50ss
Utenti Registrati-
Numero contenuti
61 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Days Won
2
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di 50ss
-
E pensare che loro hanno tutto, sistema abbastanza discutibile, ma conoscendo bene l'ambiente Piaggio so che sarebbe tutto inutile.
-
Dalle foto parlare di ripulitura e conservato mi sembra non molto adeguato alle condizioni, soprattutto guardando la ruggine sul tunnel e titto il resto. Hai fatto molto bene, ma il consiglio è di sabbiarla, vedrai che un buon carrozziere te lo consiglia di sicuro, ripulirla cosi perdi solo tempo e non ottieni il meglio soprattutto se viene raschiata con i dischetti abrasivi, dopo poco rivedrai tutti i righi.
-
Il rigurgito dal carburatore se il motore va in moto non penso sia la valvola, io prima controllerei la marmitta se scarica bene.
-
L'ho chiesto per un et3 del 1978 perchè quello posto mi sembra troppo lontano, per le vecchie lo sapevo ma qualche anno fa lo avevo richiesto per una 50 e era riportato sul certificato.
-
Salve, ho richiesto un certificato d'origine per una vespa et3, mi è arrivato senza il numero del motore, altre volte mi sono arrivati completi, è cambiato qualcosa?? Ora sono chiusi a gennaio provo a telefonare, mi sembra molto strano.
-
Ci provo, grazioe per l'informazione.
-
Salve, ho acquistato una v31 qualche tempo fa, purtroppo gli avevano modificato l'accenzione montandoci quella elettronica, sapevo il problema, infatti il motore non va bene come dovrebbe nonostante tante prove e perdite di tempo, per questo sto cercando il suo statore originale e il volano per riportarla all'originalità prima cosa poi per far si che il motore vada come dovrebbe. Se qualcuno sa darmi una dritta lo ringrazio anticipatamente.
-
Ma se ti dico 141 euro piu la spedizione per 6 strisce di gomma forse è dura a crederci, ma del resto le passioni costano... soprattutto se le vogliamo in ordine.
-
Trovati dal Pascoli ma quando ho letto il prezzo sono svenuto....
-
Quei pochi pezzi rimasti vecchi sono larghi 20 mm mm
-
Si sono questi come tipo, ma nella prima serie sono piu larghi di 4-5 mm
-
Si sono quelli, ma nel prima serie sono piu larghi di quelli della R Grazie
-
Salve, sto cercando i listelli pedana per la mia 50 prima serie del 63, sono piu larghi di quelli delle serie successive, ma non sono riuscito a trovare nulla, se qualcuno puo aiutarmi lo ringrazio.
-
E scuadra che vince non si tocca... (Scusa la c la cu non mi funziona)
-
La vaschetta la puoi trovare da ogni ricanbista Piaggio costa meno di 100 euro, dalla vespadue costa 8 euro e il filtro completo di vaschetta 23, ma non è una cosa di grande importanza come ho detto dove c'è unto non c'è ruggine.
-
Dalla foto non si capisce bene come hanno fatto a far entrare i fili dal motore al vano carburatore, di certo un lavoro molto brutto, al tuo posto la riporterei all'originale, non è un gran lavoro.
-
Se si guarda la prima foto sembra che i fili entrino dal gommino sotto il pavimento, forse sono stati aggiuntati senza passare dalla presa b.t. ma non si capisce bene, certamente è stato fatto un lavoro poco "pulito," sempre da ciò che si vede,
-
No si tratta della presa bassa tensione, li c'è il collegamento elettrico, anche se fli non si vedono, ma serve a ciò.
-
La vaschetta a vedere dalla foto non c'è, sembra che il filtro non sia originale, vedo dei bulloncini al posto dei gallettini originali ci sta che sia stato cambiato e non messa la sua vaschetta, succede spesso gli viene data poca importanza, il problema è che si sporca il sotto, anche se non è così grave, (dove c'è unto non c'è ruggine)
-
Ma la perdita è olio o benzina, perche dal filtro dell'aria di solito c'è una lieve trasudazione o evaporazione di olio della miscela,succede in fase di accenzione con l'aria tirata
-
Purtroppo noi dal momento che nasciamo ci dobbiamo abituare ai vari soprusi, la mia opinione è che ci sono delle lobbi talmente inutili che servono solo a generare tribolazioni e perdite di tempo, mi chiedo perchè le motorizzazioni che hanno tutti i recuisiti e documentazione per poter rimettere in strada un mezzo cualsiasi, non lo fanno loro. Non sarebbe più semplice???? Scusate ma la mia è un opinione data dal fatto che sono assolutamente e particolarmente allergico a cuesti enti, non li sopporto proprio, e per cuesto motivo che ho preso la decisione di arrivare in fondo e ho ottenuto cuello che mi spettava senza sopperire alle sue idee fasulle. (Scusate la c ma la cu non mi funziona)
-
Hai mille ragioni.
-
Più che burocrazia io lo chiamerei abuso di un piccolo misero potere che poi è stato puntualmente smontato, cuando carta canta...
-
Lo so che lo prendono da li, ma allora non saprebbero leggere e guardano solo le figure, visto che è riportato sia sul documento in oggetto sia sulla relativa carta di circolazione cuando le vespe sono radiate con i documenti, credo che non serva altro, ma di cosa stiamo parlando, io li chiamo abusi e non li sopporto piu forse sarà l'età... Ora vi racconto, dopo svariate e numerose volte che ho dovuto smontare il cuscino (Fra l'altro è una discreta rottura...) sia alle mie sia ad altre persone l'ultima mi sono scocciato inc....to, rifiutato di toglierlo e al "saccente" esaminatore gli ho detto di scrivermi su carta il motivo per il cuale non mi definiva la pratica, se vi dico come è andata non ci credete. Credo che a volte puntare i piedi in modo deciso serve. (scusate la c ma non mi funziona la cu) Grazie
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.