Ciao a tutti,
sto rimontando il motore di una vespa 160gs che ha avuto un problema per un fermo seeger del cuscinetto di banco lato volano che era stato montato male.
Rimontando il tutto mi sono venuti alcuni dubbi sul cuscinetto di banco lato volano in quanto se non ho capito male questa vespa sul lato volano motore ha due paraolio ed il cuscinetto di banco va montato chiuso tra due paraolio, quello più piccolo esterno (visibile lato statore) ed uno interno montato sul carter adiacente alle masse dell'albero motore, in pratica mi sembrerebbe che il cuscinetto di banco andrebbe a lavorare chiuso tra i due paraolio.
Un mio primo dubbio è come si lubrifica questo cuscinetto? Va bene se si riempie di grasso?
Un secondo dubbio è il verso di montaggio del paraolio carter interno (lato volano), non riesco a capire dai vari schemi motore se va se con la mollettina del paraolio messa verso il cuscinetto (quindi verso l'esterno) oppure verso l'albero motore (verso l'interno), io quando ho aperto il motore lo ho trovato montato con la molla verso l'esterno ma visto come era stato messo il fermo seeger non sono affatto sicuro che il paraolio sia stato rimontato correttamente, qualcuno sa sulla 160 gs come va montato ?
Ho il dubbio in quanto su diversi video, però riferiti ad altri modelli vespa, ho visto i paraolio albero motore montati con la molletta verso l'albero motore.
Purtroppo non ho un manuale tecnico specifico per vespa 160gs per cui sto cercando di reperire informazioni tecniche da qualcuno più esperto.
grazie