Vai al contenuto

50ss

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    83
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    4

Tutti i contenuti di 50ss

  1. La nostra regionese se non vado errato prevede l'esenzione superato i 30 anni di eta del mezzo, non servono trascrizioni.
  2. La sella è presente e in ottime condizioni, strisce presenti solo in parte ma da sostituire, marmitta originale, chiocciola idem, sportellino, leva miscela, telaio con nessun segno di ruggine difficile da trovare in quelle condizioni, addirittura manopole originali direi che non è facile da trovare sana così. Io ne ho già una tutta originale da me comprata e sempre stata mia, è un modello ricordo d'infanzia e particolare, poche prodotte, circa 5900 quindi nonmolte rimaste. Ci rifletterò ma credo che alla fine la prendo. Grazie comunque dei consigli.
  3. Il problema che come dice lui ha gia avuto un offerta di 2200 e non gliel'ha venduta, unica cosa che essendo un 63 primissima serie e fra le prime costruite telaio 23.. è un modello che certamente ha piu valore del 64, e come condizioni non è male, penso che a 2300 la molla, sono troppi ma come hai detto oggi con internet gli affari non si fanno piu. Grazie comunque
  4. Sto contrattando una vespa 50 del 63 primissima serie in condizioni discrete ma da restauro, non ha ruggine importante, sempre il suo colore origin ale, il motore è funzionante, libretto un po usurato ma originale, chiaramente per rimetterla in condizioni c'è del lavoro e una buona spesa di ricambi, secondo voi quanto potrebbe valere un oggetto del genere, visto che il venditore non fa richieste ma vuole offerte. Grazie
  5. I denti dritti di solito fischiano appena montati col tempo migliorano, comunque vi ringrazio tutti e seguirò il vostro consiglio montando una 24 72 questo per volere del proprietario perchè avendo il motore 90 con i rapporti originali non va ssolutamente bene, io sono di parere contrario perchè in un mezzo restaurato solo per collezione che viene usato poco e niente, al "massimo" si monta una 75 e siamo tutti tranquilli, perchè per esperienza sono assolutamente contrario alle modifiche importanti che di solito portano sempre qualche problema meccanico e considerando che la ciclistica della vespa non ha caratteristiche da "corsa" i problemi sono anche di altro tipo....
  6. Credo che opterò per un 22/63 denti elicoidali, che ne pensate.
  7. La differenza e che questa è una tre marce, i rapporti sono diversi ma credo che dovrebbe essere piu o meno uguale.
  8. Salve, sto restaurando una special tre marce con cilindro 90 cc, chiedo quali rapporti sono indicati per questo tipo di motore che allo stato attuale è troppo imballato visto che ha i suoi rapporti originali. Grazie
  9. Serve per non far scorrere indietro il pomello facendolo forzare un po, poi ce n'è una che tiene la guaina che non scorra indietro, va agganciata alla guaina stessa e nella scanalatura che ha il tubicino dove scorre il pomello. ALLEGO FOTO
  10. 50ss

    Valuto acquisto

    La motorizzazione. Io ricordo che nel 67 smarrii il libretto di una 50 sempre stata di mia proprietà, feci la denuncia e mi rifecero il librettino come quello vecchio, che fra l'altro ho ancora e guardandolo proprio oggi, non c'è riportato neanche la dicitura duplicato, erano un po diverse le cose.
  11. 50ss

    Valuto acquisto

    Senza vederli non è facile capire, anche se la cosa abbastanza strana, ma guarda che la N è stata prodotta fino al 1971 fine telaio 283289 quindi sarebbero 5 anni dopo fine produzione, per assurdo potrebbe essere stata venduta in quell'anno, ma "mi sembra" che il certificato d'origine per richiedere l'immatricolazione ha una scadenza più breve, unica cosa fa pensare che se fosse stato falsificato perchè scriverci un anno sbagliato, è strano, non è facile capirci qualcosa.
  12. Per passare il tubo della benzina lo devi far uscire dal gommino sulla scocca, poi passi un filo di ferro abbastanza robusto nel foro della vaschetta del carburatore, lo infili dentro il tubo della benzina cosi ti fa da guida per infilarlo nel gommino della vaschetta magari ungendolo un pochino all'esterno con dell' olio, questo per evitare di smontare la ruota, un operazione abbastanza semplice. Per il cavo sello starter, lo infili nel gommino dove passano i cavi della corrente, lo metti nella sua sede dove va la leva dello starter,poi spingi il filo fino a farlo uscire fuori dl tubicino dove va il pomello, ci iserisci il pomello sul relativo forellino, poi spingi idietro il pomello fino a fare uscire il filo dalla parte del carburatore a quel punto lo infili nella sua sede e lo agganci alla sua sede sul carburatore. Se non mi sono spiegato bene chiedi pure.
  13. 50ss

    Buone Feste

    Contraccambio gli auguri e ringrazio dei complimenti. Graze davvero!!!! Buon Anno a Tutti!!!!!
  14. 50ss

    Buone Feste

    Stiamo per entrare nel 2025, sperando che porti tanta salute e felicità a tutti. Buon Anno!!!!!!!!Buona Vespa!!!!!!! Oggi ho fatto l'adunata di una parte dei miei gioielli tanto per finire bene il 2024
  15. 50ss

    Buone Feste

    Contraccambio gli auguri, aggiungendoli per tutti!!!
  16. Devi partire con diminuire l'entrata di aria dal filtro occludendo una piccola parte del filtro stesso e vedi se migliora o peggiora fino a quando non hai trovato la guista misura, se peggiora calando la quantità, la devi aumentare magari facendo dei piccoli fori sulla carcassa del filtro, ma credo che vale la prima prova, naturalmente è solo una prova ma visto il "costo" vale la pena farla.
  17. A provare a regolare l'entrata di aria dal filtro non è una cosa così complicata, magari non funziona ma a me è capitato di risolvere dei casi proprio con questo sistema e controllo della fase.
  18. L'unica prova da fare è lavorare sul filtro dell'aria del carburatore, perchè al regime di minimo anche smagrendo i getti la quantità maggiore di aria aspirata non permette al motore di avere la giusta quantita aria carburante. Quindi devi cercare di trovare la giusta quantità di aria in entrata lavorando sul filtro, questo per il minimo l'unico problema sarà ai max regimi, ma credo che sia una prova da fare.
  19. Hai cambiato anche il getto del minimo??
  20. E pensare che loro hanno tutto, sistema abbastanza discutibile, ma conoscendo bene l'ambiente Piaggio so che sarebbe tutto inutile.
  21. Dalle foto parlare di ripulitura e conservato mi sembra non molto adeguato alle condizioni, soprattutto guardando la ruggine sul tunnel e titto il resto. Hai fatto molto bene, ma il consiglio è di sabbiarla, vedrai che un buon carrozziere te lo consiglia di sicuro, ripulirla cosi perdi solo tempo e non ottieni il meglio soprattutto se viene raschiata con i dischetti abrasivi, dopo poco rivedrai tutti i righi.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...