Vai al contenuto

Seppl76

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    56
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3

Tutti i contenuti di Seppl76

  1. Seppl76

    Mi Presento!

    Ciao Pino e benvenuto tra noi🛵
  2. Io ho sempre usato il motul 510 però ho provato il Roloil sinto sys e devo dire che mi trovo molto meglio sopratutto a livello di incrostazioni
  3. Visto che vai a vederla di persona leggi nella 3 pagina del libretto se c'è scritto prima immatricolazione estera o altro
  4. Be ovvio che a livello di tempistiche tutto è più veloce, ma a livello di trascrizioni di dati lasciano un attimo a desiderare, ad un mio amico la faro basso gliel'anno trascritto come mezzo agricolo.
  5. E poi nella terza pagina del libretto dove riportano le misure delle ruote o altro di solito mettono la data di immatricolazione prova a verificare.
  6. Anche secondo me è un mezzo importato, la mia px 150 elestart nel libretto vecchio italiano riporta " data prima immatricolazione estera del 97" e poi la data di immatricolazione italiana del 2003, ciò vuol dire che se faccio una visura o estratto cronologico risulterebbe 2003. ma il problema più grande è che con questi nuovi libretti europei e sistemi di registri online complicano la vita alle persone, prima era tutto più chiaro.
  7. Ciao capitanseby, se riesci a postare una foto in modo che si riesca a vedere e comprendere il problema in modo da poterti dare delle indicazioni più precise.
  8. Più che per la luce io chiedo in termini di affidabilità, perché avevo comprato nel 2020 un kit di Toni Tormento che trasformava la corrente in continua per luce e carica cell e per fortuna non l'ho mai installato.
  9. Ciao Gigi, quindi il sistema della MT è veramente valido? Perché e da un po' che vorrei acquistarlo ma non mi decido mai.
  10. Seppl76

    Vespa 150 Sprint veloce

    Ciao Pier hai pienamente ragione e me ne scuso, la mia risposta e data dal fatto che, prima di iscrivermi al forum, ed ero un po' più imbranato nel risolvere problematiche come questa anche se banale, ricercavo una soluzione tramite google e leggevo il post senza risposta, quindi senza una soluzione, essendo un forum molto importante per condividere soluzioni per una passione che ci accomuna un po' tutti allora sono stato spinto a rispondere. comunque visto che è un problema non capiterà più.
  11. Ok allora questa settimana che ho ancora un po' di tempo libero lo faccio
  12. Seppl76

    Vespa 150 Sprint veloce

    Se non arriva corrente potrebbe essere semplicemente il filo interrotto in qualche punto, la soluzione e quella di passare un filo nuovo.
  13. Seppl76

    vespa 50 elestart

    Per qualsiasi info a riguardo della elestart avendone una chiedi tranquillamente.
  14. Ciao Gino, se non ricordo male il tuo nome cosa ne pensi se faccio anche il tutorial per costruire lestrattore del silent block per l'ammortizzatore posteriore?
  15. L'ho fatto perché tante volte mi son sentito chiedere ( perché ho la ruota che sembra inclinata?) e giustamente spesso la causa sono proprio i silent block andati, una di quelle cose "apparte quello dell' ammortizzatore che viene cambiato più spesso" che in tanti non famno mai soprattutto quello del braccio.
  16. Salve a tutti, non so se può essere utile a qualcuno o a nessuno, ad ogni modo vi posto un piccolo tutorial su come mi sono auto costruito l'estrattore per il silent block del braccio motore e vale anche per il silent block ammortizzatore parte inferiore solamente che di dimensioni più piccole. Partiamo con il recuperare un tubo di ferro di diametro 50 lungo circa 25/30 cm che sarebbe poco più lungo del tubo interno del silent block stesso giusto da ospitarlo ad estrazione totale. Adesso recuperate una rondellona sempre di diametro 50 anche un pelo più grande va benissimo, io infatti ne avevo una più grande ed stato meglio per la saldatura (non essendo un saldatore esperto!🤣). PS siate clementi dopo la visione delle immagini🤣. Proseguiamo nel recuperare una barra filettata M10 lunga circa 60/70 cm e 2/3 dadi, di cui uno serve per estrarre, mentre l'altro "opzione 1" se lo saldate in testa o gli altri "opzione2" se serrate dado contro dado, io ho optato per la 2 opzione perché avevo già messo via la saldatrice. Assicuratevi che la parte del tubo che andrà contro il carter sia tagliata dritta e senza bavature, giusto per non intaccare i carter, arrivati a questo punto il nostro estrattore è pronto per essere utilizzato!!! dimenticavo se volete verniciarlo scegliete il colore che più vi piace, io lo farò in seguito. Passiamo al passaggio di estrazione e reinserimento dei silent block: per l'estrazione vi consiglio di lubrificare il tubetto centrale sia a DX che a SX nella parte interna del braccio con sbloccante che vi pare e piace, inserite la barra filettata nel braccio fatela passate ed uscire dal nostro attrezzo mettete il dado e fate un segno sul tubetto per capire se quando iniziate a tirare inizia a muoversi o meno "in tal caso lubrificate ancora ed aspettate che faccia effetto e ripartire nuovamente a tirare fino all'estrazione totale, sicuramente dalla parte opposta resterà la gomma e con un cacciavite andrete a rimuoverla, pulite bene le sedi con dello scotch brite senza esagerare ed iniziate a lubrificare le sedi. Prendete i nuovi silent block e lubrificateli, prendete il primo ed appoggiatelo in sede, inserite la barra filettata che passerà dentro il braccio poi nel nostro attrezzo ed in fine dado ed iniziamo a tirarlo dentro "occhio se parte leggermente storto aiutatevi con un cacciavite e delicatamente portatelo in sede e dritto e continuate a tirare finché non arriva in battuta ve ne accorgerete perché aumenta la tensione di tiro e perché vedrete la gomma un paio di mm più dentro rispetto al carter, ripetete la stessa operazione per il lato opposto ed assicuratevi che i due mezzi tubi dei silent si tocchino in mezzo altrimenti farete fatica a rimontare il motore sul telaio. Spero che vi sia piaciuto e che vi sia utile 😉
  17. Secondo me devi seguire quello che ti ha già scritto sopra t5rosso, il frena filetti una volta indurito fa da guarnizione, se inizi a mettere stucco o altro e se una volta chiuso si stacca ti ritroveresti a dover riaprire tutto.
  18. Grazie per la risposta Pier, il problema che il GT era già su, intanto provo con l'anticipo normale e poi vedo come gira.
  19. Selve ragazzi, riposto qui perché la sezione giusta, sto per chiudere un motore con GT 75 cc e carburatore 19/19 e non essendo una cima nelle elaborazioni anche se piccole chiedevo a voi esperti se i gradi di accensione rimangono invariati o meno in modo che quando controllo con la strobo sia tutto ok . Grazie e attendo vostre info.
  20. Scusate ragazzi, essendo nuovo sto imparando la mappa del forum e mi sono accorto di aver postato nella sezione sbagliata c'é un modo di spostarla? Oppure rifaccio il post nella sezione giusta e basta? Scusatemi ancora.
  21. Che alla fine tra nuovo e vecchio cambia la forma ma non la sostanza

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...