Vai al contenuto

rubino25

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di rubino25

  1. Buongiorno! Ho recuperato da un altro motore un 75 Polini in ghisa nuovo. Lo vorrei montare sul 50 special 4 marce. Ora: raccordare i carter non è un problema, fatto. Ho però vari dubbi: devo raccordare anche la valvola di aspirazione come sui ciao? In più vorrei montare un phbg con relativo filtro e condotto. Cosa devo prendere? Perché ho visto che i phbg non mi fanno direttamente ma vanno adattati.
  2. Risolto. Non era lo statore, non era il regolatore.. era il clacson. Montandolo sottosopra toccava la forcella e mandava in corto l'impianto. Incredibile.
  3. Piccolo aggiornamento: per il connettore aspetto la mostra di Imola. Ora: dopo svariate riaperture del motore ho risolto anche l'aspirazione dell'olio del cambio. Montavo male il paraolio. Bene. Ho sostituito la leva della frizione con quella a doppio o'ring della lml. Ora non fa nemmeno una goccia. Benissimo. Fatto un minimo di raccordature tra carter e cilindro (ho notato che il DR strozzava un pelo rispetto al carter). Quindi ci siamo, il motore funziona bene. Ora ho il problema alle luci. A caldo si spegne tutto. I collegamenti sono a posto e l'impianto nuovo. Ho pensato allo statore. Originale piaggio dell'86 con i cablaggi rifatti. Scaldandosi penso vada in corto la parte che alimenta le luci. Domani provo con un cinese identico. Nel caso fallisse, vale la pena prendere l'accensione SIP variabile?
  4. rubino25

    Sollevatore vespa

    Esatto. Tra l'altro rimane un po' in bilico sul cavalletto se non vado errato. Poi ovvio, la differenza di prezzo è importante.
  5. rubino25

    Sollevatore vespa

    Ah no, io intendo quello con la pedana lunga. Ora non riesco ad allegare la foto. Adesso è a 699 di colore nero. Ma la marca è indifferente, sempre cinese. Quello segnalato da te è scomodo perché poggia sul cavalletto e, oltre ad essere poco stabile, ti limita un po' nei lavori.
  6. rubino25

    Sollevatore vespa

    Io l'ho preso da una azienda locale, Reggio Emilia, che vende attrezzature per officine. Porta 450 kg e l'ho pagato 530 + iva. È quello che trovi su Amazon o eBay a più di 700 euro. Vero, non pochi ma alza circa 1 MT e lavoro benissimo sullo sgabello. Secondo me non vale la pena risparmiare su certi articoli.
  7. Come non detto, trovato. Purtroppo è disponibile solo il connettore e non I faston. Vedrò a Imola cosa riuscirò a recuperare.
  8. È un utente del forum? Cifra o no purtroppo mi serve. A settembre sarò a Imola ma non penso lo regalino..
  9. Comunque, anche cercando online c'è solo quello dritto. Anche come ricambio originale/fondo di magazzino.
  10. E c'è qualche codice in particolare? Perché effettivamente il connettore tocca il traverso del manubrio e non chiude. Allego foto giusto per..
  11. Aggiungo un altro problema: il connettore del cablaggio elettrico del contachilometri tocca il manubrio quindi non mi fa chiudere il tutto. Dove sbaglio? Esiste un connettore a 90 gradi? Cioè, i casi sono 2: o non è il suo manubrio (ricordo, px arcobaleno) o non è il suo connettore (magari è lungo). È l'unica parte del vecchio impianto elettrico che non ho cambiato.
  12. Allora: aperto tutto e richiuso. Ora ci siamo. Per il fumo risolto, era il paraolio montato male. Bene. Per le marce era un mix di cose. Ingranaggi montati nel verso sbagliato, crociera non adatta (su arcobaleno è piatta) e uno dei due cavi sfilacciato nella guaina (incredibile che non me ne sia accorto in fase di montaggio). Ora è un burro. Rimane un pelo fumosa, ma per ora la tengo così. I paraoli marroni sono arrivati tardi, le monterò al prossimo tagliando.
  13. Sono quelli blu giusto? Dopo controllo.
  14. Per la questione folle: praticamente si incastra tra prima e seconda. Come se tra i due ingranaggi non ci fosse abbastanza spazio. Parliamo proprio di nulla eh. Ora: o ho sbagliato crociera, può darsi, o qualcosa non va.
  15. Ciao! Leggendo anche altri post nuovi e meno nuovi sono arrivato ad aprire i carter. Quindi giù tutto e via.. mi sono trovato molto olio cambio nel cilindro, da qui il fumo eccessivo, e un po' di limatura nel cambio. Dopo guardo meglio ma penso che gli ingranaggi del selettore siano montati male. Pazienza, domani mi arrivano comunque i paraoli nuovi (per l'ennesima volta) e riguardo tutto con calma. La vespa in puntava anche senza i cavi collegati comunque.
  16. Sera a tutti. Dunque: ho rifatto da 0 il motore del px. Bene. Monto il 177 dr con configurazione classica. Parte e tira decisamente bene (almeno per me). Ho però un paio di problemi: fuma abbastanza (ma non penso sia olio del cambio, l'odore non è sgradevole) e la folle non funziona. Cioè, se tengo la vespa sul cavalletto tutto ok (più o meno) come la metto sulle ruote la folle scompare e si innesta la marcia (non so bene quale) quindi per spostarla devo tenere la frizione. Idee? Apro di nuovo tutto? Tra l'altro rimane leggermente accelerata anche da fredda. Niente di stratosferico, ma lo fa. Ripeto, tutto nuovo. Paraoli e guarnizioni
  17. Chiedo qua per non aprire altro: c'è una qualche indicazione su dove vanno i vari gommini? Di foto ne ho eh, ma ovviamente non di tutti i vari passaggi porca miseria.
  18. Me l'ero perso. Avevo visto un altro kit ma oltre i 100 euro. Grazie.
  19. Sono irrecuperabili perché le ho buttate. Erano tutte diverse una dall'altra. Cioè, chi le ha montate prima ha messo quello che aveva.
  20. Eccomi! Dunque.. il px in oggetto è stato maltrattato dal precedente proprietario quindi è stato completato smontato, sabbiato e riverniciato. Con calma inizio a riassemblare tutti. Primo problema: le viti. Le vecchie erano una accozzaglia di roba incredibile. Orrende. Quindi sono nel pattume. Come posso fare per trovare quelle giuste? Siti, PDF, link, altro..?
  21. rubino25

    Nuova esperienza

    Un saluto a tutti, mi chiamo Riccardo e sono della provincia di Modena. Dopo un nanetto passato suoi ciao ho deciso di passare alla vespa. Quindi mi ritrovo con un px arcobaleno 125 e un 50 special 4 marce. Il px lo sto portando a nuovo, vediamo cosa ne viene fuori!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...