Vai al contenuto

vespaindiana

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    67
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su vespaindiana

  • Compleanno 17/08/1965

Informazioni Personali

  • Città
    Silvi
  • Le mie Vespe
    Px 151, Bajaj Chetak Classic

vespaindiana's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ragazzi, ma il getto del minimo non va cambiato?!! (sto studiando qui e la per scatalizzare e vi sono diverse scuole di pensiero. Ho letto da qualche parte che non ripristinando la situazione tipo Euro 0 - quindi anche i getti del minimo, si rischia...)
  2. torno a voi perchè indagando sul forum ho trovato questa discussione http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/53228-aria-di-troppo-forse.html. E' possibile che questo problema di aria sia dovuto al fatto che ho cambiato il tubo benza (il tubo è della lunghezza giusta e l'afflusso benzina funziona perfettamente)?
  3. grazie, devo pulire la candela prima di fare questa operazione?
  4. Alex, ma come faccio a capire da dove? Per esempio, carburatore e vaschetta, vuol dire che potrebbe entrare aria fra vaschetta carburatore e carter? E il cilindro, come potrebbe essersi determinato ingresso di aria visto che non l'ho mai toccato?
  5. Ciao, eccomi a condividere con voi un annoso interrogativo. La mia bella PX 151 (catalisé euro 1) da qualche tempo stenta a scendere di giri durante la marcia. Non è una cosa che si senta a motore libero, cioè facendola girare in folle, però si avverte nella guida normale. Cioè, è come se ci mettesse un pò di più a scendere completamente di giri e questo, nelle cambiate di marcia "rompe" la proverbiale dolcezza di guida. Non so se mi sono spiegato... Bene, dato che mi pare che la marmitta originale (catalitica) inizi a far sentire i suoi 9 anni (il suono è più forte, quasi fastidioso) ho pensato che possa essersi magari rotto un elemento interno della marmitta e che questo possa impedire un corretto deflusso dei fumi di scarico, con l'effetto di cui sopra (quello del non rapidissimo calare dei giri). Cosa ne pensate, è un'idea da scienziato pazzo o può essere una pista diagnostica sensata? Che può essere, in alternativa? (fra le altre cose, credo che il carburatore necessiti di una revisione perchè mi pare che ci sia troppa morchia e colamenti vari sul carter). Che faccio, je sparo?
  6. mi scuso con gli utenti e il moderatore, ho erroneamente inserito questa discussione nella sezione "restauro" invece che in "officina".
  7. Ciao eccomi a condividere con voi un annoso interrogativo. La mia bella PX 151 (catalisé euro 1) da qualche tempo stenta a scendere di giri durante la marcia. Non è una cosa che si senta a motore libero, cioè facendola girare in folle, però si avverte nella guida normale. Cioè, è come se ci mettesse un pò di più a scendere completamente di giri e questo, nelle cambiate di marcia "rompe" la proverbiale dolcezza di guida. Non so se mi sono spiegato... Bene, dato che mi pare che la marmitta originale (catalitica) inizi a far sentire i suoi 9 anni (il suono è più forte, quasi fastidioso) ho pensato che possa essersi magari rotto un elemento interno della marmitta e che questo possa impedire un corretto deflusso dei fumi di scarico, con l'effetto di cui sopra (quello del non rapidissimo calare dei giri). Cosa ne pensate, è un'idea da scienziato pazzo o può essere una pista diagnostica sensata? Che può essere, in alternativa? (fra le altre cose, credo che il carburatore necessiti di una revisione perchè mi pare che ci sia troppa morchia e colamenti vari sul carter). Che faccio, je sparo?
  8. vespaindiana

    Mah...!

    ok, grazie non avevo visto questa sezione!
  9. vespaindiana

    Mah...!

    Vespa rally 200 Moto e Scooter usato - In vendita Frosinone
  10. vespaindiana

    Vespa 46

    molto interessante...mi pare una veicolo che sarà anche oggetto di elettrificazione.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...