È un po lungo da spiegare , ma ci proveró lo stesso. Mio padre ( o probabilmente il suo meccanico dell’epoca), per problemi ( che non ho capito) , ha sostituito il gruppo termico, mettendo un cilindro e pistone da 60 ( originariamente era 57).
In virtù di ció ha sostituito il getto massimo ( ho trovato il 102 , originariamente porta il 98), e quindi ho trovato anche la ghigliottina n.7
La conseguenza di questo dopo avere effettuato la messa in moto mi ha comportato una combustione grassa , praticamente ogni volta che smontavo la candela la trovavo annerita e pbagnata.
Ho iniziato a spstituire l’emulsionatore e mettere un BE3 ho trovato un BE1.
Ma è cambiato poco e nulla, quindi ho provato a sostituire spilli e galleggiante con lo stesso risultato.Ultima cosa che ho sostituito è stata la ghigliottina ( ho messo la n.1), e qui il cambiamento c’è stato, gli elettrodi sono rimasti puliti e la candela rimane asciutta. Ho effettuato varie prove con rubinetto aperto per una decina di minuti e non mi è sembrato riscontrare problemi di avviamento per il momento. Ulteriore passo per smagrire che faró e la sostituzione dell’emusionatore getto massimo, conto di mettere un BE2, ma conto di farlo con calma.
Per il momento comunque la sostituzione del coperchio l’ho sospeso.
Questo è tutto.