Vai al contenuto

Matteo Bacchi

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Informazioni Personali

  • Città
    Gambettola
  • Le mie Vespe
    PX 125, 50 N, Pk50 XL
  • Occupazione
    Libero professionista

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Matteo Bacchi's Achievements

Rookie

Rookie (2/14)

  • One Month Later
  • Dedicated Rare
  • Reacting Well Rare
  • First Post Rare
  • Week One Done

Recent Badges

1

Reputazione Forum

  1. Vespa smontata e pronta per essere portata dal carrozziere, non serve sabbiarla ma va saldata, carteggiata e verniciata. Ora dovrei scegliere il colore, il numero di telaio è V5A1T - 098xxx Ora, da quanto leggo nelle tavole del colore: Dal V5A1T 92877 Azzurro chiaro 1,298,7400 tubo sterzo, mozzo,copriventola e cerchi ruota colore Alluminio 1,268,0983 Originale era Grigia (Grigio ametista direi) ma vorrei farla Azzurro Chiaro 400, potreste darmi conferma che è un colore coerente con il numero di telaio? Per preservarne il valore sarebbe comunque meglio farla dello stesso colore originale o non è un problema se scelgo un colore compatibile con anno e numero di telaio?
  2. E' appena diventata la candidata ideale per smontaggio blocco intero e revisione totale con 90 cc + trasmissione 18 denti e carburatore 16/16.
  3. L'ho ripulita e controllata. Purtroppo è stata verniciata sempre di grigio sopra alla vernice originale in malo modo, tra l'altro senza smontarla ne togliere gli adesivi (vedi scritta vespa 50). A questo punto togliere la vernice posticcia è praticamente impossibile (giusto?) e dovrei riverniciarla dopo averla carteggiata/sabbiata. Non c'è ruggine passante e non mi dispiacerebbe non doverla sabbiare ma verniciarla senza doverla smontare completamente (giusto il blocco motore e qualche amenicolo) anche per mantenere l'interno con il bollino di controllo incollato dalla fabbrica. La marmitta a padella ha l'uscita bassa e non alta e non dovrebbe essere originale ma la tengo comunque perchè è messa bene e quando l'ho accesa scaricava correttamente. Urge carrozziere esperto e vedo cos ami propone. Colore direi grigio ametista come suo originale anche se no mi sarebbe dispiaciuto l'azzurrino.
  4. IN campagna mia moglie ha una vecch9ia PK50XL che ha sempre dato problemi, in pratica ogni tanto si spegneva. Quando ci siamo conosciuti ho smontato cilindro e carburatore e ho revisionato il tutto, compreso rubinetto serbatoio, e sembrava aver risolto ed invece dopo un tratto in salita a gas aperto si spegneva, poi lasciata spenta qualche minuto riprendeva normalmente. Ultimamente invece, dopo diverso tempo che è rimasta ferma, fa una gran fatica ad accendersi (solo a spinta) e una volta in moto rimane accesa solo con l'aria tirata, senza aria tirata si spegne subito. Ho provato a cambiare carburatore (tre carburatori, il suo 16/16, un altro di una special sempre 16/16 e anche un originalissimo 16/10) ma nulla, ho cambiato collettore di aspirazione per essere sicuro che no nprendesse aria da li ma nulla, sempre lo stesso difetto. Avete suggerimenti?
  5. Quindi mi conviene smontarla interamente e completamente e sabbiarla... volevo mantenere l'interno del telaio perchè ha ancora il talloncino di controllo e speravo di riuscire a fare il tutto senza doverla smontare completamente. Tra sabbiare e verniciare che spesa hai avuto (se vuoi dirla)? Io devo trovare qualcuno che mi aiuti qui in zona Cesena.
  6. Buongiorno a tutti, comincio anche io il restauro della vespa di mio zio. Purtroppo è stata verniciata (sembra a bomboletta) ma il colore originale dovrebbe essere grigio ametista. L'idea è di riportarla come l'originale, non sembra esserci ruggine passante e non ci sono ammaccature, speravo di non doverla smontare completamente per sabbiarla e verniciarla ma invece suppongo sia necessario, magari la faccio di un altro colore (quale? accetto consigli, ma sempre tra quelli originali). Motore acceso, funziona bene cambio ok ma frizione incollata. Telaio V5A1T - 098*** Zona Gambettola-Cesena se avete consigli di carrozzieri in zona o di club che possano aiutarmi ben vengano. Vi tengo aggiornati.
  7. Buongiorno a tutti, sono Matteo e sono di Gambettola, questa è la Vespa 50 N di mio zio che vorrei restaurare. All'interno del telaio nella zona pozzetto ho trovato questo adesivo, è il codice colore originale (non ho trovato nulla con quel codice) o cos'altro?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...