator Rare
  • First Post Rare
  • Dedicated Rare
  • Conversation Starter Rare

Recent Badges

4

Reputazione Forum

  1. Grazie di nuovo per la risposta, riguardo il libretto i dati identificativi, telaio, targa , proprietario si possono individuare benissimo, il problema me lo sono posto , in caso di futuro collaudo, la targhetta dove la metterebbero?
  2. Buonasera a tutti, credo che sono arrivato ( tramite avvocato ) alla conclusione di questa storia. Agli eredi consezienti ho fatto firmare un’atto di accettazione eredità con contestuale vendita registrato e autenticato dal comune. All’erede mancante l’ho portato in mediazione e ho acquistato la sua quota ereditaria. La mia domanda è , avendo il verbale di mediazione e l’accettazione con contestuale vendita quanto mi verrebbe a costare il passaggio di proprietà e rilascio foglio complementare? Inoltre dato che il libretto originale( io l’ho un po recuperato), è venuto a contatto con l’acqua , mi conviene farmi rilasciare il duplicato? Grazie
  3. Grazie della risposta, dico questo perchè ho visto che su ebay li vendono quella anteriore da 29 mm e quella posteriore da 26.9 . In ogni caso volevo conferma che anteriore e posteriore non portano la stessa molla e dove poterla comprare senza creare problemi al tamburo. Grazie
  4. Buonasera a tutti, qualcuno potrebbe dirmi che caratteristiche deve avere la moll in oggetto? Grazie
  5. Grazie della risposta, già avevo in mente di smontarla e pulirla. Appena la faró ( caldo permettendo) vi faró sapere.
  6. Buongiorno a tutti, durante le fasi di restauro avevo notato questa marmitta ( sembrava avere qualcosa di strano). Girando in rete ho visto che non è l’originale che monta la vbb1 t 150, ma è della 150 GS. Mi confermate, e se si come dovrebbe essere l’aspetto ( colore , terminali), dato che ho visto terminali in acciaio. Grazie
  7. Ciao, dal momento che la cilindrata da 150 cc è passata a 160,( viste le misure del pistone , cilindro), ho usato le configurazioni adottate per simili cilindrate , dove in primis con il getto 100 era adottato l’emulsionatore BE3 e ghigliottina 1. E devo dire che lo smagrimento rispetto a prima c’è, non del tutto( la candela viene trovata un pó annerita ai lati , ma asciutta e pulita negli elettrodi). Inoltre le prestazioni sono aumentate notevolmente.
  8. È un po lungo da spiegare , ma ci proveró lo stesso. Mio padre ( o probabilmente il suo meccanico dell’epoca), per problemi ( che non ho capito) , ha sostituito il gruppo termico, mettendo un cilindro e pistone da 60 ( originariamente era 57). In virtù di ció ha sostituito il getto massimo ( ho trovato il 102 , originariamente porta il 98), e quindi ho trovato anche la ghigliottina n.7 La conseguenza di questo dopo avere effettuato la messa in moto mi ha comportato una combustione grassa , praticamente ogni volta che smontavo la candela la trovavo annerita e pbagnata. Ho iniziato a spstituire l’emulsionatore e mettere un BE3 ho trovato un BE1. Ma è cambiato poco e nulla, quindi ho provato a sostituire spilli e galleggiante con lo stesso risultato.Ultima cosa che ho sostituito è stata la ghigliottina ( ho messo la n.1), e qui il cambiamento c’è stato, gli elettrodi sono rimasti puliti e la candela rimane asciutta. Ho effettuato varie prove con rubinetto aperto per una decina di minuti e non mi è sembrato riscontrare problemi di avviamento per il momento. Ulteriore passo per smagrire che faró e la sostituzione dell’emusionatore getto massimo, conto di mettere un BE2, ma conto di farlo con calma. Per il momento comunque la sostituzione del coperchio l’ho sospeso. Questo è tutto.
  9. L’ho già cambiato , più di una volta ma il problema rimane. L’ultima prova che mi rimane da fare è sostituire la torretta, ma non so dove cercarla.
  10. Ciao , grazie della risposta, con il vecchio probema ho problemi d’ingolfamento se tengo il rubinetto benzina aperto, da una prima ispezione mi è sembrata la sede spillo un po rovinata.
  11. Buongiorno a tutti, come da titolo, sto incontrando problemi nella sostituzione del citato coperchio, in quanto quello che mi hanno venduto mi viene impossibile da montare ( vedi foto). Chiedevo se per questo tipo di carburatore esiste il pezzo in questione o bisogna cambiare tutto il carburatore. E inoltre se esiste dove è possibile acquistarlo.
  12. Grazie per la risposta, lo spillo lo avevo sostituito prima, mi sta venendo il dubbio che il galleggiante sia ancora quello che si usava con la benzina al piombo. Non sono differenti come peso con quello che si usa con la verde?
  13. Buon pomeriggio a tutti, ho dato una pulitina al carburatore ( in particolare alla sede dello spillo), perchè ogni volta che la fermavo dovevo chiudere il rubinetto della benzina, altrimenti s’ingolfava. Noto che adesso per mettere in moto devo dare svariati colpi di pivella, ma una volta in moto va che è una bomba, abbastanza fluida. Chiedevo cosa è che potrebbe essere ? Grazie

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...